IL TEMPLARE CAGE VOLA IN TESTA AL BOTTEGHINO E SUPERA GLI X MEN - “HABEMUS PAPAM” LASCIA LA TOP TEN A 5.7 MLN € - IN AMERICA “LANTERNA VERDE” SBANCA IL BOX OFFICE CON 52 MLN $ E FA SCENDERE IL “SUPER 8” DI JJ ABRAMS - SOLO TERZA LA COMMEDIA DI JIM CARREY…

Condividi questo articolo


1 - INCASSI; AL TOP C\'E\' CAGE ULTIMO DEI TEMPLARI. SCALZATO ANCHE X-MEN...
(Silvia Lambertucci per l\'ANSA)
- Un botteghino già quasi estivo per i film di questo week end. Distribuito in 352 sale, si piazza subito al top L\'Ultimo dei templari, il fantasy horror con Nicolas Cage che insieme al thriller fantascientifico I guardiani del destino con Matt Damon ed Emily Blunt scalza dal trono X-Men, finito in terza posizione.

la-locandina-italiana-de-l-ultimo-dei-templarila-locandina-italiana-de-l-ultimo-dei-templari

E dopo cinque settimane di programmazione, con oltre 16,6 milioni di incassi, retrocede fino al quinto posto ( era terzo la scorsa settimana) persino I pirati dei Caraibi, così come Una notte da leoni, che dal secondo posto finisce questo fine settimana al sesto, con un totale di incassi, in 4 settimane di programmazione, che si avvicina comunque ai 9 milioni di euro.

Tra le novità del week end, entra al quarto posto della classifica del Cinetel, Libera Uscita, il film tutto risate di Bobby e Peter Farrelly. E si affaccia il fantascientico Priest, di Scott Stewart, in settima posizione con un incasso di 213 mila euro. Nelle sale da cinque settimane, perde appeal anche il vincitore di Cannes The Tree of Life di Malick, che in questo week end è nono (era settimo una settimana fa) mentre esce dalla top, retrocesso in dodicesima posizione, London Boulevard con keira Knightley e Colin Farrel.

Fuori dalla top, questa settimana in quattordicesima posizione, anche un altro successo di Cannes, Il ragazzo con la bicicletta, così come Habemus papam di Nanni Moretti, distribuito ormai in 11 sale, con un incasso totale di 5,7 milioni.

lanternalanterna verde - green lantern 2

In totale il box office raccoglie questo week end 3. 599.763, in calo del 18 % rispetto alla scorsa settimana.

Ecco i dieci film più visti nel fine settimana , secondo la classifica Cinetel, che monitora l\'85% del mercato potenziale:
TITOLO POS. INCASSO INCASSO SETT. PREC. TOT. PROG.
1) L\'ULTIMO DEI TEMPLARI(0) 877.440 1.191.468 5GG.
2) I GUARDIANI DEL DESTINO (0) 501.684 501.684 3GG.
3) X-MEN-L\'INIZIO (1) 378.430 2.146.561 2.
4) LIBERA USCITA (0) 355.308 493.312 5GG.
5) PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL DEL MARE (3) 268.487 16.618.548 5.
6) UNA NOTTE DA LEONI 2 (2) 259.872 8.940.351 4.
7) PRIEST-3D (0) 157.395 213.032 5GG.
8) LE DONNE DEL 6STO PIANO (9) 135.377 345.776 2.
9) THE TREE OF LIFE (7) 112.431 2.507.089 5.
10)PAUL (4) 101.103 1.622.573 3.

SEXYSEXY X-MEN

2 - LANTERNA VERDE IN CIMA AL BOX OFFICE AMERICANO...
Da www.comingsoon.it -
A dispetto dell\'aura non proprio positiva che aleggia intorno al film di Martin Campbell, Green Lantern è partito sul mercato americano aggiudicandosi subito il primo posto della classifica degli incassi con 52 milioni e mezzo di dollari, giudicati però non eccezionali dagli analisti.

SuperSuper 8

Scende invece in seconda posizione Super 8 di J.J. Abrams, con altri 20 milioni incassati per un totale di 70. Considerando il basso costo del film (50) e gli incassi internazionali in crescita sui 20, la scommessa di creare un omaggio retro al cinema spielberghiano sembra essere vinta.

Si accontenta del terzo posto l\'esordio del buffonesco Jim Carrey in Mr. Popper\'s Penguins con 18 milioni, mentre scende al quarto posto X-Men L\'inizio con 11 milioni (per un totale di 119).

Relativo fanalino di coda dei primi cinque incassi l\'indomito Una notte da leoni 2, con quasi 10 milioni ma una notevole tenuta da 232 milioni.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD