"COMUNISTA", "CRIMINALE"  - SGARBI SI SCAGLIA CONTRO VAURO A “PIAZZAPULITA” SULLA LEGGE FIANO – LA REPLICA: “SONO ANCORA PIÙ ORGOGLIOSO DI ESSERE COMUNISTA QUANDO FACCIO SBAVARE GENTE COME TE” - IL CRITICO CHIOSA: "SEI ORGOGLIOSO DEGLI ASSASSINI" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Luca Romano per il Giornale

 

La legge Fiano scalda gli animi in tv a Piazza Pulita. Ed è rissa tra Vauro e Sgarbi.

SGARBI VAURO SGARBI VAURO

 

A scatenare la lite è Sgarbi che argomenta il suo "no" alla legge che introduce il reato di propaganda fascista nel codice penale, ricordando tutti gli orrori dei regimi comunisti. Per prima cosa Sgarbi ricorda cosa sta accadendo ad esempio in Corea del Nord: "Non sono idee ma armi che partono.

 

Non capisco perché contro quel mondo non c'è la stessa intransigenza". A questo punto interviene Vauro: "Ti spiego io il perché". E ancora: "Comunista. E Cuba? Cuba? Cuba? Voi comunisti contenti e orgogliosi di una storia criminale".

 

Sgarbi ribatte: "La legge Fiano è retorica". Vauro insiste: "Parli di retorica e citi la Corea del Nord?". Il critico d'arte non ha dubbi: "Il comunismo è molto più pericoloso". Ma si scatena la bufera in studio quando Vauro afferma: "Sono orgoglioso di essere un comunista esplode il finimondo".

 

sgarbi vauro sgarbi vauro

La reazione di Sgarbi è furente: "Io sono orgoglioso di essere anti-comunista, contro te, Fidel Castro, contro tutto questa gente che ha ucciso, ucciso continuamente, manda bombe atomiche. Vergognati, tu comunista". Vauro ribatte: "Sono ancora più orgoglioso di essere comunista quando faccio sbavare gente come te". Chiude lo scontro Sgarbi: "Sei orgoglioso di essere un criminale, dei criminale, degli assassini, di loro sei orgoglioso".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…