SANTORO RISCHIA LO STOP DI UN TURNO SE SADO-MASI SVENTOLA IL CARTELLINO GIALLO (ma cosa risolve il dg sfanculato?) - SHARE DISASTROSI: CERCASI BADANTE (DIACO?) PER CICCIO-BAFFO; SOLO LERNER FA MENO ASCOLTI DI BAUDO su rai3 (6%) - AGONIA AGORÀ - CHE FLOP “TV MANIA” (RAVEGNINI IN FUGA) - BUONANOTTE AL SECHI… E POI BUONGIORNO - LO “STILE” DELLE LIOFREDI GIRLS - DOMENICA GNOCCHI (GENE) - INTERISTI E JUVENTINI (CIOÈ IL NORD) GUARDANO SKY, I NAPOLETANI (CIOÈ IL SUD) MEDIASET PREMIUM…

Condividi questo articolo


Marco Castoro per \"Italia Oggi\"

MicheleMichele Santoro

1 - SANTORO RISCHIA LO STOP DI UN TURNO SE MASI SVENTOLA IL CARTELLINO GIALLO - Non c\'è mai fine alle polemiche da Annozero. Il direttore generale Mauro Masi potrebbe spedire a Michele Santoro un\'ammonizione scritta per l\'ormai famoso \"Vaffanbicchiere\". Come il provvedimento arriverà (sempre se arriverà), nei confronti di Santoro potrebbe scattare la squalifica di un turno, soprattutto se risulterà recidivo con qualche \"irriguardosa disubbedienza\".

In casa Rai esiste già il precedente: quando la Domenica In di Mara Venier fu fermata per una settimana dopo la vergognosa rissa tra Pappalardo e Zequila. Di Santoro si parlerà anche nel cda odierno di viale Mazzini, seppure ci siano all\'ordine del giorno altri temi caldi, come la perdita di ascolti del Tg1 e il caso Sanremo.

MAUROMAURO MASI

2 - CERCASI BADANTE PER COSTANZO - Sarà pure la fascia oraria sbagliata, ma il Bontà loro di Maurizio Costanzo su Raiuno stenta a decollare. L\'8% che porta a casa è il peggiore risultato di share tra i programmi del pomeriggio, anche se va detto che in valore assoluto è quello visto da più spettatori (quasi un milione e mezzo) che a quell\'ora hanno acceso il televisore.

A Raiuno si sta cercando di vivacizzare il programma, anche se resta il fatto che l\'anchorman coi baffi renda molto di più nella fascia che precede la buonanotte. Qualcuno ha anche ipotizzato un affiancamento al conduttore da parte di Pierluigi Diaco, uno degli autori, reduce dai successi di Unomattina estate. Chissà se Costanzo accetterà.

ANDREAANDREA VIANELLO

3 - ORMAI BAUDO BATTE SOLO LERNER - Continua a non esaltare il colonnino degli ascolti Novecento, il programma di Raitre del lunedì in prima serata condotto da Pippo Baudo. Nell\'ultima puntata ha raccolto 1.671.000, con uno share del 6,27%. Tutti gli altri canali generalisti hanno fatto meglio con fiction e film. Solo l\'Infedele di Gad Lerner su La7 ha fatto peggio: 1.120.000 telespettatori pari a uno share del 4,77%, risultato che però nel caso di Lerner è buono. Ma Pippo tutto questo non lo sa?

MAURIZIOMAURIZIO COSTANZO - copyright Pizzi

4 - TV MANIA, ESORDIO FLOP. E LA RAVEGNINI SBATTE LA PORTA - Lunedì nero anche per la tanto decantata trasmissione di Raidue, Tv mania, condotta da Simone Annicchiarico, che ha raccolto solamente 499.000 telespettatori, per uno share del 4,37%. Tra l\'altro, all\'ultimo momento, non ha preso parte al programma Luana Ravegnini che avrebbe dovuto condurre a fianco del figlio di Walter Chiari.

PIERLUIGIPIERLUIGI DIACO IRENE GHERGO - Copyright Pizzi

La motivazione ufficiale sottolinea che Luana è stata dirottata alla conduzione della nuova serie del programma di medicina Storie di salute, realizzato con la collaborazione del ministero competente. I maligni invece raccontano che tra Simone e Luana, alla vigilia, siano volati gli stracci, al punto di decidere una separazione anzitempo per evitare il peggio.

Si è provato anche con Angela Melillo, ma apriti cielo... si è dovuta accontentare di fare l\'ospite. Comunque visti i risultati di share, al peggio non c\'è mai fine. E ora rischia già la chiusura, nonostante la trasmissione sia prodotta dalla Triangle di Silvio Testi, il marito di Lorella Cuccarini.

PIPPOPIPPO BAUDO

5 - AGONIA AGORÀ - Tra un po\' di tempo nei titoli di coda troveremo perfino i nomi di chi ha visto la puntata, talmente sono pochi. Agorà, condotto da Andrea Vianello su Raitre, viene guardato da poco più di 200 mila telespettatori. Tra la rete e il Tg3 è in atto uno scambio di accuse sulle responsabilità del fiasco e il fallimento della collaborazione. Oliviero Beha con Agorà Brontolo va leggermente meglio, mentre Michele Mirabella con Apprescindere raddoppia la platea televisiva. Resta il fatto che la mattina di Raitre è veramente in affanno.

rnzrbr27rnzrbr27 luana ravegnini

6 - DONNE SULLA RAMPA DI LANCIO - Altre due frecce femminili nell\'arco di Massimo Liofredi, direttore di Raidue, che in pratica gestisce una specie di harem. Il programma di moda, Stile, che comincerà a novembre verrà presentato da due giovani conduttrici: Samya Abbary e Sara Facciolini. La prima è stimata e apprezzata dai vertici di Mediaset (che ha firmato il nullaosta per la trasmissione sulla rete concorrente), la seconda è molto considerata negli ambienti leghisti.

MASSIMOMASSIMO LIOFREDI

7 - BUONANOTTE AL SECHI... E POI BUONGIORNO - Il direttore del Tempo, Mario Sechi, è impegnatissimo in tv. Tra lunedì e martedì ha stabilito il nuovo record di presenze davanti alle telecamere. Prima ospite a Linea Notte su Raitre, poi la puntata di Sottovoce di Gigi Marzullo dedicata a lui su Raiuno (programma che però non è in diretta, altrimenti Sechi avrebbe avuto bisogno dei pattini per spostarsi così velocemente da uno studio all\'altro della Rai) e la mattina seguente ospite a Omnibus su La7. In pratica Sechi ha accompagnato a letto i telespettatori e li ha risvegliati al mattino.

8 - SAPORE DI GNOCCHI ALLA DOMENICA SPORTIVA - Alla Domenica sportiva non si può vivere solo di Adriano Bacconi e del suo Magma. Non si può parlare solo di tecnica e di tattica, ci vuole anche un po\' di teatrino, per distinguersi da Controcampo. Quest\'anno senza Teo Teocoli e con Gianni Ippoliti è dura, tuttavia è stata una buona idea invitare Gene Gnocchi, ironico e competente di calcio, come lo era Teocoli.

MarioMario Sechi Terry Marocco - Copyright Pizzi

Anche se invitare il comico è stato come ospitare in casa il nemico, visto che dal 7 novembre su Raitre, tutte le domeniche in seconda serata, Gene sarà un rivale nella guerra degli ascolti. E magari porterà via qualche migliaia di telespettatori proprio alla Domenica sportiva.

9 - INTERISTI E JUVENTINI GUARDANO SKY, I NAPOLETANI MEDIASET PREMIUM - Inter-Juventus ha ottenuto un ascolto medio di 2.613.170. Si tratta del secondo miglior ascolto di sempre per un match della Serie A, dopo Inter-Milan del 15 febbraio 2009, visto allora da 2.886.762 spettatori medi (10% di share). Su Mediaset Premium Inter-Juve è stata vista \"soltanto\" da 1.198.000 telespettatori con il 4.41% di share. Per contro Napoli-Roma ha riportato su Sky 629.317 presenze davanti al video, mentre su Premium il 4.19% di share e 633.000 telespettatori.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…