TODA “JOYA” PER LA JUVE - E’ DYBALA SHOW: I BIANCONERI RISCHIANO MA PASSANO AI QUARTI DI COPPA ITALIA (DOVE INCONTRERANNO LA VINCENTE DI MILAN-TORINO) - L' ATALANTA DEI “GGGIOVANI” CONTINUA A STUPIRE: SOTTO DI DUE GOL SFIORA LA RIMONTA FINALE - NELLA JUVE BENE PJACA, RINCON PUÒ ESSERE UN' ALTERNATIVA DA PROVARE: PIÙ TITUBANTE DI QUESTO HERNANES NON PUÒ ESSERE - VIDEO

Condividi questo articolo


DYBALA 1 DYBALA 1

 

Paolo Tomaselli per il Corriere della Sera

 

Un nuovo potenziale fenomeno che si intravvede soltanto, una vecchia coppia che si ritrova a meraviglia, uno stadio pieno e vincente, esattamente come in campionato, solo con qualche sofferenza in più. La Coppa Italia della Juve si scalda in fretta e diventa bollente nel finale: sulla strada del record di tre vittorie consecutive del trofeo a cui puntano i bianconeri, l' Atalanta prende coraggio troppo tardi per fare anche il 3-3 e saluta la compagnia con qualche rimpianto. Del resto, almeno per un' ora, l' applicazione e l' intensità dei bianconeri non sono così diverse da quelle della sfida del 3 dicembre che finì 3-1.

 

DYBALA DYBALA

Dybala e Mandzukic si ricordano di essere stati una coppia da 36 gol e si scambiano gioie e favori: una sponda del croato libera l' argentino al tiro, per il sinistro dell' 1-0; un' imbeccata perfetta della Joya mette Marione davanti alla porta, per un diagonale a mezza altezza che fa fuori Berisha sul 2-0. Tutto molto bello: come il gol del 2-1 di Konko che può riaprire la partita ma non lo fa davvero, perché tre minuti dopo arriva il fallo da rigore di D' Alessandro su Lichtsteiner. Il 3-2 di Latte Lath serve solo a tenere la Juve sul pezzo fino all' ultimo.

 

Allegri ai quarti aspetta la vincente di Milan-Torino e si gode questo bel rebus in attacco: Dybala si trova molto meglio e ed è più pericoloso quando gioca con Mandzukic, rispetto a Higuain. Ma a sua volta il Pipita rende di più quando gioca col connazionale. La soluzione sta nella crescita della condizione di Dybala, ieri alla seconda partita da titolare a 81 giorni dall' infortunio. Se l' argentino sbarbato non è ancora al top e nonostante questo gioca già così, allora per Allegri sarà tutto più semplice.

 

JUVE ATALANTA JUVE ATALANTA

Il fenomeno nuovo non è ovviamente Dybala (per il quale secondo la stampa spagnola il Real Madrid sarebbe già pronto a investire 105 milioni), tantomeno Tomas Rincon, ieri all' esordio da titolare. Trattasi di Marko Pjaca, al rientro dopo 3 mesi per un' infrazione al perone comunicata dai medici della Nazionale croata e inizialmente sconfessata da quelli juventini. Per nessuno dei tanti giovani che ha lanciato, Allegri ha speso parole così buone.

 

L' eleganza, la tecnica e la potenza di Pjaca, ora visibili anche al popolo, ne fanno davvero un acquisto nuovo di zecca. Allegri ritrova anche Bonucci dopo un mese e mezzo di assenza e riporta Marchisio per 45' nell' antico ruolo di mezzala, a destra: nel 4-3-2-1, con Pjanic e Dybala dietro al centravanti di turno, serve più qualità negli inserimenti. Però poi resterebbe il problema del regista basso.

 

Magari Rincon può essere un' alternativa da provare: più titubante di questo Hernanes non può essere .

 

LATTE LATH ATALANTA LATTE LATH ATALANTA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…