RIDE MALE CHI RIDE ULTIMO - JERRY LEWIS AVEVA DISEREDATO I SEI FIGLI: LA SUA FORTUNA ANDRÀ ALLA SECONDA MOGLIE E ALLA LORO FIGLIA ADOTTIVA - I PARGOLI DI PRIMO LETTO FURONO SEMPRE TRASCURATI, E QUANDO SI SUICIDO' IL PIÙ GIOVANE, IL FRATELLO MAGGIORE DISSE: 'JERRY LEWIS È UNA PERSONA CATTIVA ED EGOISTA, HA PENSATO SOLO ALLA SUA CARRIERA. NON CI HA MAI VOLUTO BENE. MIO FRATELLO È MORTO DI DOLORE'

-

Condividi questo articolo


Anna Guaita per 'Il Messaggero'

DEAN MARTIN E JERRY LEWIS DEAN MARTIN E JERRY LEWIS

 

Il comico che ha fatto ridere intere generazioni in tutto il mondo, se ne è andato sbattendo la porta ed escludendo i suoi sei figli dall’eredità. Secondo quanto riferisce la rivista People, la fortuna del famoso comico andrà alla seconda moglie e alla figlia Danielle, che la coppia ha adottato 24 anni fa.

 

 Jerry Lewis era stato sposato due volte. La prima volta, nel 1944, sposò Patti Palmer, da cui ha avuto cinque figli, più uno adottato. La coppia non fu delle più felici, pare per le continue  infedeltà di Jerry, che proprio durante questo matrimonio ebbe una breve relazione con Marilyn Monroe e con una giovane modella. Fu Patti a chiedere la separazione, nel 1980. Nel 1983 il divorzio divenne finale e tre mesi dopo Jerry sposava la ballerina di Las Vegas SanDee Pitnick, con cui è restato fino alla morte, avvenuta per infarto a 91 anni lo scorso 20 agosto.

 

JERRY LEWIS JERRY LEWIS

Lewis non era mai stato un padre particolarmente affezionato. Ci sono varie testimonianze sulla sua perenne distrazione, se non aperta freddezza, nei confronti della prole. Tuttavia c’era stato un tentativo di riavvicinamento con i figli e soprattutto con il maggiore, Gary, abbastanza noto come musicista per la sua band “Gary Lewis and the Playboys”. Gary anzi aveva scritto e dedicato al padre la canzone “Everybody loves a clown” (Tutti amano un clown). 

JERRY LEWIS 2 JERRY LEWIS 2

 

Tuttavia i rapporti sono stati tesi, e sembrano essere precipitati quando il più giovane dei sei figli, Joseph, diventato tossicodipendente, si è suicidato nel 2009. Allora Gary, a quanto pare riflettendo anche l’opinione dei fratelli Ronnie, Scott, Christopher e Anthony, ha criticato il padre: «La morte di Joseph si sarebbe potuta prevenire se fosse stato in migliori rapporti con mio padre». Gary ha affondato il coltello: «Jerry Lewis è una persona cattiva ed egoista, che ha sempre pensato solo alla sua carriera. Non ci ha mai voluto bene, a me e ai miei fratelli. Credo che Joseph sia morto di dolore».

 

Jerry Lewis in The Day the Clown Cried Jerry Lewis in The Day the Clown Cried

Ora che il testamento del famoso comico è venuto alla luce, si scopre che effettivamente i rapporti erano pessimi. Jerry Lewis scrive con estrema chiarezza che non vuole che i suoi figli, e neanche i nipoti, possano entrare in possesso dell’eredità. Questa la sua sentenza:«Ho intenzionalmente escluso Gary Lewis, Ronald Lewis, Anthony Joseph Lewis, Christopher Joseph Lewis, Scott Anthony Lewis e Joseph Christopher Lewis e i loro discendenti come beneficiari del mio patrimonio. E’ mia intenzione che essi non ricevano alcun beneficio da esso».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT -  SALUTAME ER PAPA! PERCHÉ MELONI HA ORDINATO A GIORGETTI E VALDITARA DI DISERTARE GLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ"? COME MAI LEI, ''DONNA-MADRE-CRISTIANA'', HA RIFIUTATO L’INVITO (GIA' PRIMA DELLA CONTESTAZIONE A ROCCELLA), A UN EVENTO PRESENTE BERGOGLIO? - LA DUCETTA, ACCUSATA DI “DERIVA ORBANIANA SUI DIRITTI DELLE DONNE (PRO-VITA NEI CONSULTORI) HA PREFERITO SMARCARSI DA TEMI DIVISIVI IN VISTA DELLE EUROPEE. MAGARI TEMEVA DI FINIRE CONTESTATA DAI CATTOLICI ANCHE PER L’AFFOSSAMENTO DEL “FAMILY ACT” - L'IRA ECCLESIALE ESPRESSA DALL’ORGANIZZATORE DEGLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ", GIGI DE PALO. OGGI A ROMA, ACCANTO AL PONTEFICE, NON L'HA TOCCATA PIANO: “CI SIAMO SENTITI ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI. COME SE TOGLIERE LA PAROLA A UN MINISTRO FOSSE PIÙ GRAVE DI TOGLIERLA A UNA MAMMA ALL'OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA…” - VIDEO

FLASH! – MAI DIRE RAI: ANDATO A VUOTO IL TENTATIVO CON TAJANI DI ESSERE IN QUOTA FORZA ITALIA, AL FINE DI CONQUISTARE LA POLTRONA DI DIR. GEN., ROBERTO SERGIO HA PROVATO AD ADESCARE I MELONI DI VIALE MAZZINI CON LA RIDICOLA “CENSURA” A SERENA BORTONE – ROSSI, CHE AVEVA ISSATO SERGIO PRO TEMPORE A AD, SI SENTE “TRADITO” PER LE SUE TRAME DI RESTARE AL SUO POSTO – COME DIR. GEN., ACCANTONATO CIANNAMEA, LA LEGA RICICCIA MARANO MEZZOBANANO. TROPPO ESPERTO ED ABILE, NON E’ GRADITO A ROSSI (CHE NE FAREBBE A MENO DEL DIR. GEN.) - COMUNQUE, DA QUI A LUGLIO, TUTTO PUO' CAMBIARE…

DAGOREPORT – ELLY SCHLEIN, UNA DONNA SOLA AL COMANDO DI UN MANICOMIO: NON ASCOLTA PIÙ NESSUNO E HA ESAUTORATO LA SEGRETERIA E DISINNESCATO LE CORRENTI - A SPACCARE IL PD, ALLA SVALVOLATA ELLY SI E' AGGIUNTO IL VANESIO MAURIZIO LANDINI CON IL REFERENDUM SUL JOB ACT: IL SINDACALISTA (A TEMPO PERSO), IN BARBA A CONTE, SOGNA DI DIVENTARE LUI IL FEDERATORE DELLA GRANDE SINISTRA: PD E M5S PIU' AVS (VIA IL CENTRO CATTO-DEM) – GOFFREDO BETTINI AL LAVORO: INVECE DI TROVARE UN BUON DOTTORE, CERCA UN FEDERATORE ALLA PRODI PER UN NUOVO "ULIVO" E DI UN 40ENNE CHE POSSIEDA LA LEADERSHIP PER SGONFIARE LE SMORFIE DELLA MELONA (RICCI, DECARO, NARDELLA, SALA) - GENTILONI-ONI-ONI? ASPIRA AL QUIRINALE! - INSOMMA, PER LA GIOIA DEL ''TRIO DUCIONI”, LA CROCE VERDE NON ARRIVERA' E IL MANICOMIO PD NON CAMBIERA' COPIONE: SCHLEIN RESTERA' AL SUO POSTO A FARE LE SUE INTELLIGENTI CAZZATE DE SINISTRA...