IL RITORNO DELLE ROSSE - MODELLE CON CAPELLI DI FUOCO E VOLTI TEMPESTATI DI LENTIGGINI NEGLI SCATTI DI MAJA TOPCAGIC - L’ALBUM “FRECKLED” RISCOPRE LA BELLEZZA DEL GENE “MC1R” CHE CONNOTA SOLO IL 2% DELLA POPOLAZIONE

La fotografa bosniaca Maja Topcagic ha raccolto nell’album “Freckled” (tradotto, “lentigginoso”) i ritratti di modelle accomunate da capelli rossi e lentiggini: una donna nasconde il viso dietro un girasole mentre i suoi profondi occhi azzurri…

Condividi questo articolo


Maybelle Morgan per http://www.dailymail.co.uk/

 

freckled freckled

Il ritorno delle rosse. La fotografa bosniaca Maja Topcagic ha raccolto nell’album “Freckled” (tradotto, “lentigginoso”) i ritratti di modelle accomunate da capelli rossi e lentiggini: una donna nasconde il viso dietro un girasole mentre i suoi profondi occhi azzurri trafiggono lo spettatore, un altro scatto ritrae una venere rossa distesa sul prato con una corona di margherite.

 

freckled 2 freckled 2

Maja, 25 anni, spiega che la sua passione per le rosse nasce dalla loro rarità: “Il gene recessivo dei capelli rossi, MC1R - dice - è in realtà una bellissima mutazione genetica che affetta solo il 2% delle persone”. La fotografa sceglie le sue modelle a Sarajevo, la città in cui vive, e dice che il numero di rosse presenti nel suo database cresce di mese in mese.

 

freckled 6 freckled 6

freckled 1 freckled 1 freckled 3 freckled 3 freckled 10 freckled 10

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…