QUANTO VALE LA CAMPAGNA ACQUISTI DEL NOVE? UNA MONTAGNA DI SOLDI – AL VENERDÌ C’È “FRATELLI DI CROZZA” A MACINARE ASCOLTI, CONSACRANDO LA RETE TRA LE PIÙ VISTE DEL PRIME TIME – FABIO FAZIO È RIUSCITO A DIROTTARE IL SUO PUBBLICO SUL NOVE LA DOMENICA SERA – VA BENE “ONLY FUN - COMICO SHOW” CONDOTTO DA ELETTRA LAMBORGHINI E L’ACCESS PRIME TIME CON “DON’T FORGET THE LYRICS”, GAME SHOW CON GABRIELE CORSI CHE HA RIESUMATO IL KARAOKE – ORA CON L’ARRIVO DI AMADEUS…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Francesca Fazio per www.lastampa.it

 

[...]

 

maurizio crozza maurizio crozza

Grazie a un’oculata campagna acquisti, la Nove, l’emittente del gruppo Warner Bros Discovery sta riuscendo a coniugare alti ascolti e un’immagine di rete moderna. Al venerdì, per esempio, non ce n’è per nessuno: Maurizio Crozza, con il suo Fratelli di Crozza, porta puntualmente la Nove sul podio delle tre reti più viste in prime time.

fabio fazio fabio fazio

 

Stessa storia la domenica sera, con Che tempo che fa: lo scippo eccellente di Fabio Fazio si è rivelato decisamente fruttuoso, perché gli spettatori non hanno certo abbandonato l’ex talk show della Rai. Basti pensare che a marzo, con l’intervista a Chiara Ferragni, Che tempo che fa ha sfiorato la media record dei 3 milioni di spettatori (precisamente 2,978) e il 14% di share.

 

elettra lamborghini elettra lamborghini

La Nove si difende però bene anche nella fascia post tg grazie a Don’t forget the lyrics: un game, condotto da Gabriele Corsi, che ha riesumato il mito del karaoke, diventando un vero e proprio caso tv (mercoledì ad esempio ha registrato 554 mila spettatori e il 2,7% di share con un picco di ascolto pari a 629 mila spettatori). E ancora: è diventato un appuntamento fisso pure Only Fun - Comico show, il programma di cabaret condotto Elettra Lamborghini e i Panpers. Lanciato nel 2022, è arrivato a quota quattro edizioni.

gabriele corsi gabriele corsi

 

In generale, il gruppo Warner Bros Discovery, di cui fa parte la Nove, è il terzo editore nazionale: nel 2023 (ultimo dato disponibile) aveva una media di share pari all’8,6% nelle 24 ore. [...]

maurizio crozza imita joe biden 1 maurizio crozza imita joe biden 1 fabio fazio mostra le copertine dei settimanali sulla crisi fedez chiara ferragni fabio fazio mostra le copertine dei settimanali sulla crisi fedez chiara ferragni gabriele corsi foto di bacco gabriele corsi foto di bacco maurizio crozza imita joe biden 2 maurizio crozza imita joe biden 2 maurizio crozza imita vincenzo de luca 3 maurizio crozza imita vincenzo de luca 3 elettra lamborghini elettra lamborghini elettra lamborghini 44 elettra lamborghini 44 elettra lamborghini elettra lamborghini

 

fabio fazio chiara ferragni fabio fazio chiara ferragni

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"