STUPIDARIO PALLONARO - L’ASSIST DI MASSIMO MAURO: "IBRAHIMOVIC QUANDO APRE LE GAMBE È INTELLIGENZA PURA” E LA RETE DI ILARIONA D’AMICO: “MA NON È CHE ALLARGANDO LE GAMBE IBRA DIVENTA DA ATTIVO A PASSIVO?” - RANIERI MA CHE STAI A DI’? “SE IN CAMPO METTO LA FORMAZIONE MIGLIORE È PERCHÉ NON POSSO FARE ALTRIMENTI” - LEGROTTAGLIE, NO LEFRATTAGLIE - MONTELLA NEL MIRINO DI LOTITO: “PERCHÉ VUOLE SPARARMI?” - CONTE, STAI A GUARDÀ IL CAPELLO!...

Condividi questo articolo


1- MONTELLA È NEL MIRINO: "LOTITO VUOLE SPARARMI?"
Elio Pirari per "la Stampa"

- «Pali e rigori sbagliati non hanno confuso le idee a Ranieri: «Se in campo metto la formazione migliore è perché non posso fare altrimenti», dando per scontato che la risposta abbia una sua logica Marchegiani passa oltre e prova l'affondo: «Mister, però non si può negare che l'Inter stia diventando un problema», dissipando ogni equivoco il mister concorda: «Questo è vero Marchegiani, un problema c'è, non ti sento più... Marchegiani mi senti?, io perché non ti sento più?», Marchegiani: «Perché ho smesso di parlare, mister».

CLAUDIO RANIERICLAUDIO RANIERI

- Cossu-Pinilla, rapido uno-due al limite dell'area del Cesena; il complesso schema tattico del Cagliari ritargato Ficcadenti manda in crisi Onofri: «Capire tutte queste cose in una frazione di secondo è un'impresa machiavellica».

Victoria Cabello - Copyright PizziVictoria Cabello - Copyright Pizzi

- La cosa più difficile di una partita commentata da Onofri è capire cosa dice Onofri. 88' di Cagliari-Cesena. Sullo 0-3, con due dei suoi espulsi e la B virtualmente raggiunta con diverse giornate di anticipo, sinceramente scioccato Beretta si appoggia al plexigas pericolante della panchina del Sant'Elia. L'atteggiamento remissivo e il fatto che i suoi suggerimenti tattici non siano stati accolti costruttivamente dal tecnico, irritano particolarmente Onofri: «Si vede bene sul piano estetico, Beretta sta provando ad aiutare i suoi ma inutilmente».

- Incubi. Victoria Cabello: «Varriale, dimmi la verità, le vorresti Belen e la Marini a Stadio Sprint?», Varriale dà un'occhiata in giro e la prima cosa che incontra è la sedia di Gentili: «E te credo».

BELEN RODRIGUEZBELEN RODRIGUEZ

- Incubi 2. «Vincenzo, lo sai che sei nel mirino di Lotito?», Montella: «Davvero?, e perché vuole spararmi?».

- Curriculum. Catania in corsa per l'Europa, Legrottaglie umanamente inorgoglito: «Chiarisco una volta per tutte, il mio curriculum dice questo, nella vita mi hanno dato sempre per finito».

- Angustie bollite. Cosmi: «Rivedendo le immagini dico che forse le cose non stanno proprio così, ma la mia non è una domanda provocatoria», Ilaria D'Amico tralascia con classe: «Ma certo Cosmi, rivedere aiuta, così si sbollisce una certa angustia».

q dav41 valeria mariniq dav41 valeria marini

2 - SE IBRA APRE LE GAMBE DA ATTIVO DIVENTA PASSIVO. FILIPPO, LASCIA PERDERE
Antonio Dipollina per "la Repubblica"


- A Sky Calcio Show ci ricascano (o ci riprovano). Il tema è Ibra che lascia sfilare il pallone tra i piedi in favore di Emanuelson verso il gol. Inizia Massimo Mauro con la seguente frase: "Ibrahimovic quando apre le gambe è intelligenza pura..... Intendo dire quando fa passare il pallone di sotto". Sembra finita lì, ma mezz´ora dopo Ilaria D´Amico torna sull´azione in questione, ed è semplicemente devastante: "Ma non è che allargando le gambe Ibra diventa da attivo a passivo?". Tutti cercano di far finta di nulla - dev´essere la nuova consegna - ma non ci riescono granché.

- A 90° Minuto irrompe l´esperto Adriano Bacconi e si mette a spiegare lo schieramento che dovrebbe usare il Milan per battere il Barcellona. Franco Lauro: "Allegri sarà sicuramente davanti alla tv e avrà ascoltato". E Boniek: "Sì, sta prendendo appunti, ahahahahahahah (non riesce a smettere di ridere per un minuto buono)

0mara04 serse cosmi intorneo0mara04 serse cosmi intorneo

- Antonio Conte, sempre spiritosissimo dopo un 5-0, scherza su Sky sulla gag delle parrucche dei tifosi viola. E prende in giro, lui, il cronista di Sky Guardalà, completamente rasato. E dice, Conte: "Io almeno tengo botta ancora" e anche "Prima o poi i capelli mi cadranno per lo stress". Cioè, ma non è che è convinto di averli davvero?

- Claudio Lotito torna dopo parecchio nel programma di Varriale e si entra subito in mondi meravigliosi. Varriale gli chiede della saldezza di Reja in panchina dopo le note vicende e i nuovi sviluppi. Lotito risponde una cosa del genere: "Ma io le chiedo mai se lei la prossima domenica condurrà ancora questa trasmissione?". E vanno avanti per un po´.

- Il temibile ragazzino Filippo si è ripresentato a San Siro inalberando un nuovo striscione sul quale aveva attaccato dell´aglio, un quadrifoglio, un peperoncino e un ferro di cavallo, più la scritta: "Provate così". Filì, lascia perdere, davvero.

Massimo MauroMassimo Mauro

- Montingelli: "Lei darebbe giocatori della sua squadra per gli stages della Nazionale?". Montella: "Sì, anche perché non ho italiani in squadra" (Raidue). "L´Inter comunque veniva da due vittorie" (Nella sua infinita bontà il tecnico dell´Atalanta Colantuono definisce vittoria quella contro il Marsiglia, Raidue). Claudio Ranieri sbotta nel dopopartita di Sky: "Ma insomma, va così, è un´annata così, che dobbiamo fare, ce ne andiamo tutti a casa?". Parliamone.

- "Mazzarri, alla fine in spogliatoio cos´ha detto a quattr´occhi alla squadra?" (Giampiero Galeazzi, Raiuno)

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…