le trame di Azzurro Caltagirone (amici, parenti e consanguinei) - come mai ARMANI ha dato buca a SCORSESE - lele mora, mussoliniano convinto - ecco la sciarelli - "fantasy reload" - vinci sotterra chicco - parodi follies - scandalo a sainkt moritz: naomi, miss corviglia - Linus bestemmia - BRUNETTA: "PER NON SPRECARE, MANGIO ANCHE YOGURT SCADUTI DA POCO..." - MUCCIANTE (RADIO 2): NO sanremo PER SCELTA GIALAPPA'S - ELEONORA gIORGI, EX FIAMMA DI FERRUCCIO FAZIO....

Condividi questo articolo


AZZURRA CALTAGIRONE PIERFERDINANDO CASINI - copyright PizziAZZURRA CALTAGIRONE PIERFERDINANDO CASINI - copyright Pizzi

1 - Basta strappi. Ricuciamo l'Italia. Questi gli slogan di Azzurro Caltagirone nella sua campagna elettorale. Un buon esempio di alta sartoria lo si legge nell'elenco fornitori e consulenti della Camera consegnato dal presidente Gianfranco Fini alla deputata radicale Rita Bernardini, che per la prima volta li ha resi pubblici.

Troviamo infatti la testimone di nozze di Azzurra e il marito dell'altra testimone incaricati di curare arte e tv per la gloria di MonteCitorio. Ecco cosa raccontano le carte appena diffuse: "Per l' ammodernamento del canale televisivo satellitare della Camera sono stati arruolati due consulenti: Rosaria Marchese, (40 mila euro), nominata dal ministro Bondi nella Commissione cinematografia, e Gustavo Pacifico (50 mila euro), responsabile editoriale del canale Stream 2 su cui andava in onda Grande Fratello.

PIERFERDINANDO CASINI CON FRANCESCO GAETANO E AZZURRA CALTAGIRONE E LUISA FARINON - copyright PizziPIERFERDINANDO CASINI CON FRANCESCO GAETANO E AZZURRA CALTAGIRONE E LUISA FARINON - copyright Pizzi

La cura degli aspetti artistici di MonteCitorio, e l' organizzazione delle mostre, sono affidate alla consulenza dell' architetto Cristina Mazzantini (100 mila euro), testimone di nozze di Azzurra Caltagirone, consorte di Pier Ferdinando Casini". Ricuciamo l'Italia, quindi, tessendo una bella trama di amici, parenti e consanguinei.

2 - A Milano stanno lavorando a un nuovo programma dal titolo "Mister Fantasy r&r, reload & rewind, ricarica & rivedi". Con Massarini, Fegiz e molti ospiti si ripercorre un po' degli anni Ottanta ritrovando oggi alcuni dei protagonisti di allora. Una specie di Ieri e Oggi, tarato sulla scena musicale, ricco di mode, modi, arti e immagini. Andrà in onda dal 3 marzo su Rai Sat Extra in seconda serata, insieme alla riproposizione integrale di tutto Mister Fantasy, ogni pomeriggio verso le sei, dal 2 marzo, dal martedì al sabato.

3 - Chiara Maffioletti per il Corriere della Sera - Vinci 'sistema' così Mentana: "È possibile un ritorno di Mentana a Mediaset ma non a "Matrix". È un grande professionista ma non sono d'accordo quando dicono che l'informazione del gruppo abbia sofferto con la sua uscita. Ora ci sono più approfondimenti".

4 - Bistrot da Giacomo a Milano ieri. Un gruppo di persone commentano la "mise" di Cristina Parodi alla grande Messa nella Chiesa del Carmine a Bergamo Alta, dove abita la crème caramel. Si presenta con marito e prole e l'imbarazzo è generale: abito bianco attillato, un cappello a larghe falde bianco con un paio di stivaloni bianchi sopra il ginocchio e calze a rete a rombi larghi...

Roberto D Agostino e Carlo MassariniRoberto D Agostino e Carlo Massarini

5 - Riceviamo e pubblichiamo: "Visto che ti chiedi dov'è la Sciarelli, ti dico dove l'ho avvistata io l'ultima volta: un paio di settimane fa, forse 3, ai Parioli, nel palazzetto che ospita il Villa Borghese Istitute, cioè la clinica estetica al momento più alla moda di Roma. Usciva dallo studio del Prof Lorenzetti, chirurgo plastico bravo e ormai famoso nella capitale. Dalle sue manine sono già passate diverse vip, compresa una miss Italia. Cosa gli avrà chiesto la Sciarelli però, è un mistero. Quello che è certo è che lo staff la trattava come una cliente affezionata"...
una lettrice

6 - Januaria Piromallo www.bellaedannata.com - Erano anni che ci provava, ma la candidatura di Naomi Campbell a Miss Corviglia veniva sempre respinta dal Comitato per malcelato snobismo. Per chi non frequentasse le vette di Saint Moritz, il Corviglia Club, e' tra i circoli piu' chic del pianeta neve.

GABBANA E NAOMI CANTANO ALL'ANEMA E COREGABBANA E NAOMI CANTANO ALL'ANEMA E CORE

E cosi' il suo presidente, il principe Augusto Ruffo di Calabria, fra mugugni e gelosie delle "bocciate", domani consegna lo scettro di piu' bella del reame alla panterona Naomi. Gongolava il suo fidanzato/chaperon Vladislav Doronin.

LINUSLINUS

Malgrado molte sciure milanesi in trasferta di quelle con la puzzetta sotto al naso abbiano storto il naso. Malgrado qualche malalingua abbia mormorato: " Ma come! Incoronata reginetta una di colore!" Visto che il parterre delle ex miss e' formato da fior di nomi: Caroline di Monaco, Chantal Hannover, Violetta Caprotti, Gioia Bonomi, Delphine Arnault.

7 - Da martedì 23 febbraio all'Ara Pacis la mostra su Fabrizio De André. Inaugurazione alle ore 18.00 avec il sindaco Alemanno, l'assessore Croppi e la vedova del grande cantautore Dori Ghezzi.

8 - Da "Italia Oggi" - Linus bestemmia, nessuno dice niente. Mercoledì 17 febbraio, verso le ore 11,22, il deejay Linus ha bestemmiato in diretta televisiva. Il fattaccio è accaduto durante Deejay chiama Italia, la trasmissione radiofonica di Radio Deejay trasmessa in diretta anche su Deejay tv. Nel corso di un fuorionda, che in radio non si sente, ma in tv sì, Linus stava imitando un operaio meridionale al lavoro sulle strade.

GIALAPPA'S BANDGIALAPPA'S BAND

E, per rendere più verosimile il personaggio, ecco tirare giù un porcone in diretta tv. Il suo compagno Nicola Savino, che di piccolo schermo se ne intende, si preoccupava subito di chiedere scusa a chi fosse stato offeso dalla bestemmia. Linus minimizzava. E, in fondo, aveva ragione lui. Della sua bestemmia in diretta non ne ha parlato nessuno. Al Grande Fratello ci avrebbero costruito almeno un paio di puntate.

Alexander Mc Queen e Giorgio ArmaniAlexander Mc Queen e Giorgio Armani

9 - (Agi) - "Rai dire Sanremo" e' saltato quest'anno all'ultimo momento perche' la Gialappa's ha ritenuto insufficiente l'offerta economica avanzata dalla Rai. Il direttore di Radio 2 Flavio Mucciante vuole chiarire da un lato i motivi che hanno portato alla cancellazione del programma e dall'altro spegnere le polemiche e le interpretazioni esplose sul web.

"Rai dire Sanremo - spiega il direttore di Radio 2 - e' stato nei palinsesti della rete fino a pochi giorni prima del Festival". Nonostante positivo contatti preliminari, "la Gialappa's ha deciso di declinare la proposta ritenendo insufficiente l'offerta economica". "Preferiamo non fare il programma", avrebbe detto i tre della Gialappa's. "E io - spiega Mucciante - ho dovuto all'ultimo momento rivedere l'offerta su Sanremo con un aggiustamento del palinsesto".

La proposta economica alla Gialappa's - aggiunge - era in linea con la politica aziendale di mantenere alta l'offerta contenendo i costi. E chiarisce: "Questa non e' piu' la stagione per fare trasmissioni a ogni costo. Con alcune eccezioni: penso a Fiorello che ha consolidato il marchio di Radio 2 con una forza che dura nel tempo". Invece, "un programma di cinque giorni all'anno non ha effetti ne' sulla radio ne' ha ricadute di trascinamento sulla rete".

cristiano ronaldo testimonial per Armanicristiano ronaldo testimonial per Armani

10 - Dal "Corriere della Sera" - Party nella boutique di Armani in onore di Martin Scorsese e Leonardo di Caprio, da poco nelle sale con «Shutter Island». Padrona di casa la nipote Roberta (Giorgio è rimasto a Milano, per gli ultimi ritocchi alla sua collezione)

EDOARDO VIANELLO E SIGNORA - copyright PizziEDOARDO VIANELLO E SIGNORA - copyright Pizzi

11 - Dal "Corriere della Sera" - Condanna per il cantante Edoardo Vianello, autore dei «Watussi», di «Guarda come dondolo» e di altri numerosi successi musicali degli anni Sessanta, arrivati fino a oggi: tre mesi di reclusione (con pena sospesa) e pagamento di 50 mila euro di provvisionale per violazione dell'osservanza degli obblighi familiari sia nei confronti della seconda moglie Vania Muccioli sia del figlio avuto da quest'ultima.

janet jackson tetta super bowljanet jackson tetta super bowl

12 - L. Ian. Per "Libero" - «Fra tre anni entro in politica». La decisione dell'ora fatale, ufficiosa nelle ultime settimane, è diventata definitiva. Lele Mora, super-chiacchierato manager dei Vip, ha annunciato ieri da Sanremo la sua entrata in campo. «Naturalmente mi presenterò per un partito di destra, probabilmente il PdL. Sono da sempre fascista, anzi mussoliniano convinto».

Tanto da aver acquistato in Svizzera, di recente, tre diari originali del Duce. «Li ho pagati una follia. Gli altri due se li è accapparati Dell'Utri». Mora si trova a Sanremo nelle vesti, curiose, di manager di Nilla Pizzi, ieri sera presente in qualità di ospite del Festival.

13 - Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Stop del governo ai seni rifatti per le ragazzine. Bocce ferme fino alla maggiore età.

14 - Carlo Rossella per "Il Foglio" - Spesso in blu con camicie di voile candide e cravatte di Charvet o di Hermès, Cesare Geronzi ha i completi meglio stirati d'Italia. Tutto resta immacolato e senza una piega anche dopo mattinate faticose. Noblesse oblige.

Polaroid Brunetta NonleggerloPolaroid Brunetta Nonleggerlo

15 - Da "Il Giornale" - Deve avere un qualche appeal particolare, il ministro per la Funzione pubblica Renato Brunetta, sulle belle donne bionde (come Titti, sua fidanzata e promessa sposa). La biondissima e veneziana doc, nonostante il decennale trapianto a Roma, Mara Venier, 57 anni, ha infatti dichiarato di essere a «disposizione del ministro». «Se Brunetta mi chiama, io corro». Così la attrice e presentatrice tv ha annunciato la sua scelta di campo politico: «Brunetta è l'uomo giusto per governare Venezia e voglio impegnarmi al suo fianco».

Un giovane Brunetta e De michelisUn giovane Brunetta e De michelis

16 - (ITALPRESS) - Per non sprecare il cibo Renato Brunetta mangia
"gli yogurt scaduti da poco quando sono in frigorifero. Me lo ha
insegnato la mia mamma....". E' quanto ha spiegato lo stesso
ministro dell'Innovazione e della Pubblica Amministrazione durante
la conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri a Palazzo
Chigi.

16 - A CACCIA DI DIVI
Gabriella Sassone per "Diva e Donna"

1- L'Isola dei Famosi n. 7 parte mercoledì 24 febbraio su Raidue. Quest'anno, a seguire, non ci sarà il consueto appuntamento con l'ironia di "Scorie". La conduzione di Elena Di Cioccio, scelta dopo la fuga di Nicola Savino a Italia1, non ha dato i frutti sperati?

5ag53 gab sassone luca ward5ag53 gab sassone luca wardELEONORA GIORGIELEONORA GIORGI

La versione ufficiale è che lo show è stato cancellato per questioni di budget. Il direttore di Raidue Massimo Liofredi sta però valutando l'ipotesi di una striscia quotidiana, post day time dell'Isola, condotta (si dice) dalla Di Cioccio con Linda Santaguida, che potrebbe affiancare Rubicondi anche come inviata. Simona Ventura approverà?

2- A proposito di Isola. "Il gladiatore" Luca Ward, reduce da un film in Germania sulla Banda Baader Meinhof, non vede l'ora di sbarcarci. Per farsi finalmente una bella dormita. Tra gli impegni da attore e doppiatore e i due pargoli Lupo (2 anni e 3 mesi) e Luna (3 mesi) da coccolare, è davvero provato. "I primi 3 giorni su Lime Island non mi vedrete: voglio andare in letargo", avverte. A spingerlo ad accettare il reality è stata la compagna Giada Desideri: "Così mi levo un po' di torno".

3- Sono inseparabili da un po', Rosi Greco e il petroliere Ferdinando Brachetti Peretti, affiatati e complici. Lei è separata da Alain Elkann, sposato a New York nel 2002. Lui ha appena chiuso con la principessa Mafalda D'Assia dopo 10 anni di matrimonio e due figli, Cosmo e Briano.

Ferruccio Fazio viceministro alla saluteFerruccio Fazio viceministro alla saluteELEONORA GIORGI E RIZZOLI (1980)ELEONORA GIORGI E RIZZOLI (1980)bose lucia miguelbose lucia miguel

Cosa lega così Rosi e Ferdi, le rispettive pene d'amore? "Macchè! Non ne abbiamo. Ci conosciamo da ragazzini. Anzi, per lui sono il migliore amico. Ridiamo molto", spiega Rosi. "Sono dispiaciuta per lui e Mafalda, ho tentato pure di farli riappacificare, ma c'è poco da fare". Scusi, Ferdinando è un gran bell'uomo, non è che le piace? "E buttalo via!", ride divertita. Gatta ci cova.

4- Se qualcuno non sapeva che Eleonora Giorgi avesse amato nella sua vita anche Ferruccio Fazio, attuale Ministro della Salute, a rivelarlo "urbi et orbi" ci ha pensato Barbara D'Urso a "Domenica 5". Davanti a un'imbarazzatissima Giorgi che, discreta com'è, neanche sotto tortura avrebbe fatto quel nome. La storia risale a 25 anni fa: lei era sulla cresta dell'onda e lui un medico e professore universitario, lontano dalle ribalte politiche. Filarono per un anno e mezzo. "Il nostro è stato un grande amore. Non ci siamo più visti. L'ho cercato io dopo decenni: sospettavo di avere un brutto male. Lui mi ha fatto subito visitare al San Raffaele", chiarisce Eleonora.

miss28 lucia bosemiss28 lucia bose

5- A Lucia Bosè non toccatele i toreri, please! Lei, 79 anni, zazzera blu cobalto e grinta da vendere, all'apice della carriera sposò il mitico Luis Miguel Dominguín, padre dei figli Lucia, Paola e Miguel. "I toreri? Hanno un eros pazzesco, sono dei grandi amatori ma anche romanticoni. Mica dei pervertirti come li dipinse Almodovar in Matador", raccontava dopo la conferenza di "Capri 3", di cui è la new entry.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…