LO SPREAD ALTO? E IL GOVERNO MONTI VA - IN TEMPI DI CRISI È PROPRIO NECESSARIO ORGANIZZARE UN VERTICE OGNI CINQUE GIORNI? - DOPO LA SCOPERTA DEL BOSONE DI HIGGS, L’ULTIMO MISTERO INSPIEGABILE È LA CARRIERA POLITICA DI SCHIFANI - MEGLIO SCOPARE IN STRADA CHE INGOZZARSI AI BANCHETTI CAFONAL - PER QUANTO RIGUARDA IL PRESUNTO FIGLIO DI BALOTELLI NON È NECESSARIA LA PROVA DEL DNA, BASTA ASPETTARE CHE NASCA…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

MARIO MONTI APPISOLATOMARIO MONTI APPISOLATO

Lettera 1
Caro Dago, lo spread alto? Un fiore all'occhiello del governo Monti...
Giorgio

Lettera 2
Caro Dago, spending review: quanto è costato il bilaterale Italia-Germania di ieri a Roma? In tempi di crisi è proprio necessario organizzare un vertice ogni cinque giorni per dirsi che cosa? Per due sorrisi e una conferenza stampa? Fermiamo lo spreco. Ogni capo di Stato e di governo se ne sta al suo paese e quando deve parlare con gli altri - salvo alcune eccezioni ovviamente - usa il telefono, veloce ed economico.
Maurizio T.

Lettera 3
Caro Dago, la Fornero ha la fiducia del Parlamento ma non degli italiani.
B.T.

ANGELA MERKEL GNAMANGELA MERKEL GNAM

Lettera 4
Caro Dago,
la Fornero salvata dalla mozione di sfiducia come un peones qualsiasi... Lei che si rimangia quanto abbiamo sentito dire da lei tutti noi italiani... la solita minestra, insomma... E allora, cara Elsa, ce lo date un bel messaggio di equità tagliandovi le vostre pensioni d'oro e dimostrando che i sacrifici li facciamo veramente tutti ? Che qui in basso il vento è forte, causa vorticosi giramenti... o sperate che la nostra pazienza sia infinita ?
Recondite Armonie

Lettera 5
Dopo la scoperta del Bosone di Higgs ,rimane solo un mistero inspiegabile nell'Universo, a cui i team di scienziati di tutto il mondo non riescono a dare una spiegazione : la carriera politica di Renato Schifani.
Sanranieri

Lettera 6
Firenze Milano e la nuova tendenza estiva. Beh, dodici anni di dagospia (e la piramide dei bisogni di Maslow ) ci hanno insegnanto quanto siano più ripuganti corpi satolli che ingurgitano cibo di due corpi in accoppiamento.

IL BOSONE DI HIGGSIL BOSONE DI HIGGS

Lettera 7
Dago darling, disoccupazione giovanile in vertiginosa crescita, frignano i media italiani. Ci sarebbe qualcosa di sconveniente se i giovani italiani andassero a mungere le vacche o a lavorare il ferro, come facevano molti dei loro nonni? Non è razzismo imporre agli indiani e agli africani (ecc.) i lavori duri e malpagati che gli italiani rifiutano? Certo, se si scoprisse oro o petrolio in qualche posto non protetto dagli ambientalisti (quindi aspetta e spera!), si potrebbero creare migliaia e migliaia di posti di lavoro ambiti dai bamboccioni istituendo nuovi: comuni, province, regioni, comunità, enti, ecc. ecc. Formidabili quegli anni in cui Orietta Berti cantava "Finché la barca va", le cicale gorgheggiavano felici e contente da mane a sera e un "posto" o una pensione baby non si rifiutava a nessuno che avesse amici tra gli amici.
Natalie Paav

Lettera 8
Dotto', il professor Monti fa' lo sbruffone con la Culona inchiavabile "l'ITALIA NON HA BISOGNO DI AIUTI" ....MA GLI ITALIANI SI!!!!
frank stamodisperati63

RENATO SCHIFANIRENATO SCHIFANI

Lettera 9
Caro Dago, non passa giorno senza sentire novità sul fronte della cosiddetta spending review, con la conseguente presa in giro per noi italica stirpe. Purtroppo siamo nella ripetitività, senza che poi vengano adottati i provvedimenti. Si assiste ad un rituale assurdo con procedure lente, a differenza di quando si è trattato di adottare il decreto per le varie tasse. Quello che è assurdo poi riguarda la consultazione di organizzazioni di parte, vedi l'Anci per i comuni, l'Uppi per le fantomatiche province, da cancellare tutte, e poi le regioni, i sindacati,etc, che difendono solo ed esclusivamente le loro prerogative.

Il prof. Monti e i suoi ministri dimostrano ancora una volta tentennamenti che non trovano giustificazioni. I tagli dei privilegi e degli sprechi, che sono rimasti invariati dal novembre 2011, non si annuciano insomma ma si rendono operativi con decreto, in modo che anche questa strana maggioranza che ci governa venga chiamata alla proprie responsabilità. Cordiali saluti.
Giovanni Attinà

SESSO IN PIAZZA SANTA CROCE A FIRENZESESSO IN PIAZZA SANTA CROCE A FIRENZE

Lettera 10
Caro Dago, cidia-i Rai.
Nominati i consiglieri, torno a propormi come supplente. Se la giramondoTodini non conosce la tv, io passo dal tubo catodico al digitale extra terrestre e sabato sono stato
pure a Marina di Grosseto.
Saluti, Labond

Lettera 11
Caro Dago,
La notizia di paola ferrari che querela twitter devo dire che è proprio una perla...se solo riuscisse a prendergli 1€ a twitter diventerebbe famosa in tutto il mondo e diventerebbe una caso planetario...ma ve lo immaginate?...ma per favore...le sentenze italiane contro le multinazionali americane non contano niente, depositi la causa al tribunale di new york e poi ne riparliamo, poi magari gli arriva un risarcimento milionario da versare...là non scherzano...le avventure di paola ferrari meglio delle barzellette...(sempre luce permettendo!)
Alessandro

Fico e BalotelliFico e Balotelli

Lettera 12
Caro Dago,
non vorrei sembrare politically incorrect ma per quanto riguarda il presunto figlio di balotelli non è necessaria la prova del dna, basta aspettare che nasca...
unavocedalontano

Lettera 13
Caro DAGO
al Presidente del Consiglio (che visto l'effetto quando presenzia in stadio preferisco non nominare, non si sa mai,) devo dare atto che con i suoi comportamenti mi mantiene sicuro sulla retta via , la determinazione a votargli contro appena potro'. Aveva appena delineato una "spending review" (per dirla in bocconiano) che mi aveva fatto per un momento vacillare nel mio proposito; e voilà, immediatamente leggo che non taglierà le provincie, e invece aumenterà l'IVA. Esticazzi. Tutto l'incontrario di quanto fatto balenare...Grazie professore, prima o poi ci vediamo nel segreto dell'urna. BLUE NOTE

ELSA FORNEROELSA FORNERO

Lettera 14
Egregio Direttore,
Che tristezza! Come uomo di destra, vedere la querelle tra il Presidente della Camera e quello del Senato, per il fatto che quest'ultimo ha sostituito, secondo regolamento, un componente della Vigilanza Rai e Fini ha avuto da ridire, mi provoca un disagio forte e rabbioso: costatare poi che l'uomo subentrante è un vecchio militante ex Msi ed An, il senatore Pasquale Viespoli, mi crea anche sgomento!

Controllo con cura i termini da usare per disapprovare, in momenti così difficili, il fatto che ci sia ancora qualcuno alla ricerca del sesso degli angeli! Non ho parole: gli elettori, che conoscono la storia politica dei protagonisti, giudicheranno quel che accade e trarranno le dovute conclusioni. Dico solo che il Sen Viespoli per decenni ha militato fianco a fianco con Fini. Oggi forse ...i regolamenti del Senato non vanno bene? Vedremo come finirà!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
L. C. G.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…