SE QUESTO E' UN OMO - IN GERMANIA CRESCE L'OMONAZIONALISMO, I GAY SCIAMANO DALLA SINISTRA ALLA DESTRA SEMPRE PIU' ESTREMA DI 'AFD', CHE COMBATTE ISLAMIZZAZIONE E MIGRANTI - NON IMPORTA CHE IL PARTITO SIA CONTRARIO ALLE UNIONI GAY, DATO CHE LA SUA LEADER E' LESBICA, CONTA SOLO UNIRSI CONTRO LA MINACCIA ISLAMICA

-

Condividi questo articolo


Atika Shubert, Nadine Schmidt e Judith Vonberg per “CNN

 

karsten in ospedale dopo attacco omofobo karsten in ospedale dopo attacco omofobo

Il tassista 52enne Karsten P. e il compagno Sven sono stati aggrediti violentemente fuori da un supermercato. Due interventi chirurgici dopo, è accaduto di nuovo. Si sono dovuti trasferire in un'altra zona di Brema e ora girano con lo spray al peperoncino in tasca. Gli aggressori erano due estremisti islamici, mai arrestati e poi scappati in Siria. I due gay, non trovando giustizia nelle istituzioni, si sono rivolti al partito di destra ‘Alternative for Germany’ (AfD), schierato contro i migranti e le moschee.

karsten ha messo impianti per non morire karsten ha messo impianti per non morire

 

Il partito è al 9%, al terzo o quarto posto nelle prossime elezioni. I critici lo considerano un movimento neonazista mascherato da moderato. Non sembra un luogo sicuro per la comunità LGBT visto che ha come principio la famiglia tradizionale ed è contrario a matrimoni fra persone dello stesso sesso, eppure, una delle candidate top, Alice Weidel, è gay e ha due figli con la sua compagna. I suoi comizi incendiari contro le politiche di immigrazione sono più forti del resto.

alice weidel leader gay afd alice weidel leader gay afd

 

Esiste addirittura un termine tedesco, ‘omonazionalismo’, per i gay che sostengono l’estrema destra. Nel 2016 il 17% dei lettori di ‘Men’, rivista maschile per uomini gay, si sono detti sostenitori dell’AfD. Per le minoranze è più facile trovare una identità quando viene intercettato un nemico comune, così nel partito gravitano 130 persone apertamente gay.

 

alexander tassis portavoce gay estrema destra tedesca alexander tassis portavoce gay estrema destra tedesca

Alex Tassis è un altro portavoce gay, immigrato greco, che vede la islamizzazione come una minaccia per l’Europa. E’ convinto che il suo partito diventerà il più popolare fra gli omosessuali. E’ stato lui a rispondere alla mail di aiuto di Karsten e Sven, fornendo loro un avvocato nel giro di tre ore. Sono passati in un lampo dal voto di sinistra ai Verdi a quello dell’alternativa per la Germania.

afd manifestazione francoforte afd manifestazione francoforte afd manifestazione anti immigrazione afd manifestazione anti immigrazione weidel leader gay afd weidel leader gay afd merkel islamizzata merkel islamizzata

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…