ROBOTIM! – LO SPOT DELLA TIM SBARCA NEL GUINNESS DEI PRIMATI1.372 ROBOT HANNO BALLATO CONTEMPORANEAMENTE, CONTROLLATI DA UN UNICO SMARTPHONE, PER 1 MINUTO E 30 SECONDI DURANTE LE RIPRESE DI UNO SPOT CHE ANDRÀ IN ONDA STASERA, DURANTE LA QUARTA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Rosalba Carbutti per https://www.quotidiano.net

 

Vi ricordate il film La La Land che si apre su una calda e trafficata autostrada di Los Angeles e le note di "Another day of sun"? Ecco, tenete lo stesso ritmo, ma questa volta invece di persone in carne e ossa che si scatenano ci sono 1.372 robot. Si tratta del nuovo Guinness dei primati che si è aggiudicato Tim: 1.372 robot che hanno ballato contemporaneamente per 1 minuto e 30 secondi durante le riprese di uno spot che andrà in onda venerdì, durante la quarta serata del Festival di Sanremo su Rai Uno.

I robot, controllati da un unico smartphone grazie alla rete di Tim, hanno eseguito tutti insieme gli stessi passi di danza. Sui 1.372 robot sono state installate schede hardware realizzate da Olivetti per consentire il ballo in simultanea programmandone i passi scelti per l’occasione dal coreografo Laccio.

 

Un giudice ha certificato il Guinness dei primati e, quindi, l'effettivo numero dei robot coinvolti nella danza. TIM supera così il record precedentemente detenuto dall`azienda cinese WL Intelligent Technology Co. che aveva fatto ballare simultaneamente 1.069robot lo scorso agosto. 

Spot Tim Spot Tim Spot Tim Spot Tim

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…