QUIZZONE DEL MATTINO! MISURATEVI CON QUESTO TEST DI INTELLIGENZA, DOVE LA MATEMATICA CONTA FINO A UN CERTO PUNTO: QUAL E' IL NUMERO MANCANTE? LE SOLUZIONI SONO DUE, MA SOLO UNO SU MILLE CE LA FA
-  

-

Condividi questo articolo


test intelligenza test intelligenza

Bianca London per “Mail On Line

 

Non è detto che se siete bravi in matematica, riuscirete a risolvere questo test di intelligenza. Il web si sta scervellando, perché in realtà le soluzioni sono due ma solo una persona su mille le trova.

 

Bisogna capire qual è il ragionamento che accomuna le operazioni di ogni riga così da trovare risposta al numero interrogativo. Il consiglio è di cambiare punto di vista!

homer simpson cervello homer simpson cervello

 

SOLUZIONI

 

L’operazione non va pensata come chiusa alla fine della riga, prosegue su quella successiva, perciò 1+4=5, e questo cinque si aggiunge al 2+5, dando 12, che aggiunto al 3 e al 6 dà 21, ergo il numero mancante è 40.

 

La seconda risposta corretta è anche la più rara: al posto dell’addizione si fa la moltiplicazione e si aggiunge 1 alla prima riga (1+4x1) , 2 alla seconda (2+2x5), 3 alla terza (3+3x6) e 8 alla quarta (8+8x11), perciò il numero mancante è 96.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…