SE QUESTO E’ UN OMO - UNA LETTRICE SCRIVE AL “FATTO” PER CONTESTARE UN ARTICOLO DI MASSIMO FINI: “DICE CHE L’OMOSESSUALITA’ MASCHILE E’ IN AUMENTO PERCHE’ LA PAURA DEGLI UOMINI NEI CONFRONTI DELLA DONNA E’ DIVENTATO TERRORE. MIO FIGLIO È GAY MA NON PER QUESTO È MENO UOMO” - LA REPLICA DI FINI

-

Condividi questo articolo


Lettera di una lettrice al “Fatto quotidiano”

 

Gentile direttore,

MASSIMO FINI MASSIMO FINI

sono costretta a scriverle in merito a un articolo del 2 agosto a firma Massimo Fini. Purtroppo è la seconda volta che il giornalista parla di omosessualità, mi spiace aggiungere un po' a sproposito, e ancora una volta senza cognizione di causa. Io e mio marito, orgogliosi genitori di un figlio omosessuale, nel leggerlo siamo scoppiati a ridere e questo ci è dispiaciuto molto.

 

È stata una risata amara, anche se una risata. Oggi, l' omosessualità maschile non è in aumento perché la paura degli uomini nei confronti della donna è diventato terrore e al contempo l' omosessualità femminile è in aumento perché le donne faticano sempre di più a trovare il maschio alfa, il cosiddetto maschio vero. Queste idee fanno parte di quella mentalità omofobica di cui la società era intrisa fino al midollo, fino a non molto tempo fa.

MASSIMO FINI MASSIMO FINI

Checché ne pensi Fini, gli uomini omosessuali sono uomini fino in fondo e le donne omosessuali sono donne fino fondo. Pensare il contrario significa essere omofobi, ci rifletta Fini.

 

A differenza di un tempo, le donne e gli uomini omosessuali sembrano aumentare perché hanno il finalmente il coraggio di mostrarsi per quel che sono e vivere la vita che davvero vogliono, grazie a un cambiamento molto lento ma inesorabile verso una società più aperta e accogliente.

 

Lo riferisca per favore a Massimo Fini, che pensa che Natura sia l' uomo che sta con la donna e viceversa. Natura è quella che è: uomini che amano uomini, donne che amano donne, donne che amano uomini, uomini che amano donne, individui sterili che campano cent' anni, individui fertili che han fatto figli in età adulta e poi campano fino a cent' anni, individui che decidono in libertà di abortire, genitori che, come noi, hanno partorito un figlio omosessuale. Natura non può essere imbrigliata.

MASSIMO FINI MASSIMO FINI

Laura Bellandi

 

Risposta di Massimo Fini

Nella mia autobiografia Una vita racconto di un rapporto omosessuale avuto da ragazzo.

Ho frequentato gli ambienti omosessuali finché erano costretti a vivere nelle catacombe e per L' Europeo ho fatto un servizio, in tre puntate, in tutta Italia sulla condizione degli omosessuali negli anni Settanta.

 

Premesso che come ho scritto e riscritto mille volte ognuno ha diritto di agire la propria sessualità come meglio crede o l' istinto gli detta, gli omosessuali mi sono diventati indigesti per una loro certa tracotanza che è venuta fuori da quando non sono più discriminati.

 

Parlare oggi di "orgoglio omosessuale" è altrettanto cretino che parlare di "orgoglio eterosessuale". Definirmi omofobo mi pare far parte di uno dei tanti integralismi che ci affliggono fra cui oggi dopo quello eterosessuale c' è anche quello omosessuale. Ci rifletta Signora Laura Bellandi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…