LA STRATEGIA DEL “PACCO” – LE MUTANDE INDOSSATE (O MEGLIO, RIEMPITE) DI DAVID BECKHAM FANNO SCUOLA: PER IL SUO NUOVO SINGOLO, LENNY KRAVITZ HA SCELTO UNA COPERTINA DEL CAZZO

La cover ben si addice al titolo della canzone (Sex, per l’appunto): un primo piano tutt’altro che sobrio del cavallo di Kravitz, strizzato in un paio di pantaloni neri in pelle. Boom di vendite in edicola con le immagini dei divi nostrani più dotati, come Stefano De Martino, o Buffon…

Condividi questo articolo


Giovanni Luca Montanino per “Libero Quotidiano

 

lenny kravitz lenny kravitz

Il business spesso è una questione di confezionamento. Anzi, di «pacco».Ne sanno qualcosa i marchi di moda che, nel corso degli ultimi anni, si sono serviti di David Beckham in qualità di testimonial e dei suoi vistosi attributi: le mutande indossate (o meglio, riempite) dal sexy calciatore sui cartelloni pubblicitari sono andate a ruba nei negozi.

 

lenny kravitz sex artwork lenny kravitz sex artwork

Che dire dei rotocalchi che fanno il boom di vendite in edicola pubblicando immagini dei divi nostrani più dotati, come il «signor Rodriguez» Stefano De Martino, o il capitano della nazionale Gianluigi Buffon? Certe strategie di marketing funzionano anche nel mondo della musica: per la copertina del suo nuovo singolo, infatti, Lenny Kravitz ha scelto un’immagine che certamente non si può dire minimalista.

 

Dopo tre anni dall’ultimo disco Black and White America, il rocker di New York ha appena pubblicato Sex, secondo brano estratto dopo Chamber dall’album Strut, che uscirà il prossimo 23 settembre. La cover ben si addice al titolo della canzone (Sex, per l’appunto): un primo piano tutt’altro che sobrio del cavallo di Kravitz, strizzato in un paio di pantaloni neri in pelle.

lenny kravitz nassau bahamas 1998 lenny kravitz nassau bahamas 1998

 

Secondo qualcuno, la foto sarebbe un omaggio alla celebre copertina dell’album dei Rolling Stones Sticky Fingers, del 1971. In Italia Lenny Kravitz è atteso per un’unica data, al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 10 novembre. A collaborare con il cantante per mixare le tracce inserite nell'album Strut, Kravitz ha voluto Bob Clearmountain (nel suo curriculum troviamo David Bowie per Let’s Dance, Rolling Stones nel brano Tattoo You e Bruce Springsteen con la celebre Born in the U.S.A.). Per Lenny questo potrebbe essere il disco del vero ritorno in classifica. 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…