TELE-RIGNANO!- IL RENZIANISSIMO MICHELE ANZALDI SI E' COMPRATO LA RAI! - “DA LUCIA ANNUNZIATA DOMENICA C’ERA BERSANI, STASERA PER LA PRIMA PUNTATA DEL TALK DELLA BERLINGUER L’OSPITE UNICO E’ D’ALEMA: RAI3 ORMAI È IL MEGAFONO DELLA MINORANZA DEM - DEVE INTERVENIRE L'AGCOM. CHE ASPETTA?" ASPETTA CHE INTERVENGANO I CASCHI BLU DELL'ONU! - -

Condividi questo articolo


Paolo Bracalini per il Giornale

MICHELE ANZALDI MICHELE ANZALDI

 

Dalla Rai renziana alla Rai antirenziana? A Viale Mazzini si registra ogni minimo spostamento d' aria, figuriamoci una scissione nel partito di governo. Ma se l' azienda resta in attesa RaiTre sembra già riposizionata. Ne è straconvinto Michele Anzaldi, renzianissimo deputato della Vigilanza. «Basta guardare gli ospiti dei programmi di approfondimento rimasti in Rai».

 

Lei ha un elenco dettagliato.

«Guardi, domenica dalla Annunziata c' era Pier Luigi Bersani, che non ha neanche parlato all' assemblea del Pd ma ha avuto venti minuti tutti suoi sul servizio pubblico. Poi ieri a Carta bianca c' erano Enrico Rossi e Francesco Boccia, poi la sera da Iacona faccia a faccia con Gianni Cuperlo, e stasera per la prima puntata del nuovo talk show in prima serata sempre della Berlinguer, chi è l' ospite unico? Massimo D' Alema.

BIANCA BERLINGUER BIANCA BERLINGUER

 

La vera notizia dell' assemblea Pd, cioè le dimissioni di Renzi da segretario del primo partito italiano, in un Paese dove non si dimette mai nessuno, non viene data dalla Rai. Che invece è tutta impegnata a dare spazio alla minoranza Pd».

 

La Rai si è già buttata a sinistra e ha mollato Renzi?

«Ma non è mai stata renziana, la minoranza Pd ha sempre avuto lo stesso spazio della maggioranza, mentre dovrebbe averne meno visto che è minoranza. Un ospite loro e due noi. Ma se lei vede gli ospiti della Berlinguer nelle ultime due settimane, nel pieno del dibattito congressuale tra direzione e assemblea, su sette ospiti totali del Pd ben 5 sono stati della minoranza».

 

La Berlinguer è sempre stata schierata con la sinistra Pd.

DARIA BIGNARDI DARIA BIGNARDI

«Sì, e non è mai stata smentita la voce che lei potrebbe candidarsi alla segreteria Pd. Ci potrebbe essere anche un conflitto di interessi. Quello che stupisce è l' assenza totale del direttore generale della Rai e del direttore di RaiTre».

Cioè di Campo Dall' Orto e della Bignardi, che dovrebbero essere dalla parte vostra, visto che li ha scelti Renzi.

«No, il Pd ha scelto Dall' Orto, per il curriculum tv. Poi la Bignardi l' ha scelta lui. La prova che non sono renziani è RaiTre, ormai megafono della minoranza Pd. Oggi agli abusi hanno aggiunto la disinformazione.

 

CAMPO DALL ORTO CAMPO DALL ORTO

Non si può andare avanti così, bisogna cambiare pagina. E se i vertici non sono capaci di garantire informazione equilibrata, deve intervenire l' Agcom. Che aspetta?».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…