TAGLI, MONTI ATTACCA SQUINZI - CONFINDUSTRIA COME LA FIOM - GLI IMBARAZZI E L’AMAREZZA IN CONFINDUSTRIA - VIETATO CRITICARE MONTI - DE GENNARO E LA DIAZ; DOLORE PER LE VITTIME, SOLIDARIETÀ AI POLIZIOTTI - MARONI PAGA L’IMU E BEFFA I MILITANTI DELLA LEGA - DE MAGISTRIS, IL BAMBINONE RIVOLUZIONARIO - FEDERER NELLA STORIA, SETTIMO WIMBLEDON - QUANDO CARLÀ DISSE A JAGGER: SARÒ LA TUA DONNA PER SEMPRE…

Condividi questo articolo


Il Velino.it

mario_montimario_monti

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Monti: basta danni all'Italia". A sinistra editoriale di Dario Di Vico: "L'inatteso fuoco amico". Sotto l'apertura: "I mercati e i timori per il dopo 2013". Più a destra due boxini: "Gli imbarazzi e l'amarezza in Confindustria" e "Perché le riforme nel nostro Paese non sono a lieto fine". A destra Franco Venturini: "Le troppe stazioni per il treno europeo". Al centro fotonotizia sul tennis: "La settima vittoria di Federer, il tennista perfetto". A destra a centro pagina: "De Gennaro e la Diaz; dolore per le vittime, solidarietà ai poliziotti". Più a destra: "Voto in Libia, liberali davanti agli islamici". In basso: "Le opere d'arte? Chiuse nei magazzini". A fondo pagina: "Quando Carlà disse a Jagger: sarò la tua donna per sempre".

SQUINZISQUINZI

LA REPUBBLICA - In apertura: "L'ira di Monti su Confindustria". Sotto: "Esternazioni irresponsabili". A destra intervento di Luis Sepulveda: "Ora basta show letterari, racconterò la strada". A sinistra il retroscena di Carmelo Lopapa: "E il professore disse: io nel 2013? Valuto". Sotto il dossier di Federico Rampini: "I nodi da sciogliere per salvare l'euro". A centro pagina: "Dipendenti pubblici, 24 mila in esubero". Sotto: "Il declino dei poteri forti". Al centro fotonotizia: "Offerte e ombrelloni a rate, la spiaggia diventa low cost". Due titoli in basso: "Se in vacanza i ragazzi riscoprono l'oratorio" e "Federer re di Wimbledon, è di nuovo numero uno". A fondo pagina piccolo boxino: "G8: De Gennaro, "Dolore e rispetto".

FEDERERFEDERER

LA STAMPA - In apertura: "Tagli, Monti attacca Squinzi". Sotto: "Ricerca, salvare le eccellenze" e "Imu, la sconfitta di ‘Io non pago'". A destra reportage: "A Prato dove i cinesi si fanno italiani". A sinistra editoriale di Marco Zatterin: "I falchi del Nord e la deriva del continente". In alto tre titoli: "Morsi sfida i militari e andrà da Obama", "G8, De Gennaro: dolore per le violenze" e Tardelli: "‘Se rifaccio l'urlo oggi mi strappo'". A centro pagina fotonotizia: "La guerra degli oligarchi si combatte nella City". Sotto: "Nel cuore di Londongrad". A destra intervista: "Illy: vince soltanto chi sa diversificare. Noi lo abbiamo fatto con caffè, vino e cioccolato". Sotto, sempre a destra: "Effetto riforma. Le agenzie del lavoro temporaneo sono giù pronte alla ripresa". A fondo pagina: "La meglio gioventù fa le vacanze solidali".

LUIGI DE MAGISTRISLUIGI DE MAGISTRIS

IL GIORNALE - In apertura : "Vietato criticare Monti". A sinistra editoriale di Vittorio Feltri: "O il premier taglia davvero oppure deve andare a casa". A centropagina la fotonotizia: "Se il leone si ribella all'estinzione". A destra intervento di Renato Brunetta: "Euro, il grande imbroglio. È soltanto speculazione". Sotto, al centro: "Ultimatum alla Scala: addio fondi se non ridurrà gli stipendi d'oro". Più in basso un boxino di Magdi Cristiano Allam: "Libia, un'anomalia nell'onda islamica". Due articoli sulla destra in basso: "De Magistris, il bambinone rivoluzionario" e "Al Quirinale? Una donna che non c'è". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "Imprecisi e superficiali, una parola (sbagliata) ci ucciderà".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "L'anno nero dei professionisti". A sinistra editoriale di Carlo Carboni: "Un disagio silenzioso che fa male al Paese". A destra: "Spending review: la mappa degli enti nella rete dei tagli". Sotto: "La lezione dei fabbisogni standard". A centro pagina: "Pmi: si sblocca il fondo per il credito". Appena sotto: "Il posto dei laureati? Sempre più diverso dagli studi". Quattro titoli sulla destra a scendere: "La cura anti-spread arriva sul tavolo dell'Unione europea", "La ricchezza delle famiglie si è fermata al 2007", "Piccoli comuni del Nord-Est virtuosi nella differenziata". "Sedi aggregate per i test universitari". In basso sulla destra commento di Carlo Dell'Aringa: "Equazione al ribasso tra investimenti e rendimento". Quattro titoli a fondo pagina: "Rallenta la corsa dei ‘ritardi'", "Parte la fase due dei super-diplomi", "Il rimbalzo fragile che non convince" e "Datori, check list dei nuovi contratti".

ROBERTO MARONI jpegROBERTO MARONI jpeg

IL MESSAGGERO - In apertura: "Monti avvisa Confindustria". A sinistra editoriale di Fabio Nicolucci: "La svolta araba fa ancora un passo". A destra, sotto l'apertura: "Da Roma a Bruxelles, la linea dura del professore". Sulla sinistra fotonotizia: "Federer nella storia, settimo Wimbledon". A centro pagina: "Esodati, arrivano 4 miliardi". Più a destra: "De Gennaro sulla sentenza della Diaz: dolore per chi soffrì, solidarietà ai funzionari". In basso a sinistra: "La strage continua delle donne". In basso al centro: "Valentino ai reali del Qatar". In basso a destra: "Ripulire la pelle per trovare lavoro, è l'ora dei pentiti del tatuaggio".

ANNA MARIA TARANTOLAANNA MARIA TARANTOLA

IL TEMPO - In apertura: "Confindustria come la Fiom". A sinistra editoriale di Mario Sechi con il titolo d'apertura". A destra commento di Ruggero Guarini: "La paralisi del Paese sogno della strana coppia". Al centro fotonotizia: "Alonso non vince ma la Ferrari convince". Sotto: "Federer re di Wimbledon. Settima volta": A destra pezzo su Casini e Bersani: "Pier & Pier gli alleati divisi su tutto". Sotto, sempre a destra, due titoli: "Il premier, i partiti e il bis del prof" e "Le guerre sprecate sulla Rai". In basso: "Minosse porta il caldo del deserto". Due boxini a fondo pagina: "Enti e indennità. Lotta agli sprechi per salvare posti di lavoro" e "Si ribalta carrozza trainata da cavalli. Feriti 10 turisti. Uno è grave".

L'UNITÀ - In apertura: "Taci, lo spread ti ascolta". A destra: "La sinistra dopo Hollande". A sinistra editoriale di Claudio Sardo: "Il lavoro contro la finanza". A centro pagina: "De Gennaro: ‘Dolore per le vittime'". A sinistra in basso: "Cosa insegna il caso Barclays". A destra: "Maroni paga l'Imu e beffa i militanti della Lega". In basso: "Morsi sfida i militari e non scioglie il Parlamento". Accanto: "Alonso cade sulle gomme, Federer trionfa sull'erba".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…