SCRIVIMI ANCORA - JOVANOTTI RISPONDE CON IRONIA ALLA MAMMA CHE LO INCOLPAVA PER LA FIGLIA ANCORA SINGLE – “PER QUEL TUO PROPOSITO DI DIVENTARE NONNA NON AVERE FRETTA, IO PUNTERÒ FINO ALL’ULTIMO A SCRIVERE CANZONI IN CUI LE RAGAZZE SONO MAGICHE E CHI PROVA A CONTRADDIRMI LO STENDO CON UNA FIATATA...” - E LA MAMMA SE LA PRENDE CON GLI HATERS - VIDEO

-

Condividi questo articolo


http://m.dagospia.com/non-sono-ancora-nonna-la-colpa-e-tutta-di-jovanotti-l-ironica-lettera-di-una-mamma-al-cantante-155791

 

jovanotti con la figlia alice jovanotti con la figlia alice

LA RISPOSTA DI JOVANOTTI

 

“grande Anna! in questi giorni la tua lettera me l’hanno segnalata in tanti, dicendomi che ti devo rispondere assolutamente!

Prima però ho una partita di calcetto tra ciclisti contro maratoneti, un giro in moto, la schedina del totocalcio, la terza stagione di narcos e un disco da finire per cui ti risponderò magari domani, ma dopo il moto GP, anche se Vale si è rotto una gamba. E comunque poi mi dovrò riposare quindi vedrò di risponderti forse lunedì. Intanto per favore le ordini tu le pizze?

 

E quando passate da Cortona non dimenticatevi di bere alla fontanella della perfezione, che non ti dico dov’è, chiedilo a tuo marito, che ha l’aria di saperlo meglio di tutti.

E per quel tuo proposito di diventare nonna non avere fretta, io punterò fino all’ultimo a scrivere canzoni in cui le ragazze sono magiche e le nonne sono belle come nelle foto da ragazza, e posso portare delle prove che i miei pezzi sono realistici, sono documentari in musica più che canzoni. E chi prova a contraddirmi lo stendo con una fiatata.

Ciao grazie la tua lettera mi ha fatto pensare cose belle.”

JOVANOTTI JOVANOTTI

 

 

 

 

 

LE PAROLE DELLA MAMMA

 

Da deejay.it

 

“Cominciamo col dire che stanotte ho dovuto bere le magiche goccine calmantiper riuscire a prendere sonno”, ha scritto oggi 8 settembre Anna in un nuovo – sempre ironico – post. “Ero agitata come quando devo partire per un viaggio perché ieri è stata una giornata un po’ strana.

 

Tutto è cominciato l’altra sera quando Alice viene a cena da noi e parlando del nostro viaggio di settimana prossima esordisce dicendo: “ Sei consapevole, mamma, che se quando vai a Cortona incontri Lorenzo io ti tolgo il saluto vero?” E da quella frase buttata li tra una forchettata di pasta e l’altra, nella mia mente malata è partita una giostra di idee su come fare a far si che questo incontro potesse avvenire.

 

jovanotti lettera jovanotti lettera

Volevo farle uno scherzetto innocente. Se non ci divertiamo in famiglia dove dovremmo farlo? Mi piace scrivere e ho buttato giù quattro righe divertenti che, però contengono anche delle verità. Non credo che sia colpa di Jovanotti il fatto che io non sia nonna, ma che mia figlia abbia una passione per lui e per le sue canzoni questo è assodato, che sia single pure e che cerchi la sua mezza mela – mission impossible – anche.

 

Al momento di postare il mio scritto ho deciso lì per lì di renderlo pubblico perché, nella mia perversione, ho pensato: “Come faccio a far sì che venga letto da chi di dovere se lo condivido solo con i miei amici? Faccio questo colpo di testa e lo faccio leggere al mondo intero.” All’inizio il post è stato letto solo dagli amici che mettevano like e commenti ma quando un’amica ha condiviso il post di Radio DEEJAY è partito il delirio.

 

JOVANOTTI JOVANOTTI

Ho constatato la potenza della rete, la possibilità di raggiungere chiunque con un clic ma la cosa più divertente sono stati i commenti. Gente che non ho mai visto né conosciuto ha deciso che io non mi sono resa conto di avere una figlia lesbica– questo almeno spiegherebbe la mancanza di nipotini -, altri pensano che io abbia fatto un lavoro pessimo come madre crescendo una ragazza senza carattere e personalità.

 

Generalmente non mi addentro in discussioni sterili e anche questa volta ho fatto così ma, ogni tanto controllavo la piega che prendeva la discussione e, sinceramente, mi veniva da ridere e anche un po’ da piangere. Non riesco a capire come, un post chiaramente ironico e, nelle mie intenzioni, divertente sia stato preso così seriamente da molte persone. Sono stata ugualmente imbarazzata da moltissimi commenti che mi descrivevano come una mamma stupenda, un genio, la mamma che tutti vorrebbero avere.

 

Chiaramente ringrazio tutti quelli che hanno speso parole gentili nei miei confronti ma non esageriamo, ho semplicemente scritto una lettera scherzosa e per la quale, tra l’altro, non ho ancora ricevuto risposta. Vi assicuro che vi informerò se dovessero esserci sviluppi interessanti. Possa un asteroide colpirmi se non posto la foto con Lorenzo a Cortona“.

jovanotti jovanotti JOVANOTTI TRANI JOVANOTTI TRANI jovanotti con la moglie francesca valiani jovanotti con la moglie francesca valiani

 

jovanotti and family jovanotti and family jovanotti col padre jovanotti col padre jovanotti mamma jovanotti mamma JOVANOTTI SIGLA EDICOLA FIORE JOVANOTTI SIGLA EDICOLA FIORE CECCHETTO JOVANOTTI CECCHETTO JOVANOTTI jovanotti alla festa del cinema (9) jovanotti alla festa del cinema (9)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…