SANTO CANONE (RAI)! - PER CONVINCERE GLI ITALIANI A PAGARE LA TASSA PIÙ ODIATA, LA RAI DI OPUS LEI INGAGGIA NIENTE MENO CHE IL DEFUNTO PAPA WOJTYLA COME TESTIMONIAL! - LO SPOT, REALIZZATO DALL’AGENZIA ESTERNA MCCANN, PROPONE LE IMMAGINI DI GIOVANNI PAOLO II PER DIFFONDERE IL “CREDO” DEL CANONE - DI PIETRO ATTACCA LA STRUMENTALIZZAZIONE (I CATTOLICI NON DICONO NULLA?) E ANCHE LA POLI BORTONE MENA: LO SPOT CONTRO L’EVASIONE FISCALE È OFFENSIVO NEI CONFRONTI DEL SUD…

Condividi questo articolo


1- IL LINK ALLO SPOT CON GIOVANNI PAOLO II TESTIMONIAL DEL CANONE RAI - http://www.youtube.com/watch?v=UaLg4h5w_h8

LORENZA LEILORENZA LEI

2- IDV E POLI BORTONE ALL'ATTACCO DEGLI SPOT RAI
Dal "Corriere della Sera"


L'Italia dei valori attacca la tv di Stato per la scelta di Karol Wojtyla come testimonial: "Usare le immagini di un Papa amato come Giovanni Paolo II, beato e per giunta in odore di santità, per sponsorizzare il canone Rai è una vera e propria strumentalizzazione". Lo ha affermato ieri Antonio Borghesi, vicepresidente dei deputati dell'Idv: "Un'idea fuori luogo e contestabile per spingere gli italiani a pagare una tassa da essi detestata, un orpello che ricade su di loro per finanziare quello che più che un servizio pubblico, un poltronificio nelle mani della politica".

PAPA WOJTYLA NELLO SPOT RAIPAPA WOJTYLA NELLO SPOT RAI

Gli spot trasmessi da viale Mazzini ultimamente sono sotto attacco: anche quello contro l'evasione fiscale ha ricevuto dure critiche. Per Adriana Poli Bortone, di Grande Sud, la pubblicità realizzata dalla presidenza del Consiglio e dal ministero del Tesoro è "assolutamente offensiva nei riguardi dei meridionali perché il 'parassita' viene identificato con i tratti somatici tipicamente del Sud, quando tutte le statistiche dicono che la maggior parte dell'evasione fiscale si concentra soprattutto al Nord". Lo senatrice ha presentato un'interrogazione al premier.

3- GLI SPOT SUL CANONE RAI 2012 REALIZZATI DALL'AGENZIA MCCANN
Da "www.digital-sat.it"


On-air da qualche giorno la campagna sul canone tv Rai 2012. Con questa assegnazione, l'agenzia McCann ritorna a sviluppare la creatività per una marca per la quale nel corso di una partnership ventennale ha dato vita ad una delle più premiate e apprezzate case history della pubblicità nazionale.

ANTONIO BORGHESIANTONIO BORGHESI

La nuova campagna scelta dalla struttura Promozione Immagine è basata su un approccio istituzionale per restituire il canone al suo carattere di imposta, al contempo valorizzando la funzione del servizio pubblico radiotelevisivo attraverso l'utilizzo di contributi che hanno fatto la storia della Rai e che oggi continuano a caratterizzarne l'operato.

Adriana Poli BortoneAdriana Poli Bortone

Firmano la campagna tv, sotto la direzione creativa esecutiva di Marco Carnevale, Teresa De Bello (copy) e Carmelina Gioffrè (art), affiancate da Filippo Santi e Francesco Basile (rispettivamente copy e art) per le articolazioni radio e web. Regia live action Fabio Cimino.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

FLASH! - NELLO SCONTRO SULL'EREDITÀ AGNELLI CHE VEDE IN CAMPO QUATTRO FRATELLI DE PAHLEN CONTRO I TRE FRATELLI ELKANN, TUTTI FIGLI DI MARGHERITA AGNELLI, FA CAPOLINO IL GOSSIP - SI VOCIFERA CHE SIA SBOCCIATA UNA AFFETTUOSA AMICIZIA TRA LA BELLA E PIMPANTE ANNA DE PAHLEN E IL BALDO PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI, SPOSATO E SEPARATO CON ISABELLA BORROMEO, SORELLA DELLA MOGLIE DI JOHN ELKANN. GOSSIP CHE A TORINO NON HA FATTO ALCUN PIACERE: IL PROCESSO VEDE ANCHE I FIGLI DI MARGHERITA CONTRO GLI ELKANN…

DAGOREPORT - PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...