1. I RETRO-SCEMA DELL’AFFAIRE SALVINI-ISOARDI. DANDOLO SU 'OGGI': LA FOTO INSIEME AL CONCERTO DI VASCO ERA UNA ‘PROVA D’AMORE’ RICHIESTA DALLA ISOARDI. NON È BASTATA
2. FUGGITA A IBIZA, CONVINTA CHE GIRASSERO FOTO DI SALVINI APPOLIPATO A UN’ALTRA, IN UNO SCATTO DI RABBIA SI E' FATTA ‘BECCARE’ DAI PAPARAZZI. E ORA LA RELAZIONE CON MATTEO…

Condividi questo articolo


Alberto Dandolo per ‘Oggi

 

isoardi matteo isoardi matteo

La rabbia è una cattiva consigliera. Per non parlare della delusione. Ma se in giro non c’è un consigliere migliore, si rischia di dar retta persino a loro. È quello che potrebbe essere successo a Ibiza, dove un’improvvida Elisa Isoardi s’è fatta beccare da un paparazzo mentre bacia (e ribacia e ribacia) l’avvocato romano Matteo Placidi, storico amico di lei.

 

Rottura con Salvini, dunque? Lo vedremo. Di sicuro la conduttrice piemontese, legata al segretario della Lega da quasi due anni, era partita per le Baleari per una vera e propria fuga. Da cosa? Da mesi di scricchiolii in un rapporto che lei avrebbe voluto più solido e ufficiale. Elisa lamentava una certa distanza da Matteo (Salvini) ed è quella che potrebbe averla spinta tra le braccia consolatrici di Matteo (Placidi). In effetti, in quasi due anni il segretario della Lega non l’ha mai portata con sé in occasioni ufficiali, non ha mai commentato la loro storia d’amore, né ha mai avallato o nutrito sogni matrimoniali.

 

elisa isoardi risposta a salvini elisa isoardi risposta a salvini

L’unica a parlare del loro amore, insomma, è sempre stata la Isoardi (con Oggi). Salvini ha qualche attenuante: deve tutelare i figli avuti da precedenti unioni e il suo atteggiamento tiepido in un primo momento sembrava giustificato. Col tempo però la sua prudenza ha preso le sembianze di una certa diffidenza verso un progetto di coppia. La conduttrice di Rai 1 chiedeva anche un gesto forte per mettere a tacere certe insistenti voci su presunte distrazioni in rosa di Salvini.

 

matteo salvini elisa isoardi 6 matteo salvini elisa isoardi 6

Insomma, in altri tempi si sarebbe detto che Elisa era arrivata a chiedere la prova d’amore. E il 2 luglio scorso lui gliel’aveva data, pubblicando sul proprio profilo Instagram un sorridente selfie di coppia. Oltre quello, però, non è mai andato. E così un selfie postato per tranquillizzare è diventato un contentino che non poteva saziare la fame di conferme della Isoardi. Che pochi giorni dopo ha fatto la valigia ed è partita per Ibiza.

 

Ha Giocato D’anticipo

matteo salvini elisa isoardi 4 matteo salvini elisa isoardi 4

Sull’isola la rabbia e la delusione di Elisa sono cresciute, fino a farle fare un colpo di testa. Sul quale circolano due versioni. La prima descrive una giovane donna delusa dal fidanzato, che ha ceduto alle lusinghe di un vecchio amico “piacione”, dimenticando che a luglio l’aeroporto di Ibiza è presidiato da paparazzi a caccia di vip. Nella seconda ipotesi, più maliziosa, la Isoardi avrebbe voluto dare una bella lezione a Salvini e con la complicità dell’amico avrebbe messo in scena un plateale tradimento.

 

matteo salvini elisa isoardi 1 matteo salvini elisa isoardi 1

Una versione, questa, che qualcuno impreziosisce di un retroscena: alla Isoardi sarebbe stata riferita l’esistenza di prove fotografiche di una scappatella di Salvini. Lei deve aver pensato al suo Matteo in troppo dolce compagnia e, accecata dalla gelosia e mal consigliata, avrebbe scelto di giocare d’anticipo per non fare la figura della fidanzata “cornuta”. Che sia vero o no, chiunque conosca la Isoardi concorda su un fatto: è una che sa come sfuggire ai fotografi. Il che rende ancora più inspiegabile il suo comportamento all’aeroporto di Ibiza.

elisa isoardi bacia matteo placidi salvini dietro elisa isoardi bacia matteo placidi salvini dietro

 

Altro fatto su cui tutti concordano è che indietro non si torna: tra i due sarebbe finita. Una fine suggellata dalla Isoardi con un post su Facebook, poi rimosso: «Il tempo mette ognuno al proprio posto: ogni regina sul suo trono, ogni pagliaccio nel suo circo». E Salvini? C’è chi lo descrive quasi sollevato. Ha davanti una campagna elettorale tutta da battagliare con un altro Matteo ancora (Renzi) e non sarebbe mai riuscito a soddisfare il bisogno di attenzioni di Elisa. Fortuna che di Matteo non c’è solo Salvini...   

ELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDI ELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDI ELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDI ELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDI ELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDI ELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDI ELISA ISOARDI E IL TRADIMENTO A SALVINI ELISA ISOARDI E IL TRADIMENTO A SALVINI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA DOMANDA E': DOVE SONO FINITI I SOLDI DELLA TANGENTOPOLI AL PESTO? C’ENTRANO QUALCOSA TUTTE QUELLE GITARELLE A MONTECARLO, PAESE DAL SISTEMA BANCARIO OPACO? - LEGA SALVA-TOTI: L’INCHIESTA DANNEGGIA LE CORONARIE DI SALVINI CHE VOLEVA IL FEDELISSIMO RIXI SUL TRONO DI PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA (TOTI E' AL SECONDO MANDATO) E GETTA OMBRE SUL DOPPIO PROGETTO DIGA DI GENOVA-PONTE SULLO STRETTO - LE RAGIONI DI NORDIO SULLA TEMPISTICA E LE INTERCETTAZIONI LUNGHE BEN 4 ANNI (SIC!) - MELONI VUOLE LE DIMISSIONI DI TOTI PER PAPPARSI LA LIGURIA, MA IL CARROCCIO SI OPPONE - LA MICCIA DELLE INDAGINI? LA TRASFORMAZIONE DI PORTO VENERE NELLA “CAPRI LIGURE”

FLASH – MENTANA PUÒ STARSENE TRANQUILLO A LA7: A DISCOVERY L'INFORMAZIONE NON INTERESSA. IL "NOVE" NON AVRÀ UN TG: AL MASSIMO, UN NOTIZIARIO IN COLLABORAZIONE CON CNN, UNA SORTA DI “ANSA ILLUSTRATA” (GLI AMERICANI AUMENTERANNO GLI INVESTIMENTI MA IN ALTRI AMBITI) - IN QUESTO CONTESTO, CHE FARA' TV8, IL CANALE SKY SUL DIGITALE? NELLE PROSSIME ORE CI SARÀ UNA RIUNIONE DI ALTO LIVELLO AI VERTICI DI COMCAST, PER CAPIRE SE L’EMITTENTE APRIRÀ UNA VERA COMPETIZIONE CON DISCOVERY. TRADOTTO: TIRARE FUORI I SOLDI O NO…

CHICCO & LILLI, QUESTIONE DI EGO E QUATTRINI – MENTANA E GRUBER SI DETESTANO DA ANNI: LA CONDUTTRICE SOGNAVA LA DIREZIONE DEL TGLA7, MA CAIRO LE PREFERI' L'EX DIRETTORE DEL TG5, CHE FRA L'ALTRO GUADAGNA IL DOPPIO – IL CONTRATTO DI CHICCO SCADE A DICEMBRE 2024: MENTANA, CHE FA SAPERE A DESTRA E A MANCA DI AVERE OFFERTE DA ALTRE EMITTENTI, SOGNA UN RINNOVO CON MAGGIORAZIONE DI STIPENDIO - LA BATTUTA RIVELATORIA DI "MITRAGLIA" A "STRISCIA LA NOTIZIA": "FORSE IL SALTO LO FACCIO DI DUE CANALI PIÙ IN BASSO..." - CHE FARÀ QUEL BRACCINO CORTO DI URBANO CAIRO? - LA FOTO VINTAGE DEI DUE GIORNALISTI DATATA 1987, CON PELLICCIONE E CHIOME FLUENTI