LA RAI DEI PENSIONATI! - SANTA ALLEANZA DEI CONSIGLIERI FORZISTI DIACONALE E MAZZUCA CON IL GRILLINO FRECCERO PER AVERE LO STIPENDIO: FANNO RICORSO CONTRO L’AZIENDA E IL GOVERNO PER FAR SALTARE IL DECRETO SPENDING REVIEW CHE LI TIENE ALL’ASCIUTTO

Presenteranno ricorso alla magistratura contro il ministero dell'Economia e la Rai per annullare la disposizione, stabilita dal decreto spending review del 2012, secondo cui i componenti del Cda in pensione devono svolgere il loro incarico a titolo gratuito... -

Condividi questo articolo


 

FRECCERO FRECCERO

 (AdnKronos) - I consiglieri Rai Arturo Diaconale, Giancarlo Mazzuca e Carlo Freccero, a quanto apprende l'Adnkronos, hanno dato mandato ai loro avvocati Federico Tedeschini e Nicola Petracca per fare ricorso alla magistratura ordinaria contro il ministero dell'Economia e la Rai per annullare la disposizione, stabilita in ossequio al decreto spending review del 2012, secondo cui i componenti del Cda in pensione devono svolgere il loro incarico a titolo gratuito.

arturo diaconale arturo diaconale

 

Si tratta, in particolare, della 'seconda puntata' del ricorso che i soli Mazzuca e Diaconale avevano fatto al Tar del Lazio nel 2015 e che il Tribunale Amministrativo Regionale ha ora demandato alla magistratura ordinaria poiché ha evidenziato l'esistenza di un "difetto di giurisdizione del Giudice amministrativo, trattandosi di controversia devoluta alla giurisdizione del Giudice ordinario".

 

Già oggi l'avvocato Tedeschini potrebbe presentare i documenti del ricorso alla magistratura ordinaria e sembra che i tre consiglieri abbiano dalla loro svariati elementi di successo tra cui la norma europea (che ha prevalenza sulla legislazione italiana) secondo la quale non si possono fare discriminazioni per sesso, razza ed età.

 

Giancarlo Mazzuca Giancarlo Mazzuca

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…