SIETE SICURI DI VEDERCI BENE? - ALLORA RISOLVETE QUESTI ROMPICAPO CHE CON LE LORO ILLUSIONI OTTICHE STANNO FACENDO IMPAZZIRE IL WEB

Condividi questo articolo


Da www.dailymail.co.uk

mona lisa mona lisa

 

Questi due ritratti della Mona Lisa, apparentemente, sembrano identici ma uno in realtà è “truccato”. Siete in grado di individuare quale tra i due è diverso dall’originale senza ruotare lo schermo?

 

Il nuovo giochetto che sta facendo impazzire il web è sul sito www.echalk.co.uk e sfida gli utenti a scoprire quale dei due è il capolavoro originale di Leonardo.

 

D’impatto è difficile cogliere la differenza perché hanno le stesse sembianze anche lo stesso enigmatico sorriso.

 

mona lisa 2 mona lisa 2

Ma aguzzando la vista, nella foto di sinistra, si riesce a scorgere le differenze all’altezza della bocca e degli occhi.

 

Girando le immagini si può vedere chiaramente che il ritratto di destra è quello originale e che, quello di sinistra, ha gli angoli della bocca e lo sguardo verso il basso.

 

Questa è solo una dei tanti enigmi, rompicapo e illusioni ottiche che stanno facendo divertire il web. Alcuni sono più sfidanti dei soliti già visti in giro finora.

 

trova la scritta la tigre nascosta trova la scritta la tigre nascosta

Diffuso da Playbuzz, un altro giochetto sfida gli utenti a trovare la tigre che si nasconde nella giungla. Se la prima immagine invita gli utenti a trovare due gatti nascosti, molti resteranno sorpresi davanti alla seconda immagine.

 

Ci sono tanti elementi che possono distrarre e ingannare come le canne di bambù sullo sfondo ma se si fa attenzione si può scorgere una seconda tigre direttamente sulla pelliccia.

 

I più attenti riescono a decifrare la scritta “la tigre nascosta” tra le strisce dell’animale. Ma la sfida continua per chi ancora volesse grattarsi il capo.

 

harry potter harry potter

Adesso bisogna scovare altri personaggi oltre a Harry Potter, Biancaneve e Cappuccetto Rosso. Tutti siamo in gradi di riconoscerli a prima vista ma la sfida è quella di guardare attentamente se ne vengono fuori di altri: ecco allora il Cavallo di Troia, Sherlock Holmes e Moby Dick.

 

harry potter e il cavallo di troia harry potter e il cavallo di troia

Pronti per un altro ancora? Nella chioma dell’albero c’è una sola foglia diversa dalle altre: è a forma di piede. In questo caso il richiamo è anche alla Giornata della Terra e alla sensibilizzazione verso il tema dell’ambiente: ogni anno vengono abbattuti circa 15 milioni di alberi. Lo scopo di questa iniziativa è quello di promuovere infatti il tema della riforestazione.

cappuccetto rosso cappuccetto rosso

 

Il disegnatore ungherese Gergeky Dudas, meglio conosciuto come Dudolf, ha nascosto un solo uovo di Pasqua in questa immagine di prato fiorito. L’indovinello in pochissimo tempo ha ricevuto centinaia di commenti di utenti lì a grattarsi il capo.

cappuccetto rosso e moby dick cappuccetto rosso e moby dick biancaneve biancaneve biancaneve e sherlock holmes biancaneve e sherlock holmes trova l uovo di pasqua trova l uovo di pasqua trova la foglia a forma di piede trova la foglia a forma di piede

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...