TELE-AMANDA KNOX -  LA 30ENNE AMERICANA, ASSOLTA IN VIA DEFINITIVA PER IL DELITTO MEREDITH, CONDURRÀ UN PROGRAMMA SULLA DISCRIMINAZIONE DI GENERE – IL PROGRAMMA DI 5 PUNTATE ANDRA’ IN ONDA SU “WATCH”, LA NUOVA PIATTAFORMA TARGATA FACEBOOK, A PARTIRE DA QUESTA PRIMAVERA

-

Condividi questo articolo


instagram di amanda knox instagram di amanda knox

Annalisa Grandi per www.corriere.it

 

L'ha annunciato sul suo profilo Instagram. Dopo aver festeggiato i sei anni di libertà, dopo aver lasciato alle spalle la sua vicenda giudiziaria, Amanda Knox riparte da Facebook. La trentenne, assolta in via definitiva per il delitto di Meredith Kercher, avvenuto la sera del primo novembre 2007, sarà protagonista di un programma in cinque puntate dedicato alla violenza e alla discriminazione di genere.

 

Il programma si chiamerà «The Scarlet Letter Reports», le cinque puntate saranno trasmesse a partire da primavera su Watch, la nuova piattaforma targata Facebook, e sul canale di Vice Media dedicato alle donne. Il programma sarà incentrato su violenza e discriminazione di genere: «Mentre ero sotto processo per un omicidio che non ho commesso, il mio pubblico ministero mi ha dipinto come una femme fatale con poteri magici per controllare gli uomini - ha detto –

 

amanda knox nella foresta nera amanda knox nella foresta nera

Ho perso anni della mia vita in prigione a causa di stereotipi misogini. In The Scarlet Letter Reports, spero di riumanizzare le donne che sono state ugualmente umiliate e vilipese ed elevare lo standard di come si pensa e si parla delle donne in pubblico». Nel corso della trasmissione, di taglio giornalistico, Amanda intervisterà anche alcuni personaggi noti.

 

Amanda Knox e l'allora fidanzato Raffaele Sollecito erano stati arrestati pochi giorni dopo il ritrovamento del corpo di Meredith Kercher, a Perugia. Condannati in primo grado erano stati assolti in appello e scarcerati. Sentenza annullata dalla Cassazione che aveva disposto un nuovo processo di secondo grado a Firenze al termine del quale i due vennero nuovamente condannati. Nel marzo del 2015 la Suprema corte ha annullato senza rinvio la pronuncia, assolvendo definitivamente Sollecito e la Knox.

amanda knox su instagram amanda knox su instagram amanda knox amanda knox

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…