‘SOLE’ CHE BRUCIA - NICOLA BORZI SU FACEBOOK: ‘MI SERVIREBBE LA COPERTURA SPESE PER IL CATERING DELLA MIA FESTA, L'ACQUISTO DI QUALCHE MIGLIAIO DELLE COPIE DEL MIO LIBRO, QUATTRO BIGLIETTI SU DIVERSI ORARI, IN PRIMA CLASSE, DA MILANO A ROMA IN AEREO, UN SALOTTINO DI BUSINESS SUI FRECCIAROSSA, QUATTRO POSTI, ANCHE SE NE OCCUPO UNO SOLO, PERCHE' NON VORREI AVERE DEI VICINI DI POSTO PETULANTI’. DI CHI STARÀ PARLANDO?

Condividi questo articolo


 

Nicola Borzi, giornalista del ‘Sole 24 Ore’ che denunciò per primo le magagne degli amministratori, su Facebook

 

NICOLA BORZI NICOLA BORZI

Cara azienda, vorrei che pagassi una Bmw serie 3 decapottabile a mia figlia (quando potra' guidarla), due auto con autisti per me e Francesca, una casa di 300 metri quadrati in via Monti a Milano per me, un appartamento a Manhattan per chi so io, qualche spuntino al Mudec, un po' di pasti al Ribot, bottiglie da 400 euro, poi mi servirebbe un servizio di lavanderia per la mia biancheria personale, una copertura spese per il catering della mia festa nella tenuta di campagna, compreso il servizio di navetta da e per il centro di Roma per gli invitati, la copertura delle spese di pulizia della mia villa al mare compreso il lavaggio delle tende, l'acquisto di qualche migliaio delle copie del mio libro, più altre cosucce che ora non mi vengono a mente.

 

Ah si', dimenticavo: tre/quattro biglietti su diversi orari, sempre in prima classe, quando mi devo spostare da Milano a Roma in aereo, in modo che non debba faticare a spostare la prenotazione, anche se poi ne uso uno solo. E un salottino di business sui Frecciarossa, quattro posti, anche se ne occupo uno solo, perche' non vorrei avere dei vicini di posto petulanti. Se mi son scordato qualcosa?

 

IL SOLE 24 ORE IL SOLE 24 ORE

Ah, beh, c'e' quella cosuccia della buonuscita extra da 2,25 milioni di euro che deve valere anche in caso di norme di legge contrarie e contro ogni regola di contratto di lavoro, compresa l'elargizione in caso che la societa' cambi padrone e il prossimo non voglia pagarmela. Ovviamente da aggiungere allo stipendio di 750mila euro l'anno, ai fringe benefits e alla liquidazione contrattuale. Ah, no, dimenticavo: perdo e rompo spesso il mio iPad aziendale, me ne serve una fornitura adeguata.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…