PROFONDO ROSSO A VIALE MAZZINI! BEPPEMAO AFFONDA I CONTI DELLA RAI: NEL 2013 CHIUDERÀ CON UN BUCO DI 400 MILIONI DI EURO! E FAZIO SI PRENDE 5,5 MILIONI PER TRE ANNI

Grillo serve sul blog l’antipasto del blitz di stasera: “Al conduttore 600mila euro lordi l’anno per Sanremo”. Anche nel Pd affilano le lame contro Gubitosi. La “giovane turca” Silvia Velo impallina la nuova nomina di Michetti: “Ancora dirigenti esterni a 160mila euro? Il dg spieghi”….

Condividi questo articolo



#BEPPEASANREMO2014
Dal blog di Beppe Grillo

Il bilancio della RAI al 31 dicembre 2012 si è chiuso con una perdita di 250 milioni di euro. Il bilancio del 2013 dovrebbe chiudersi con una perdita che sfiora i 400 milioni di euro. La Corte dei Conti ha presentato la relazione sulla Rai a febbraio 2014. Per il festival di Sanremo in tre edizioni (2010/2011/2012) la Rai ha perso circa 20 milioni di euro. Sanremo ha avuto un saldo negativo di 7,8 milioni di euro nel 2010, 7,5 per il 2011, 4,8 per il 2012.

beppe grillo sanremo marted xbeppe grillo sanremo marted x

La Corte dei Conti scrive: "in sintesi l'andamento dei costi, risulta ancora nettamente superiore ai ricavi pubblicitari con negativi riflessi sul Mol (margine operativo lordo) aziendale; è necessario pertanto che vengano adottate adeguate iniziative volte a conseguire una più significativa razionalizzazione dei costi". Fabio Fazio prende circa 5,5 milioni di euro per 3 anni. Per Sanremo percepisce circa 600 mila euro lordi l'anno. Perché Sanremo è Sanremo.

RAI: VELO (PD), ANCORA DIRIGENTI ESTERNI? GUBITOSI SPIEGHI
(ANSA) - - "Ho chiesto al direttore generale della Rai se corrisponde al vero la notizia riguardo l'assunzione di un nuovo manager esterno all'azienda". Lo dichiara Silvia Velo, vicepresidente del gruppo Pd alla Camera e componente della commissione di Vigilanza Rai, che ha presentato una interrogazione parlamentare. Il riferimento e' alle voci sull'assunzione alle dipendenze del direttore allo Sviluppo strategico, Carlo Nardello, di Ambrogio Michetti, analista della McKinsey.

GIANCARLO LEONE E FABIO FAZIOGIANCARLO LEONE E FABIO FAZIO

"Vorremmo capire con chiarezza - prosegue Velo - quali siano stati i criteri di selezione del dirigente e conoscere i motivi alla base dell'assunzione a tempo indeterminato con la retribuzione massima di 160 mila euro annui, prevista per le figure manageriali. Alla vigilia del nuovo contratto di servizio in cui si prevede un'inevitabile spending review, appare infatti assai discutibile la scelta di non valorizzare le preziose risorse interne del servizio pubblico".

 

LUIGI GUBITOSI IN VERSIONE BLUES BROTHER ALLA FESTA DI DESIREE COLAPIETRO FOTO DA IL MESSAGGEROLUIGI GUBITOSI IN VERSIONE BLUES BROTHER ALLA FESTA DI DESIREE COLAPIETRO FOTO DA IL MESSAGGERO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…