LA RAI NELLE BRACCIA DI M-ORFEO - GILETTI VERSO L’ADDIO, NON HA ANCORA RISPOSTO ALL’OFFERTA DEL DG, MENTRE LA GABANELLI RESTA NEL FREEZER: IL DG DOVREBBE INCONTRARLA OGGI MA IL ‘PIANO INFORMAZIONE’ DI ORFEO, DOPO QUELLI ABORTITI DI GUBITOSI, VERDELLI E CAMPO DALL’ORTO, IMPIEGHERÀ ALTRI SEI MESI A ESSERE PARTORITO - CONFERMATO DEL BROCCO, NICOLA CLAUDIO SARÀ CAPO STAFF

-

Condividi questo articolo


mario orfeo mario orfeo

Stefania Piras per il Messaggero

 

Chi fine farà Milena Gabanelli? Le opzioni sul tavolo sono due: il rinvio della partenza del portale web che sì, è pronto, ma serve ancora definire persone e ruoli e che diventerebbe parte organica della riforma del piano news che sta operando Orfeo (riforma profonda e accurata: potrebbe vedere la luce fra non più di sei mesi) oppure la messa online della testata digitale da subito per implementare il sito di Rai news.

milena gabanelli e la sua ultima puntata di report 3 milena gabanelli e la sua ultima puntata di report 3

 

E Massimo Giletti? Il conduttore sta nicchiando sulle offerte della Rai per restare in azienda - dodici prime serate con due cantanti italiani di sabato e reportage dai fronti internazionali dove sono impegnati i contingenti italiani. In mancanza di una risposta chiara, le offerte potrebbero decadere, spiegano gelidi da viale Mazzini.

 

Nel frattempo, ieri c' è stato un ultimo cda prima della pausa estiva, arrivano novità importanti sulla governance Rai: Orfeo ha scelto il suo braccio destro, il capo staff, «l' uomo del settimo piano» ed è l' avvocato Nicola Claudio che è stato anche confermato ai vertici di Rai Cinema insieme a Paolo Del Brocco.

 

nicola claudio paolo del brocco nicola claudio paolo del brocco

Claudio assume la guida della nuova direzione Governance e Segreteria societaria che integrerà le competenze dello staff del dg e della segreteria del cda. Tradotto: più sinergia e dialettica tra ruoli manageriali e l' impalpabile presenza della politica.

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…