IL TG5 DI BETTINO? TUTTO VERO! - LETTERA: “1991: NELLA STANZA DEL RIPETITORE DI CRAXI, UGO INTINI, ARRIVAVANO GLI EVANGELISTI SOCIALISTI DELL'INFORMAZIONE: DIRETTORI DI TESTATA, FUTURI CAPIREDATTORI, ANCHORMAN IN FASCE CHE DIVENTERANNO UN GIORNO POLITICI E TANTI, TANTI ALTRI NOMI CHE POI ABBANDONARONO VELOCEMENTE IL CINGHIALONE CON MENO GENEROSITÀ DI SCHETTINO (E ANCOR MENO CORAGGIO)”…

Condividi questo articolo


Lettera

CRAXI E BERLUSCONI AL MARECRAXI E BERLUSCONI AL MARE

Berlusconi celebra il ventennale del tg5 e dice "nessuno ci credeva, solo io volevo il tg5". Una balla colossale. Il tg5 fu fondato per volontà di Craxi..." . Tutto vero!

craxi berlusconi langcraxi berlusconi lang

Dal 1991, in quei partiti molto ordinati della Prima Repubblica, si teneva in via del Corso, al PSI, una riunione alle 9 e 30 del mattino. Nella stanza del ripetitore di Craxi, Ugo Intini, dopo che una serie di volenterosi giovanotti avevano, dal primo mattino, tagliato e selezionato gli articoli dei principali quotidiani arrivavano gli evangelisti socialisti dell'informazione: direttori di testata, futuri capiredattori, anchorman in fasce che diventeranno un giorno politici e tanti, tanti altri nomi che poi abbandonarono velocemente il palazzone e il cinghialone con meno generosità di Schettino (e ancor meno coraggio).

intini ugointini ugo

Dopo riflessioni e valutazioni, che avrebbero fatto impallidire i centri studi dei più blasonati degli attuali pensatoi politici, partivano le telefonate di Ugo Palmiro Intini, "Metal voice" per gli amici, alla rete informativa socialista.

ro24 mimun mentanaro24 mimun mentana

Complice l'agguerritissima schiera degli ufficiali della propaganda riuniti al cospetto d'Intini si compieva l'imperdibile rito della distribuzione del verbo ai comunicatori periferici. E lì, tra balle del mondo Fininvest, accucciamenti di benificiati e tanti altri dispersi si cominciava a capire che il vento stava girando. E i professionisti della notizia socialista l'avevano capito per primi.

Il Fantasma del Corso

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…