SE MI LASCI NON VALLS - VIETARE IL BURKINI NON SI PUO', LO DICONO ONU, AMNESTY E LA CORTE SUPREMA FRANCESE, E LE MUSULMANE TORNANO COPERTE SULLA RIVIERA FRANCESE - IL PREMIER VALLS STRAFALCIONA INNEGGIANDO AL SENO NUDO DI MARIANNE, SIMBOLO DI LBERTA', E VIENE CHIAMATO "CRETINO" PERCHE' QUELLA E' UNA ALLEGORIA - RINCARA LA DOSE LA CINA CHE SFOTTE : DOVE SONO FINITI I DIRITTI UMANI? E SE IN FRANCIA COMPARISSE IL NOSTRO FACEKINI?

Condividi questo articolo


Peter Allen per Mail On Line

 

nessun dress code in francia nessun dress code in francia

Sono state avvisate dalla polizia, insultate dagli astanti e protagoniste del dibattito internazionale. Ora che il divieto di burkini è stato rimosso e l’ONU lo ha considerato discriminante, il Concilio di Stato lo ha definito “deplorevole”, le donne islamiche sono tornate ad indossarlo felicemente sulle spiagge della riviera francese.

 

I tre giudici della Corte Suprema hanno dichiarato che il divieto era una seria violazione delle libertà fondamentali. Inizialmente Nizza, con amministrazione di centro-destra, si è giustificata dicendo che metteva il divieto di burkini in risposta ai recenti attacchi terroristici, dimenticando però che delle 86 vittime, 30 erano musulmane. 

le musulmane tornano in spiaggia a nizza le musulmane tornano in spiaggia a nizza

 

“Logica ridicola”, secondo l’ONU e Amnesty International, perché stigmatizza le donne musulmane e incoraggia l’intolleranza. La maniera in cui sono state tratte è umiliante e degradante. Nizza non può proibire l’accesso alla spiaggia dal momento che non si disturba la quiete pubblica e non ci sono prove di rischio.

 

marianne secondo delacroix marianne secondo delacroix

Manuel Valls,il Primo Ministro Francese, ha descritto il velo come segno di schiavitù delle donne e aggiunto nel suo discorso sull’identità nazionale: «Marianna, il simbolo della Repubblica, ha il seno nudo, perché nutre il popolo. Non è velata perché è libera! Questa è la Repubblica!». A rispondergli via tweet è stata la storica Mathilde Larrère:« Marianna ha il seno nudo perché è un’allegoria, cretino». Le politiche, inclusa Cecile Duflot, rispondono che la confusione di Valls deriva dalla tipica ignoranza sessista maschile.

 

Sarah Den per Mail On Line

 

le cinesi si proteggono la pelle con il facekini le cinesi si proteggono la pelle con il facekini

Il divieto del burkini è diventato lo sfottò dei social in questi giorni. Addirittura la Cina, tramite “People's Daily”, il quotidiano del partito comunista, si è divertita a fare satira sul governo francese, prendendosi un po’ di rivincita su chi in genere la critica: «Polizia armata obbliga musulmana a togliersi il costume tradizionale. Dove sono finiti i diritti umani?».

le cinesi preferiscono il facekini le cinesi preferiscono il facekini

 

la differenza fra le spiagge cinesi e quelle francesi la differenza fra le spiagge cinesi e quelle francesi

La domanda che ci si pone su “Weibo” è: e se sulle spiagge francesi comparisse il facekini? E’ una specie di passamontagna per nuotare, all’apparenza spaventoso, ma diventato popolare fra i cinesi dal 2006. Lascia scoperti solo occhi, naso e bocca, così da non prendere sole durante la nuotata e da evitare i pizzichi delle meduse.

torna il burkini a nizza torna il burkini a nizza burkini torna sulla costa francese burkini torna sulla costa francese burkini no e facekini si burkini no e facekini si burkini a cannes burkini a cannes burkini a marsiglia burkini a marsiglia controlli burkini a nizza controlli burkini a nizza polizia controlla musulmana in spiaggia polizia controlla musulmana in spiaggia burkini versus facekini burkini versus facekini controlli in spiaggia alle donne musulmane controlli in spiaggia alle donne musulmane facekini in cina facekini in cina

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…