MADONNA CHE CAMPIONE! - LADY CICCONE POTREBBE AVERE IN CASA UNA PROMESSA DEL PALLONE: IL FIGLIO ADOTTIVO DAVID BANDA E’ STATO INGAGGIATO NELLE GIOVANILI DEL BENFICA - LA POPSTAR SI METTE AVANTI CON IL LAVORO E PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DA FAN SFEGATATA CON MAGLIA DEL CLUB DI LISBONA: “MY CHAMPION”

-

Condividi questo articolo


Daniele Sparisci per il Corriere della Sera

 

MADONNA MADONNA

La mano accarezza la chitarra, la voce è dolce e profonda, il sound ipnotico. A undici anni David di carte per sfondare nel mondo della musica ne avrebbe un mazzo: il talento naturale, e un' insegnante da 400 milioni di dischi venduti, sua mamma. Lei è Madonna, la regina del pop, una carriera infinita costellata di premi (7 Grammy) e di tour da tutto esaurito. Ma lui ha altro per la testa, il pallone, come tutti i ragazzini a quell' età.

 

David Banda, nato in Malawi da una famiglia poverissima e adottato dalla cantante quando aveva pochi mesi, è alto, atletico e veloce. E pare che abbia anche un destro preciso e potente. Tanto da convincere il Benfica a dargli una chance: giocherà nelle giovanili dello storico club di Lisbona, i provini sono andati bene. David per più di un mese si è allenato con l' Under 12 e ha anche assistito alla vittoria nel derby con il Porto per 2-1.

 

madonna madonna

Seguiva il match da bordo campo e appena terminato - raccontano - si è precipitato ad abbracciare i suoi futuri compagni. Mentre la mamma faceva la spola fra New York e la capitale portoghese, con tanto di selfie con la tradizionale camisa rossa che fu di Eusebio e visita allo Estadio da luz . È presto per dire se il bambino diventerà un campione, ma Lady Ciccone ci crede davvero e su Instagram lo ha già ribattezzato «My champion». Aveva già esultato vedendolo segnare con la divisa del Psg, il bambino infatti si è fatto le ossa in una delle accademie del club francese, quella di Miami, dove ha giocato fino all' anno scorso.

 

A 58 anni Madonna si sarebbe convinta a trasferirsi a Lisbona con la famiglia (Mercy e le gemelline Esther e Stella, gli altri due figli naturali, Lourdes e Rocco, vivono in Michigan e a Londra), per aiutare la carriera sportiva di David. Per l' istruzione ha scelto un liceo francese, mentre come dimora una sontuosa villa a Sintra da sette milioni di euro. Tutto perfetto, fin qui.

MADONNA SU INSTAGRAM CON MAGLIA DEL BENFICA MADONNA SU INSTAGRAM CON MAGLIA DEL BENFICA

 

Perché oltre alle capacità tecniche David dovrà dimostrare di sapere reggere l' assedio di telecamere e paparazzi che già lo accompagnano in ogni sua uscita. Un altro giovanissimo dal cognome ingombrante ha mollato il calcio perché non ne poteva più. Si chiama Brooklyn Beckham.

david banda david banda madonna david banda madonna david banda madonna e il figlio david madonna e il figlio david david banda 3 david banda 3 madonna e il figlio david madonna e il figlio david david banda 2 david banda 2 david banda adottato da madonna dal Sun david banda adottato da madonna dal Sun

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…