L’ITALIA? SEMBRA UN FILM DEI VANZINA – I FRATELLI DELLA COMMEDIA CARLO ED ENRICO AL LAVORO PER UN NUOVO FILM (CHE USCIRA' A NOVEMBRE) DEDICATO ALLA TERZA REPUBBLICA: “SARA’ UNA PELLICOLA FARSESCA SULLO SFASCIO TOTALE DELL'ITALIA” – ENRICO VANZINA: “IL FILM PIU’ PRECISO SU MANI PULITE E’ STATO ‘S.P.Q.R.’ DEL 1994” – VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

 

 

enrico e carlo vanzina enrico e carlo vanzina

Da www.ilmessaggero.it

 

I fratelli Carlo ed Enrico Vanzina, la coppia di tanti film di successo al botteghino, gireranno a breve una nuova pellicola dedicata all'Italia della Terza Repubblica, quella uscita dalle urne del 4 marzo: sarà una commedia comica «sullo sfascio in Italia». Il progetto è stato anticipato dallo scrittore, giornalista e sceneggiatore Enrico Vanzina, primogenito del regista e sceneggiatore Steno, padre della commedia all'italiana, parlando con i giornalisti a Firenze a margine dell'evento KickOff 2018 in corso di svolgimento al Centro tecnico di Coverciano, su iniziativa della Fgic.

 

enrico e carlo vanzina con steno enrico e carlo vanzina con steno

Enrico Vanzina è già al lavoro per terminare rapidamente la sceneggiatura, accelerata anche dalle vicende governative di questi giorni. «Vorrei fare un film sulla situazione politica - ha spiegato Enrico Vanzina - Si continua a dire spessissimo in Italia che quella che stiamo vivendo è una situazione che 'sembra un film di Vanzinà. Con mio fratello Carlo, il regista, abbiamo raccontato molto l'Italia. Adesso i Vanzina faranno un film su quelli che ci dicono 'sembra un film di Vanzinà. Pensiamo, infatti, di fare un film sulla situazione politica italiana di questo momento».

spqr spqr

 

Un film, spiega Enrico Vanzina, che «deve uscire presto, se riusciamo a farlo, penso che potrebbe essere pronto entro novembre». Il film a cui lavorano i fratelli Vanzina sarà «una commedia nella quale noi, che abbiamo sempre in un certo senso raccontato la politica - e non è un caso se il film più preciso su Mani Pulite fu “S.p.q.r. Duemila e mezzo anni fa” del 1994 -, in questo caso vogliamo fare una specie di divertente riassunto sullo sfascio totale, non solo di questi più giovani politici, ma in generale per mostrare come è comica la politica italiana. Sarà un film anche un pò farsesco per certi aspetti».

Enrico e Carlo Vanzina Enrico e Carlo Vanzina

 

I BROS CARLO E ENRICO VANZINA I BROS CARLO E ENRICO VANZINA de sica spqr de sica spqr DE SICA SPQR DE SICA SPQR S.P.Q.R. DE SICA VANZINA S.P.Q.R. DE SICA VANZINA enrico e carlo vanzina con roberto d agostino enrico e carlo vanzina con roberto d agostino alberto sordi con carlo e enrico vanzina alberto sordi con carlo e enrico vanzina carlo verdone e enrico vanzina carlo verdone e enrico vanzina boldi poppea spqr boldi poppea spqr S.P.Q.R. DE SICA VANZINA S.P.Q.R. DE SICA VANZINA S.P.Q.R. DE SICA VANZINA S.P.Q.R. DE SICA VANZINA S.P.Q.R. DE SICA VANZINA S.P.Q.R. DE SICA VANZINA I BROS CARLO E ENRICO VANZINA I BROS CARLO E ENRICO VANZINA I FRATELLI CARLO & ENRICO VANZINA I FRATELLI CARLO & ENRICO VANZINA

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal