IL SURF COME NON L’AVETE MAI VISTO

Le spettacolari foto scattate dalla fotografa Lucia Griggi al largo delle isole Fiji - Per realizzare questi scatti la trentenne ha rischiato la vita: oltre al fatto che bisogna restare fermi mentre l’onda sta per infrangersi, c’è anche il pericolo di essere mangiati dagli squali…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://bit.ly/XNr1sq

UNA SURFISTA FOTOGRAFATA DA LUCIA GRIGGIUNA SURFISTA FOTOGRAFATA DA LUCIA GRIGGI

Il solo guardare queste splendide immagini trasmette una sensazione di pace e libertà.
Eppure, per scattarle, la fotografa trentenne Lucia Griggi ha rischiato la vita.

LA FOTOGRAFA LUCIA GRIGGILA FOTOGRAFA LUCIA GRIGGI

Lucia ha realizzato questi scatti impressionanti al largo delle isole Fiji, dove a giugno dell'anno scorso si è recata per immortalare una gara di surf, la Volcom Pro, che raduna alcuni dei migliori surfisti del mondo. Così la fotografa ha seguito gli atleti fin nelle profondità marine, affrontando molti rischi.

IL SURFISTA STU JOHNSON NELLE FOTO DI LUCIA GRIGGIIL SURFISTA STU JOHNSON NELLE FOTO DI LUCIA GRIGGI

Scattare foto sott'acqua è infatti tremendamente complicato, soprattutto vicino a onde alte diversi metri. Bisogna cogliere il momento giusto, prima che l'onda s'infranga rendendo la vista meno nitida. Il fotografo deve essere in grado di restare fermo proprio mentre l'onda si sta per abbattere su di lui, rischiando così di essere sbattuto contro la barriera corallina.

DELLE SURFISTE NELLE FOTO DI LUCIA GRIGGIDELLE SURFISTE NELLE FOTO DI LUCIA GRIGGI

Senza considerare, poi, il pericolo degli squali. Lucia ha ammesso di aver avuto paura, ma ciò non le ha impedito di realizzare degli scatti veramente spettacolari.

 

UNA SURFISTA FOTOGRAFATA DA LUCIA GRIGGIUNA SURFISTA FOTOGRAFATA DA LUCIA GRIGGI

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...