SCOPPIA LA GUERRA TRA LA SCIARELLI ED ELEONORA DANIELE? - MARCHINI FA GLI AUGURI DI FINE CAMPIDOGLIO A MARINO - GLI STIVALI KILLER DELLA SALTAMARTINI - ORFINI: COME VIOLENTARE I PEARL JAM CON IL KARAOKE (VIDEO)

Rossella contro la caciara sui treni - Lo scapigliato Lotti mangia da solo - Lo spin doctor Sensi e il caffè di traverso - Costa, dalla Concordia a “Love Boat” - La diva che dice di passare Natale a casa per paura che i ladri le svaligino casa, ma è già partita per i Tropici...

Condividi questo articolo


alfio marchini auguri all auditorium 3 alfio marchini auguri all auditorium 3

 

1. Alfio Marchini continua a scaldare i motori per una futuribile caduta dell’attuale sindaco: ieri sera ha radunato duemila persone all’Auditorium per fare i suoi auguri di Natale e buon anno al Sotto-Marino: "Noi siamo in campo e ogni giorno che passa il nostro popolo aumenta. Auguri!"

 

2. FEDERICA SCIARELLI VS ELEONORA DANIELE

Da “Il Messaggero” -  E’ scoppiata la guerra in Rai fra Federica Sciarelli ed Eleonora Daniele. La causa sarebbero gli ascolti e la troppa similitudine fra i programmi delle conduttrici: “Federica Sciarelli – fa sapere “Diva e donna” - contro Eleonora Daniele: in Rai scoppia la guerra della cronaca.

 

alfio marchini auguri all auditorium 4 alfio marchini auguri all auditorium 4

La conduttrice di Chi l 'ha visto (Rai Tre) sembra sempre più insofferente verso la collega di Rai Uno che presenta Storie Vere e fa boom di ascolti al mattino: i due programmi trattano entrambi di cronaca nera e la Scìarellì si sarebbe lamentata coi dirigenti accusando la Daniele di plagio. A quanto pare teme che la concorrenza (in casa) possa arrivare anche in prima serata, visto il successo di Storie Vere”.

eleonora daniele eleonora daniele

 

 

3. ALTA SOCIETÀ

Carlo Rossella per "il Foglio"

 

Non si può più viaggiare in treno fra Milano e Roma e viceversa. Sulle carrozze tutti col telefonino acceso. E’ la Babele. Impossibile leggere o concentrarsi. C’è sempre il vicino che discute con l’ufficio o litiga con la moglie per la ricetta della vera Amatriciana. O mettono le carrozze senza telefonini oppure è meglio tornare al silenzioso aereo.

chilhavisto sciarelliR chilhavisto sciarelliR

 

4. CHIACCHIERE DA CAMERA

Romana Liuzzo per "il Giornale"

 

LOTTI SCAPIGLIATO MANGIA DA SOLO

Luca Lotti entra in un noto ristorante vicino a Montecitorio: la solita aria circospetta, il consueto look da ex sessantottino, i capelli scompigliati, come d'abitudine. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio parlotta a lungo con i camerieri come stesse prenotando una tavolata per venti, premier compreso. Poi si siede e mangia da solo. Aveva bisogno di calore umano.

luca lotti luca lotti

 

CHI SCIOGLIE ROMA LIQUEFA MARCHINI

Dicono alcuni deputati che chiedono l'anonimato: «Se fosse sciolto il Comune di Roma per mafia, la sinistra prenderebbe due piccioni con una fava. Si toglierebbe di mezzo il sindaco Marino (soprannominato, alla napoletana, «‘o marziano»); poi, ad Alfio Marchini sarebbe preclusa la candidatura a sindaco in quanto attuale membro del Consiglio comunale.

filippo sensi nasconde il tablet dietro la schiena durante l incontro con papa francesco bergoglio filippo sensi nasconde il tablet dietro la schiena durante l incontro con papa francesco bergoglio

 

SENSI E IL CAFFÈ AMORE IMPOSSIBILE

Anche prendere un caffè alla Buvette della Camera è diventata un'impresa impossibile per Filippo Sensi. Il portavoce, ma sarebbe meglio definirlo lo spin doctor del premier Matteo Renzi, ha tentato, l'altra mattina, ma ogni volta che varcava l'ingresso del bar, veniva fermato da uno o più attacca-bottoni del Palazzo. Consiglio non richiesto: mai abusare della pazienza.

 

GIACCA ANTISTRAPPI PER PRODI AL COLLE

La frase della settimana è della bella ministra Maria Elena Boschi. Che sulla ipotetica candidatura di Romano Prodi al Colle ha detto: «Non va tirato per la giacchetta». Forse era sottile ironia, forse, invece del verbo «tirare», voleva dire «trattenere». Comunque sia, il nostro traghettatore nell'euro ha già indossato una giacca con falde allungate e antistrappo. E chi lo tiene?

 

GLI STIVALI KILLER DI SALTAMARTINI

Di Girolamo Liuzzo Carfagna e Saltamartini Di Girolamo Liuzzo Carfagna e Saltamartini

Tendenze invernali tra Parlamento e dintorni. Barbara Saltamartini (Ncd) dopo aver sfoggiato «stivali assassini» di Gucci, indossa scarpe più comode di Jimmy Choo. Matteo Colaninno (Pd) si aggira con borsa in pelle nera piena di tasche, mentre l'ex presidente Telecom Franco Bernabè mette spesso una cravatta rosa di Stefano Ricci.

 

5. INDOVINA CHI

Da “Oggi”

 

GIOVANE DENTRO

Burrosa, altissima e non più giovanissima. Eppure è appena stata arruolata in un talent molto sportivo e freddo freddo.

 

valeria marini valeria marini

DA UN MARE ALL’ALTRO

E’ nato alla corte della sanguinaria della tv, poi ha passato l’Adriatico per un’altra avventura. Ma per poco: l’autore tv è già pronto per la riviera.

 

LA COLLEGA COETANEA

Ha seguito una collega coetanea romana, ma così a viale Mazzini si è chiuso il portone.

 

L’ANTIFURTO A PAROLE

Per paura che i ladri le svaligino la casa, dice a tutti che passerà Natale e Capodanno a casa. Ma è già partita per i Tropici.

costa concordia costa concordia

 

6. CORRIDOIO TV

Da “Oggi”

 

Il processo per il naufragio della Costa Concordia è in corso a Grosseto e durerà ancora anni. La Costa Crociere, però, vuole lasciarsi il più velocemente possibile alle spalle la notte del 13 gennaio 2012 al Giglio. E per farlo ha chiesto aiuto a un produttore con…tanti santi in Paradiso: la Lux Vide (quello di “Don Matteo”, “Santa Barbara”, “la Bibbia”) produrrà un remake della serie cult “Love boat” ambientandolo su una delle navi di Costa.

 

 

7. ORFINI KARAOKE

https://www.facebook.com/karaokerockbike

Il segretario Pd ha cantato “Alive”, classicone dei Pearl Jam, davanti alle telecamere del Karaoke Rock Bike di Radio Rock. Il risultato è decisamente discutibile...

 

 

MATTEO ORFINI AL KARAOKE DI RADIO ROCK MATTEO ORFINI AL KARAOKE DI RADIO ROCK

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO