“DAMILANO, LEI È UNO STUPIDO.... E ANCHE BUGIARDO" – D’ALEMA FA “PIAZZA PULITA” DEL VICEDIRETTORE DE "L’ESPRESSO" CHE LO ACCUSAVA DI AVER FATTO CADERE IL GOVERNO PRODI NEL ’98 - POI LE SCUSE: "MI SPIACE PER L’ATTACCO RUDE MA LEI E’ UN CONSERVATORE DI LEGGENDE DEL PASSATO" – VIDEO

-

Condividi questo articolo


VIDEO

 

Liberoquotidiano.it

(LaPresse) "Lei è uno stupido". Massimo D'Alema se la prende con Marco Damilano, vicedirettore de l'Espresso, durante la puntata di giovedì sera di Piazza Pulita. A scatenare il nervosismo dell'ex premier l'accusa di aver fatto cadere il governo Prodi nel 1998.

prodi, dalema e monti prodi, dalema e monti

 

"Renzi dice che lei è quello che l'ha ucciso", spiega Damilano. "E lei lo ripete come un pappagallo", la replica di D'Alema che dopo qualche minuto si scusa. "Mi spiace di averla tratta in modo inappropriato ma lei è un conservatore di leggende del passato".

 

Volano scintille a Piazzapulita con Massimo D'Alema alle prese con il vicedirettore dell'Espresso, Marco Damilano, che l'ha punzecchiato finché Baffino non ha perso il controllo. Il giornalista aveva già irritato non poco l'ex premier quando gli ha ricordato del think tank creato a metà anni '90, un gruppo che poteva vantare personaggi come Fabrizio Rondolino, Claudio Velardi, Matteo Orfini: "Tutta gente che oggi è diventata renziana - gli ha ricordato Damilano - Non si sente un po' responsabile per aver creato politicamente Matteo Renzi?". D'Alema tiene la barra salda e risponde solo un po' piccato: "Per questo lo combatto tutti i giorni, per rimediare all'errore fatto".

prodi dalema 2006 2 lap prodi dalema 2006 2 lap

 

Il confronto degenera in pochi scambi, è bastato che Damilano azzardasse un paragone proprio con Renzi, per D'Alema ai limiti della blasfemia: "Io ero cronista nel 1998 e me lo ricordo quando lei disse a Romano Prodi: 'Stai sereno...". D'Alema a quel punto attacca: "Lei è uno stupido... e anche bugiardo". Così Baffino è partito con una filippica che perseguiterà il malcapitato Damilano per diverse notti. Pochi minuti dopo, il giornalista dell'Espresso appare davanti alle telecamere ancora provato, pallido in volto, nel vano tentativo di riprendere coscienza.

 

 

DAMILANO DAMILANO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…