TORNA ''PORTOBELLO''? - SUL SITO DELLA CASA DI PRODUZIONE CORIMA, DELLA VEDOVA DI CORRADO, È APPARSA UNA CHIAMATA DI CASTING PER PARTECIPARE AL RILANCIO DEL PROGRAMMA - SONO INTERESSATE SIA MEDIASET CHE RAI, CHE HANNO GIÀ SONDATO POTENZIALI CONDUTTORI E CONDUTTRICI

Condividi questo articolo


tortora cecchetto portobello tortora cecchetto portobello

Giuseppe Candela per Dagospia

 

“Dunque, dove eravamo rimasti?” Tra il caso Verdelli e un Sanremo da far decollare (con l’aiuto di Maria De Filippi, circola una voce insistente sia a Viale Mazzini che nei corridoi Mediaset. Molto più di un semplice chiacchiericcio ma una notizia in anteprima che se confermata avrebbe del clamoroso: Portobello potrebbe tornare in onda nel 2017.

enzo tortora portobello enzo tortora portobello

 

La storico programma di Enzo Tortora fu trasmesso dal 1977 al 1983 su Rai2, salvo tornare in onda per un breve periodo quattro anni dopo. “È un mercato pazzerello dove trovi questo e quello e c'è pure un pappagallo con il becco giallo. Un tantino picchiatello non sa dire Portobello ma cantare vuole il ritornello” suonava così la sigla di apertura della trasmissione in onda dagli studi della Fiera di Milano.

corima rilancia portobello corima rilancia portobello

 

Da Chi l’ha visto? a Carramba che sorpresa, da I Cervelloni a Stranamore: tutti negli anni si sono ispirati al programma più popolare della televisione italiana e amatissimo dalle diverse generazioni.

 

Dal 2008 i diritti di Portobello appartengono alla Corima, società di produzione di Marina Donato (moglie di Corrado), che proprio in questi giorni ha aperto i casting per una nuova edizione in cui si cercano nuovi protagonisti e centraliniste. Proprio in questo ruolo furono lanciate Paola Ferrari, Federica Panicucci ed Eleonora Brigliadori.

 

Il progetto sarebbe ancora in una fase “embrionale” ma capace di attirare le attenzioni sia di Rai1 e Rai2, che di Canale5, e sarebbero stati già avvicinati potenziali conduttori. Che succederà nelle prossime settimane?

enzo tortora a portobello enzo tortora a portobello PAPPAGALLO PORTOBELLO PAPPAGALLO PORTOBELLO enzo tortora il gioco di portobello enzo tortora il gioco di portobello

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…