LA STRANA COPPIA – CLAUDIO BAGLIONI CONFERMA I CONTATTI CON PIPPO BAUDO E FABIO ROVAZZI AI QUALI VORREBBE DARE IL TIMONE DI SANREMO GIOVANI – IL CANTANTE NON SCARTA NEMMENO L'IPOTESI DI UNA COPPIA FISSA ANCHE PER IL FESTIVAL - "BISOGNA VEDERE COME SI COMPORTANO, SANREMO GIOVANI È UNA SELEZIONE ANCHE PER LORO"

-

Condividi questo articolo


di Ilaria Floris per “www.adnkronos.com”

 

baglioni baglioni

Pippo Baudo e Fabio Rovazzi al timone di Sanremo Giovani? "Mi piacerebbe, sono una coppia interessante". A dirlo è Claudio Baglioni, che al termine della prima tappa del suo tour 'Al centro' al Nelson Mandela Forum di Firenze (dopo la tripletta all'Arena di Verona), conferma i contatti con la 'strana coppia' di conduttori per guidare le cinque serate di Sanremo Giovani.

 

E non scarta nemmeno l'ipotesi che i due possano fare coppia fissa anche sul palco dell'Ariston a febbraio, anche se, con la consueta riservatezza volta a 'depistare' i giornalisti, scherza: "Bisogna vedere come si comportano, Sanremo Giovani è una selezione anche per loro".

 

pippo baudo pippo baudo

Il cantautore rivela anche che non presenterà in prima persona la kermesse dedicata ai giovani talenti: "Sarò lì dietro le quinte -dice- ma non sul palco". E conferma la volontà di dare "a questa rassegna una tensione separata, unica", con "l'ambizione di concedere più spazio a questi talenti giovani che esistono nel nostro paese, e che non hanno tante formule per essere conosciuti".

 

Una delle novità di Sanremo Giovani è quella di 'uniformare' i giovani provenienti dalla piattaforma Rai e quelli di Area Sanremo, che negli anni passati pagavano una quota di partecipazione come 'retta' della scuola. "Ora tutti i concorrenti partecipano gratuitamente -spiega Baglioni- e tutti con un brano inedito".

Fabio Rovazzi Fabio Rovazzi

 

Cinque le serate totali, in programma dal 17 al 21 dicembre. "Sono quattro tappe di avvicinamento -spiega Baglioni- con tre serali su Rai1 in cui i 24 artisti selezionati si potranno far conoscere, e poi due prime serate importanti, ciascuna con 12 artisti, da cui usciranno i due vincitori che accederanno al Festival di Sanremo come big".

claudio baglioni e pippo baudo claudio baglioni e pippo baudo

 

Le iscrizioni, conferma il conduttore, sono notevolmente aumentate. "Questo ci fa tremare i polsi, perché significa ascoltare 800-900 artisti in pochissimo tempo".

pippo baudo pippo baudo Fabio Rovazzi Fabio Rovazzi pippo baudo pippo baudo pippo baudo pippo baudo pippo baudo pippo baudo pippo baudo (1) pippo baudo (1) pippo baudo pippo baudo pippo baudo pippo baudo J-Ax Fedez Fabio Rovazzi J-Ax Fedez Fabio Rovazzi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…