RASSEGNA INTERNAZIONALE - LA CINA CI RIPROVA E INDAGA GOOGLE PER EVASIONE FISCALE - SCANDALO BERKSHIRE HATHAWAY: “BUFFET SI È GIOCATO LA REPUTAZIONE?” - IL VIDEO DEL FIGHETTO ASSANGE CHE SCULETTA IN DISCOTECA - IN FILA PER RILEVARE JEAN-PAUL GAUTIER - “QUEL PADIGLIONE SEMBRA UN TOTANO”: ZAHA HADID NON PIACE ALLA CALIFORNIA - COSTA D’AVORIO, LA BATTAGLIA FINALE - MA QUALE CILINDRI E CAVALLI? BMW BUTTA 100 MLN € NELLE APPLICAZIONI PER SMARTPHONE - LA SUPERGRU CHE AGGIUSTERÀ I REATTORI DI FUKUSHIMA - LA CASA PIÙ CARA DEL MONDO…

Condividi questo articolo


1 - LES ECHOS
TUTTI IN FILA PER RILEVARE JAUN PAUL GAUTIER
http://bit.ly/ffhAeA

ZAHAZAHA HADID

- La maison ha bisogno di un aumento di capitale e la vendita non è esclusa. Tra gli acquirenti potenziali c\'è Hermes, già proprietario per il 45 % della casa di moda.

2- THE NEW YORK TIMES
IL PADIGLIONE FUTURISTICO DI ZAHA HADID CHE DIVIDE LA CALIFORNIA
http://nyti.ms/eXTdfF

- \"Totano\", \"Polipo\", \"stella marina\": il Consiglio cittadino di Elk Grove ha definito in questi termini il nuovo centro civico che l\'archistar Zaha Hadid ha progettato per la città californiana (poco più di 150 mila abitanti). Per adesso la creazione dell\'autrice del Maxxi è stata giudicata soltanto dai rendering ma le prime reazioni non preannunciano niente di buono. Un consigliere ha detto che sembra \"un essere arrivato da un altro pianeta\", mentre il sindaco della città, Steven Detrick, ha sarcasticamente affermato: \"Mi aspettavo di sentir partire la colonna sonora di Star Wars...\".

WARRENWARREN BUFFET

3 - TIME
SCANDALO BERKSHIRE HATHAWAY: \"WARREN BUFFET POTREBBE ESSERE IL PROSSIMO TITANO DI WALL STREET CHE SI ROVINA LA REPUTAZIONE\"
http://ti.me/h8gJ1N
http://nyti.ms/ejgbsd

- Mercoledì la Berkshire Hathaway di Warren Buffet, aveva reso noto l\'acquisto da parte del super dirigente David Sokol di azioni Lubrizol per 10 milioni di dollari effettuato poche settimane prima che la compagnia venisse acquisita dalla stessa Berkshire. Ieri Sokol ha rassegnato le sue dimissioni e adesso sull\'operazione indaga la Sec. L\'editoriale del \"Time\".

- L\'analisi del \"New Yor Times\"

WW BUFFET

4 - GAWKER
LA CASA PIÙ CARA DEL MONDO COMPRATA DA UN RUSSO PER 100 MILIONI DI DOLLARI
http://gaw.kr/fQnI0I

L\'ha comprata un miliardario russo, sborsando la bellezza di 100 milioni di dollari. È una magione in stile francese nel bel mezzo della Silicon Valley. È il prezzo più alto mai pagato negli Stati Uniti per un\'abitazione monofamiliare. Il neoproprietario si chiama Yuri Miller, ha 49 anni, è a capo di Digital Sky Technologies e ha investimenti anche in Facebook.

SUPERGRUSUPERGRU

ASSANGE RIPRESO IN DISCOTECA MENTRE BALLA IL \"FUNKY DEL POLLO\"
http://gaw.kr/ghXRZA

- Il giornalista di Gawker parla già di \"rivoluzione\": \"un\'altra rivoluzione\" portata avanti dal fondatore di Wikileaks Julian Assange. Solo che stavolta indiscrezioni e cablogrammi non c\'entrano nulla. Qua si parla di tutt\'altro e si guarda (perché c\'è il video tutto da godere) l\'australiano dalla candida chioma ballare in discoteca \"come un pollo\". È \"una dance revolution\", scrive il Gawker, che racconta anche come il dj del club non avesse affatto riconosciuto Assange.

SOKOLSOKOL

5 - THE WALL STREET JOURNAL
BMW SI LANCIA NEL BUSINESS DELLE APPLICAZIONI IPHONE E IPAD
http://on.wsj.com/hywIwA

- Bmw Ag ha in programma di investire circa 100 milioni di dollari per lo sviluppo di applicazioni per smartphone sul genere di quelle che esistono già per trovare parcheggio o pianificare viaggi. Spera così di aiutare il mercato delle auto, guardando a un futuro in cui i clienti saranno sempre più interessati all\'efficienza negli spostamenti che alle alte performance che caratterizzano la casa tedesca.

LALA CASA PIu CARA AL MONDO

6 - THE AUGUSTA CHRONICLE
LA SUPERGRU LUNGA 70 METRI CHE AGGIUSTERÀ I REATTORI DI FUKUSHIMA
http://bit.ly/iaB3oF

- Ha un braccio meccanico lungo 70 metri la gru che aiuterà a rimettere in sesto i reattori dell\'impianto nucleare di Fukushima. Partirà presto dagli Stati Uniti alla volta del Giappone. Nel mondo ne esistono soltanto tre.

ILIL RUSSO E LA CASA DA MILIONI

7 - THE TELEGRAPH
SCOPERTO IN CINA IL \"CUGINO\" DEL T-REX
http://bit.ly/g7GgHO

- Si muoveva tra il Nord America e l\'Asia orientale nel periodo compreso tra 65 e 99 milioni di anni fa. I ricercatori guidati dal professor David Hone, della University College Dublin, hanno trovato frammenti fossili di una specie di dinosauro finora sconosciuta. La scoperta è stata fatta nell\'est della Cina, nella provincia di Shandong. Il dinosauro può essere definito un cugino del famoso T-rex: come lui camminava su due zampe ed era un feroce predatore.

ILIL PROGETTO DI ZAHA HADID

8 - LE FIGARO
COSTA D\'AVORIO, AD ABIDJAN IN CORSO L\'ULTIMA BATTAGLIA
http://bit.ly/g2Aai8

Le forze di Ouattara sono entrate nellla notte a Abidjan, cuore economico della Costa d\'Avorio e ultima roccaforte di Laurent Gbagbo, l\'ex presidente sconfitto nelle elezioni del novembre scorso ma refrattario a lasciare il potere. L\'offensiva di Ouattara va avanti da quattro giorni. Il ministro della Difesa di Ouattara, il capitano Léon Kouakou Alla, ha dichiarato che le forze repubblicane del presidente riconosciuto dalla comunità internazionale, hanno preso il controllo della televisione di stato Rti.

HADIDHADID PROGETTO ELK GROVE

9 - WIRED
IL SOLE A METÀ. LA SPETTACOLARE \"ECLISSI\" VISTA DALLO SPACECRAFT
http://bit.ly/ekrVOY

ECLISSIECLISSI RAVVICINATA

- La spettacolare immagine (e il video) del sole visto dal Solar Dynamics Observatory mostra la stella tagliata quasi a metà. La foto è stata scattata il 29 marzo, quando tra l\'Osservatorio e il sole si è frapposta la terra, generando un\'eclissi del tutto eccezionale.

COSTACOSTA DAVORIO

10 - NEWS.XINHUANET.COM

CINA, INCHIESTA SU GOOGLE PER EVASIONE FISCALE - \"PRESSIONE SUL MOTORE DI RICERCA\"
http://bit.ly/ibPmwi
http://bit.ly/dJekR3

- Tre compagnie legate al motore di ricerca Google sono state messe sotto inchiesta in Cina per evasione fiscale. Lo riporta il quotidiano \"Economic Daily\" parlando di circa 6 milioni di dollari che sarebbero stati evasi. Secondo lo stesso giornale la stessa Google sarebbe indagata.

ASSANGESASSANGES CHICKEN DANCE

- L\'inchiesta va ad arricchire la storia dell\'eterna guerra tra il gigante asiatico e il motore di ricerca più famoso al mondo. Uno scontro fatto di pressioni e censure che Pechino ha periodicamente imposto o cercato di imporre a Google. Due delle tre compagnie coinvolte appartengono alla società californiana, mentre la terza è un motore di ricerca suo partner. Google ha già fatto sapere in un comunicato che oggi stesso agirà \"secondo la legge cinese\".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…