STRISCIA L’ALBANIA! – ALTRO CHE TAPIRO! EZIO GREGGIO È DIVENTATO ALBANESE - POCHI GIORNI FA IL PRESIDENTE ALBANESE GLI HA CONCESSO LA CITTADINANZA PER MERITI DELLA DIFFUSIONE DELLA CULTURA ALBANESE (QUANDO MAI?)

Ezio Greggio si trovava nella lista di 15 persone per i quali il presidente albanese Bujar Nishani ha firmato il rilascio della cittadinanza albanese (foto) - Ha fatto la richiesta a novembre quando è andato in Albania con la scusa del Tirana Film-Festival (what?)…

Condividi questo articolo


http://www.shqiptari.net/ezio-greggio-ottiene-la-cittadinanza-albanese/

 

ezio greggio -cittadinanza-albanese ezio greggio -cittadinanza-albanese

Ezio Greggio si trovava nella lista di 15 persone per i quali il presidente albanese Bujar Nishani ha firmato il rilascio della cittadinanza albanese

Durante il mese di novembre del anno scorso, Ezio Greggio si era onorato a Tirana Film Festival con il premio della Riconoscenza per la promozione delle riprese cinematografiche in Albania. Il conduttore è stato accolto proprio dal Ministero della Cultura albanese e ha tenuto un breve discorso mostrando con orgoglio il premio ricevuto.

 

WIKIPEDIA

Nel maggio 2013 è indagato dalla Procura della Repubblica di Monza perché secondo l'accusa, visto che Greggio risultava residente a Montecarlo, la società R.T.I. S.p.a. del gruppo Mediaset avrebbe pagato lo stipendio all'indagato con un regime fiscale agevolato; i funzionari del fisco italiano, tuttavia, credono che la sua residenza a Montecarlo sia una residenza di comodo.[7][8]

EZIO GREGGIO HUNZIKER CON IL CANE A STRISCIA jpeg EZIO GREGGIO HUNZIKER CON IL CANE A STRISCIA jpeg

 

Nel luglio 2014 Greggio chiude il contenzioso con l'Agenzia delle Entrate per l'attività svolta negli anni 2001-2010, periodo in cui era residente a Montecarlo, mentre a farsi carico dell'importo di circa 20 milioni di euro (per arretrati, imposte dovute e non pagate per quello che viene definito un "errore interpretativo") è la società irlandese che gestiva i suoi diritti di immagine.[9] Questa vicenda, a prescindere dall'esito giuridico-legale, ha provocato un acceso dibattito sui vari mass media italiani.

 

greggio greggio

Sul sito di Striscia la notizia, tramite la pubblicazione di una nota[10] dell'avvocato Giulia Bongiorno (legale di Greggio), si precisa che «L'accordo sottoscritto da Ezio Greggio con l'Agenzia delle Entrate riguarda una Società terza con sede all'estero, deputata a gestire i diritti di immagine del sig. Greggio, la quale verserà gli importi concordati, anche se non dovuti, al solo fine di evitare una annosa disputa su una questione interpretativa delle disposizioni tributarie applicabili.

 

EZIO GREGGIO EZIO GREGGIO

La regolare residenza fiscale all'estero fino al 2010 del sig. Greggio è stata riconosciuta non soltanto dalle Autorità competenti, ma anche da una sentenza passata in giudicato di un Tribunale della Repubblica italiana. Dal 2011, Greggio fa la dichiarazione fiscale in Italia. Infine, un giudice del Tribunale di Monza, in un provvedimento incidentale, ha escluso che tutti questi fatti costituiscano reato».[10]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…