SORRENTINO SARÀ IN COMMISSIONE AL ''RISCHIATUTTO'' DI FAZIO (CHE RIPARTE SENZA LA VALLETTA GIOLI) - ENRICO LUCCI SU RAI2, INVIATO O CONDUTTORE? - ''SQUADRA ANTIMAFIA'' CROLLA ANCHE PER IL FUOCO AMICO DI ITALIA UNO (A CHI STA SULLE PALLE VALSECCHI?) - AMADEUS SI ALLUNGA, FRIZZI RIMANDATO - LA CARLUCCI PUNTA ALL'OLIMPIONICA FIAMINGO PER ''BALLANDO''

Condividi questo articolo


Giuseppe Candela per Dagospia

 

paolo sorrentino paolo sorrentino

1.PAOLO SORRENTINO IN COMMISSIONE AL RISCHIATUTTO

 

“Fiato alle trombe” perché il prossimo 27 ottobre, dopo il successo ottenuto su Rai1, debutterà su Rai3 il Rischiatutto. Lo storico quiz di Mike Bongiorno andrà in onda per nove settimane e sarà condotto ancora una volta da Fabio Fazio e da una nuova valletta che prenderà il posto di Matilde Gioli.

 

Dal 29 settembre sarà invece trasmesso Quasi quasi Rischiatutto - Prova a pulsante, la striscia quotidiana dalle 20.30 alle 20.40 dedicata ai provini. La nuova edizione si avvarrà di una commissione esaminatrice e a sorpresa a valutare la competenza dei concorrenti ci sarà anche Paolo Sorrentino. Il Premio Oscar, solitamente restio alla tv, si occuperà dei concorrenti che si presenteranno nella sezione cinema.

 

2.MILLY CARLUCCI CORTEGGIA GLI OLIMPIONICI

rossella fiamingo 7 rossella fiamingo 7

 

Milly Carlucci non conosce sosta e già da qualche mese ha iniziato a lavorare alla prossima edizione di Ballando con le stelle. Lo show ballerino tornerà in onda su Rai1 nei primi mesi del 2017 occupando ancora una volta la serata del sabato. La conduttrice è al lavoro per formare il cast che mixerà volti noti, giovane promesse e volti social. Non mancheranno nemmeno gli sportivi e proprio in questi giorni la Carlucci starebbe vagliando i nomi di alcuni atleti olimpionici. In corsa ci sarebbe Rossella Fiamingo, argento nella scherma a Rio 2016. Sarà vero?

 

3.ENRICO LUCCI INVIATO O CONDUTTORE?

 

fiamingo renzi quirinale fiamingo renzi quirinale

Da metà ottobre al mercoledì sera su Rai2 debutterà Nemo, il nuovo programma informativo ideato da Alessandro Sortino e prodotto dalla Fremantle di Lorenzo Mieli. Alla conduzione, come anticipato da Tvblog, Valentina Petrini ma il vero colpo, come Dagoanticipato, è l’arrivo di Enrico Lucci direttamente da Le Iene. “Enrico Lucci aveva voglia di provare un'esperienza nuova dopo tanti anni, sarà uno dei volti di punta del programma. Sarà il co-conduttore insieme ad un'altra conduttrice” ha dichiarato la direttrice di Rai2 Ilaria Dallatana.

 

enrico lucci enrico lucci

Ma sarà realmente così? Stando alle nostre fonti si starebbe ragionando in queste ore sul ruolo di Lucci che di sicuro vestirà i panni di inviato mentre ci sarebbero maggiori dubbi sulla coconduzione. “Affidargli la conduzione rischierebbe di indebolire la Petrini, è più probabile che faccia l’inviato e delle incursioni in studio” racconta una nostra fonte a Viale Mazzini.  Insomma Lucci c’è, in che ruolo lo scopriremo nelle prossime settimane.

 

amadeus vorrei la minchia nera amadeus vorrei la minchia nera

4.REAZIONE A CATENA SI ALLUNGA UNA SETTIMANA

 

Reazione a Catena, il quiz condotto da Amadeus, ha portato a casa grandi ascolti nel preserale e numeri importanti negli speciali in prima serata. Dopo quasi quattro mesi di programmazione doveva salutare il pubblico domenica 25 settembre per lasciare il posto a Fabrizio Frizzi e L’Eredità ma così non sarà. Il direttore di Rai1 Andrea Fabiano ha deciso di allungare di una settimana la messa in onda del quiz e approfittare del successo per trasmettere le puntate mai trasmesse a causa del terremoto e altre emergenze avvenute nel corso dell’estate.

fabrizio frizzi con carlo giuffre fabrizio frizzi con carlo giuffre

 

5. SQUADRA ANTIMAFIA E LA CONTROPROGRAMMAZIONE INTERNA

 

Chi coordina i palinsesti a Mediaset? La domanda in queste ore se la stanno ponendo in molti a proposito di Squadra Antimafia. La decima edizione della fiction prodotta da Pietro Valsecchi aveva debuttato con un buon 17% di share, numeri più che positivi se si valutano i risultati delle fiction in onda su Canale 5 nell’ultimo anno.

 

pamela prati litiga pure con ilary blasi 1 pamela prati litiga pure con ilary blasi 1

Alla seconda però è calata al 13,7% di share per colpa non solo del debutto di X Factor su Sky (che porta via giovani) ma anche dello spettacolo del comico Pucci su Italia1 quasi al 9% di share. Dal comico di Colorado al programma vero e proprio in onda sempre al giovedì. Considerando che Un Medico in Famiglia ha un pubblico fedele che senso ha “rubarsi” spettatori tra Canale 5 e Italia1 danneggiando la storica fiction?

ilary blasi 2 ilary blasi 2

 

6.LO SAPEVATE?

 

1)       1) Max Novaresi si fa in tre per Ilary Blasi, Silvia Toffanin e Alvin. Il bravo autore Mediaset è infatti impegnato su tre fronti con il Grande Fratello Vip, Verissimo e Bring the noise su Italia1. I tre artisti sono accomunati dallo stesso agente Franchino Tuzio. Solo un caso?

 

2)       2) L’Arena torna su Rai1 da domenica 25 settembre e Massimo Giletti parte col botto. Ospiti della prima puntata il trio toscano formato da Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

 

7.INDOVINELLI

 

giorgio panariello carlo conti leonardo pieraccioni giorgio panariello carlo conti leonardo pieraccioni

1)      1) Il famosissimo fashion blogger è pronto a sbarcare sul piccolo schermo, a contenderselo due importanti conduttrici. Chi la spunterà?

 

            2) Lui è partito per un viaggio umanitario ma qualcuno sussurra che il suo braccio destro avrebbe un “contratto” di collaborazione proprio con la stessa associazione. Sarà vero?

pietro valsecchi pietro valsecchi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…