A SOSTITUIRE SANTORO SARÀ UN TALK DI MINOLI - PER L’HUFFINGTON POST ITALIA, OLTRE ALLA SOLITA CONCITA, ENTRA IN PISTA ANCHE LILLIBOTOX - UN PAPA ALLA ‘’ZANZARA’’: “WOODCOCK È MASSONE?”. “PROBABILMENTE” - LUSI, CHI ERA COSTUI? E NESSUNO LO SALUTA - VANZINA VS BRIGNANO? - POESIA HARD DEDICATA ALLA COLLEGA PDL - IL RITORNO DI FIAMMA E LA MELONI È RADIOSA - LUCA & PAOLO: MORANDI TAPPABUCHI PER IL NO DI PINO DANIELE - L’HOLLYWOOD DI VIERI, GALANTE E INZAGHI - LA FERILLI PER LELE FINISCE IN GALERA - GRAZIE A LEI, IL RITORNO DI SACCÀ IN RAI…

Condividi questo articolo


1- Alt! Per la corsa all'ambitissima poltrona di Huffington Post Italia, oltre alla solita Concita, è entrata in pista anche Lillibotox Gruber...

MICHELE SANTOROMICHELE SANTORO ALFONSO PAPA A _LA ZANZARAALFONSO PAPA A _LA ZANZARA

2- Così, poeticamente, un ex banchiere ha liquidato Della Valle: "è inerte come un tappo stappato..."

3- PAPA SI IMPROVVISA SPEAKER E RACCONTA «LE SUE PRIGIONI»...
Da "il Giornale" - Giuseppe Cruciani alla sua destra, Davide Parenzo alla sinistra. E lui in mezzo. Il deputato del Pdl Alfonso Papa ieri sera ha giocato a fare lo speaker in diretta alla Zanzara su Radio24 , insieme ai due irriverenti conduttori. Prima in silenzio, mentre le due voci del programma facevano ascoltare i vari insulti arrivati nei loro confronti dai microfoni di Radio Padania . Quando è toccato a Papa, è Parenzo a rompere il ghiaccio dicendogli che lui è «l'unico Papa cattolico che piace ai radicali».

Poi le domande dei due conduttori: «Si è mai fatto le canne?». «No, anche se in carcere giravano sigarette strane». «Ci sono gay fra i magistrati?». «Come da ogni parte». «Woodcock è massone?». «Probabilmente». Infine le sue prigioni. Papa rivela di aver incontrato Maroni il giorno prima dell'arresto. «Mi disse che la Lega avrebbe votato a favore dell'arresto per valutazioni politiche e non volle leggere gli atti. Mi hanno mandato in galera sulla base di valutazioni politiche». I leghisti si fanno già male da soli, senza bisogno dell'aiuto di altri.

3- Romana Liuzzo per "il Giornale" - L'ex tesoriere della Margherita, Luigi Lusi, accusato di aver sottratto circa 20 milioni di euro dalle casse del partito, l'altro giorno ad ora di pranzo era a pochi metri dalla sede Pd e camminava, testa china e impermeabile bianco, in direzione di piazza san Silvestro. Molto dimagrito e provato, quello che Francesco Rutelli ha definito «un ladro», salutava qua e là senza raccogliere in cambio cenni di riscontro.

LILLIPUT GRUBERLILLIPUT GRUBER hot05 giovanni minolihot05 giovanni minoli

4 - Romana Liuzzo per "il Giornale" - Chi è quel deputato Pdl che ha dedicato una scherzosa poesia con una chiusa piuttosto pruriginosa ad una collega dello stesso partito? Una mano per capire chi sono i due protagonisti. L'argomento è puramente goliardico. Lui è giovane e molto eclettico. Non a caso pare che tale brano gli sia stato fatto recitare di fronte ad un'intera tavolata. Lei di certo profuma di primavera e di confetto. Di tanti confetti.

5- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Giorgia Meloni è in forma smagliante. Chi l'ha vista ultimamente l'ha trovata bellissima. Le voci, non confermate, parlano di un amore. Sempre le stesse voci (non apprezzate dall'ex ministro della Gioventù che notoriamente detesta parlare di make up o di fidanzati) raccontano di un ritorno di fiamma con il suo ex assistente, Nicola Procaccini. Vero? Non vero? Solo il tempo o la diretta interessata, potranno dirlo.

6- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Aristocrazia romana estasiata davanti ai ritratti d'antan di Arturo Ghergo. La principessa Claudia Ruspoli ha trovato meravigliose pose della sua bellissima madre Domitilla Salviati.

7 - Da "Novella 2000" - Gianni Morandi è corso in aiuto degli amici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, nella prima puntata di "Scherzi a parte". Infatti la presenza del cantante era prevista per la seconda puntata: nella prima ci sarebbe dovuto essere invece Pino Daniele che, all'ultimo momento, ha disdetto.

8- Da "Novella 2000" - Ogni domenica sera la discoteca Hollywood si anima di vip, starlette e giovanissime modelle desiderose di mettersi in mostra. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della movida milanese, soprattutto per gli calciatori Christian Vieri e Fabio Galante e il bomber del Milan, Pippo Inzaghi. I tre playboy del calcio se ne stanno in fila, spalle al muro, nell'angolo più esclusivo del locale, il privéè, a scrutare la "fauna" che li circonda. Ma la cosa più divertente è quella di osservare le loro sconsolate espressioni, seguite dal solito commento che i tre amano ripetere: "Non ci sono più le gnocche di una volta". Nemmeno loro, però, sono più quei giovani e aitanti calciatori corteggiati come una volta, tanto che nell'ambiente delle discoteche li abbiano soprannominati "i tre pensionati".

Luca e paolo Scherzi a parteLuca e paolo Scherzi a parte WOODCOCKWOODCOCK

9 - Da "Novella 2000" - Si sono sempre scritti e ora Sabrina Ferilli e Lele Mora sono riusciti anche ad incontrarsi. Giusto per un'ora, perché in carcare a Opera, dove l'agente dei vip è detenuto da giugno, non si può stare di più. Il tempo è bastato all'attrice per fargli gli auguri di compleanno e sapere che va dallo psicologo e "sente" la Madonna.

10- Da "Vanity Fair" - Fischio d'inizio per la love story tra Mikaela Calcagno, volto dello sport di Mediaset, e l'ex arbitro, ora opinionista, Gianluca Paparesta. I due, che hanno tenuto segreto il loro amore per mesi, sono usciti allo scoperto e ora sono inseparabili.

11- Da "Vanity Fair" - Dicono che un ministro non abbia più tempo per coltivare le sue ambizioni da leader. Dicono che ultimamente sia stato troppo impegnato nel risolvere una delicata questione di cani e museruole. Dicono.

12- Da "Oggi" - Dopo l'addio ad Annozero e a Rai2, Michele Santoro ha subito trovato fondi e reti per andare in onda col suo "Servizio Pubblico", i cui ascolti sono in crescita costante. La Rai, invece, per individuare il programma (e soprattutto il conduttore) che potesse sostituire Annozero in quella fascia, la prima serata del giovedì, ora occupata da L'isola dei Famosi, ci ha messo un bel po' di più.

Ora, però, direttori e dirigenti sarebbero arrivati a una decisione: a sostituire Santoro sarà un talk show condotto da Giovanni Minoli, ex direttore di Rai2, inventore di Mixer, volto conosciuto e rassicurante. Certom non una soluzione interna alla Rai, come aveva annunciato e avrebbe voluto il direttore generale Lorenza Lei. Ma si tratta pur sempre di un nome grosso, da anni consulente dell'azienda. Prima puntata prevista a settembre.

13- Da "Oggi" - Pare che tra i due fratelli Vanzina ed Enrico Brignano, 45 anni, ci siano state tensioni. Il motivo? Le richieste, giudicate troppo esose, del comico per il prossimo film dei Vanzina.

SABRINA FERILLISABRINA FERILLI BOBO VIERIBOBO VIERI

14- Da "Oggi" - Dopo le polemiche, i cambi di governo, le intercettazioni e le inchieste (archiviate dalla procura di Roma) c'è chi risorge dalle ceneri. Agostino Saccà, 68 anni, produrrà ben due fiction per la Rai, con la sua casa di produzione. In un certo senso un ritorno a Viale Mazzini dopo la sua estromissione da Rai Fiction nel 2008. Pare che Saccà abbia anche un progetto in cantiere per Mediaset, che vedrebbe protagonista Camilla Ferranti. Sì, proprio una delle ragazze citate nelle famose intercettazioni con Silvio Berlusconi che costarono il posto a Rai Fiction a Saccà.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…