CHE FAI SE SEI IL MIGLIOR ATTORE AL MONDO E COMPI 60 ANNI? VAI IN PENSIONE! DANIEL DAY-LEWIS SI RITIRA: NON LAVORERÀ PIÙ COME ATTORE. ‘È UNA DECISIONE PRIVATA’ - L’ULTIMA INTERPRETAZIONE SARÀ IN ‘PHANTOM THREAD’ DI PAUL THOMAS ANDERSON, REGISTA DEL ‘PETROLIERE’, IN ARRIVO A NATALE

-

Condividi questo articolo


daniel day lewis 6 daniel day lewis 6

Andrea Francesco Berni per www.bestmovie.it

 

È Leslee Dart, portavoce ufficiale di Daniel Day-Lewis, a comunicare a Variety che l’attore britannico ha deciso di ritirarsi dalla recitazione:

Daniel Day-Lewis non lavorerà più come attore. È immensamente grato a tutti i suoi collaboratori e al pubblico che lo hanno seguito per anni. È una decisione privata e né lui né i suoi portavoce faranno ulteriori commenti a riguardo.

 

La sua ultima interpretazione sarà quella in Phantom Thread, il nuovo film di Paul Thomas Anderson in arrivo il 25 dicembre. L’attore, che da poco ha compiuto 60 anni, parteciperà alla promozione della pellicola e quindi incontrerà la stampa, anche se è improbabile che decida di parlare di questa decisione in quell’occasione.

 

daniel day lewis 5 daniel day lewis 5

Unico interprete ad aver vinto tre Oscar come miglior attore (Il mio Piede Sinistro, Il Petroliere, Lincoln), è stato nominato anche per Gangs of New York e Nel Nome del Padre. Figlio del poeta Cecil Day-Lewis e dell’attrice Jill Balcon, ha debuttato sul grande schermo a quattordici anni nel 1971, per poi lavorare a teatro e in televisione. Il vero e proprio debutto al cinema nel 1985 con My Beautiful Laundrette e Camera con Vista. Sposato con Rebecca Miller, ha tre figli.

daniel day lewis 4 daniel day lewis 4

 

Ricordiamo che in passato Day-Lewis si era già ritirato dalla recitazione: fu Martin Scorsese a farlo tornare in scena. Negli ultimi anni ha lavorato pochissimo: il suo ultimo film è stato proprio Lincoln di Steven Spielberg, uscito cinque anni fa.

daniel day lewis 2 daniel day lewis 2 daniel day lewis scappa dall amleto daniel day lewis scappa dall amleto daniel day lewis al banchetto della regina elisabetta in irlanda daniel day lewis al banchetto della regina elisabetta in irlanda MERYL STREEP E DANIEL DAY LEWIS COMMOSSI AGLI OSCAR MERYL STREEP E DANIEL DAY LEWIS COMMOSSI AGLI OSCAR DANIEL DAY LEWIS DANIEL DAY LEWIS daniel day lewis 1 daniel day lewis 1 DANIEL DAY LEWIS OSCAR MIGLIORE ATTORE BACIA LA MOGLIE DANIEL DAY LEWIS OSCAR MIGLIORE ATTORE BACIA LA MOGLIE SALLY FIELD E DANIEL DAY LEWIS IN LINCOLN SALLY FIELD E DANIEL DAY LEWIS IN LINCOLN oscar08 daniel day lewis oscar08 daniel day lewis DANIEL DAY LEWIS IN LINCOLN DANIEL DAY LEWIS IN LINCOLN 33 auditor 18 daniel day lewis 33 auditor 18 daniel day lewis Day Lewis Daniel Day Lewis Daniel daniel day lewis ilpetroliere daniel day lewis ilpetroliere DANIEL DAY LEWIS ABRAHAM LINCOLN DANIEL DAY LEWIS ABRAHAM LINCOLN DANIEL DAY LEWIS E STEVEN SPIELBERG ALLA PRESENTAZIONE DI LINCOLN DANIEL DAY LEWIS E STEVEN SPIELBERG ALLA PRESENTAZIONE DI LINCOLN DANIEL DAY LEWIS VINCE IL GOLDEN GLOBE PER LINCOLN DANIEL DAY LEWIS VINCE IL GOLDEN GLOBE PER LINCOLN daniel day lewis 3 daniel day lewis 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…