TUTTI ARRAPATI - REPICE (RADIOUNO): “ALLEGRI, È INIZIATA LA CORSA VERSO IL TRIANGOLINO CHE NON SI PUÒ NOMINARE…” - VENTURA HOT CON USAIN BOLT: “FORTE, BELLO, STACCO DI COSCIA PAZZESCO... SEI COSÌ VELOCE IN TUTTO?”, BOLT: “SÌ” - “LEI CORRE COSÌ FORTE PERCHÉ IL SECONDO CHE LA RINCORRE È SEMPRE GAY?” (ANDREA PUCCI A USAIN BOLT, “QUELLI CHE IL CALCIO”) - I DELIRI DI MAURO: “COS’È UN GOL CHE PARTENDO DA UN CENTRO IN POCHI SECONDI ARRIVA IN RETE?”, DELIO ROSSI: “NON SO, PERÒ HAI RAGIONE”…

Condividi questo articolo


RANIERIRANIERI foto mezzelani gmt

IL TRIANGOLINO INNOMINABILE E LA SALSA PER I BOLLITI
Antonio Dipollina per \"la Repubblica\"

1 - In Rai la consegna di non parlare degli episodi da moviola è ferrea. Il tutto diventa però surreale quando i protagonisti delle partite parlano solo di quelli, come per esempio Marotta nel dopo Juve-Roma. Per cui i protagonisti parlano, le immagini si sono viste di sfuggita nella cronaca della gara, ma è vietatissimo approfondire e l´imbarazzo dilaga in studio.

DelioDelio Rossi

2 - Mediaset Premium, Mikaela Calcagno a Ranieri: «Ha visto Blanc? Vi siete parlati? Le ha risposto?». Ranieri diventa nerissimo: «Non l´ho visto, e posso rispondergli anche senza vederlo». Lei: «E allora risponda». Ranieri: «No». Lei: «Quando vuole rispondere noi siamo qui».

3 - «Chi lo conosce bene sa che è sicuro: José Mourinho, nel trasloco da Milano a Madrid, ha portato non solo oggetti e mobili, ma anche televisione e decoder....» (Inizio di un comunicato estatico dell´Ansa che relaziona sul trasloco di Mourinho).

4 - «Le chiacchiere se le porta il vento. E le biciclette i livornesi» (Delio Rossi, Sky). E´ un campionato di F1 tiratissimo allo spalmo, no allo spasimo» (Gianfranco Mazzoni, Raiuno). «Boateng ha rinvigorito il centrocampo: più che Boateng, Ginseng» (Giampiero Galeazzi, Raidue). «Ed ecco la perla di Diamanti». Trenta secondi dopo: «Un Diamanti è per sempre» (Franco Lauro, Raidue).

SIMONASIMONA VENTURA

5 - «E adesso va in onda una lunga intervista, un confronto cuore a cuore tra Ibrahimovic e Alessandro Alciato» (Ilaria D´Amico, Sky). «Lei corre così forte perché il secondo che la rincorre è sempre Gay?» (Andrea Pucci a Usain Bolt, Quelli che il calcio). Ilaria D´Amico: «Lei l´anno scorso andò a Torino e fece il colpo...». Ranieri: «Sono inquadrato a mezzobusto, vero?» (Sky). «Ballardini si copre, ora il Genoa gioca con un 4-4-1-2» (Luca Boschetto, Sky).

6 - «Prendo spunto dai tartufi che avete lì per chiedere al presidente del Senato: che aria tira?» (Simona Ventura, Raidue). «Imponzo c´è» (Striscione a Udinese-Lecce. Imponzo, 370 abitanti, è una frazione di Tolmezzo). «Rugby e pearà-ricetta della felicità» (Striscione al Bentegodi per Italia-Argentina. La pearà è una salsa adatta ai bolliti, e alla circostanza).

7 - Radiouno, Francesco Repice ammicca in maniera pesante con l´allenatore del Milan: «Allegri, è iniziata la corsa verso il triangolino che non si può nominare...».

LA DOMANDA IMPOSSIBILE: CANINI È INCISIVO?
Luca Bottura per il \"Corriere della Sera\"

1 - MISTER MUSCOLO - Nuove polemiche sulle preparazione dell\'Inter: ieri sera, mentre cercava di tirare un calcio nel sedere a Benitez, si è stirato anche Moratti.

2 - RIVELAZIONI - «Gattuso e Abate sono già ammoniti. Cosa significa questo per il secondo tempo?». «Mah, niente: che dovremo stare più attenti ed evitare altre ammonizioni nel secondo tempo» (le fondamentali interviste nell\'intervallo di Sky, starring Massimiliano Nebuloni e Gianluca Zambrotta).

usainusain bolt

3 - TESI DEL CAIRO - Dopo l\'espulsione, il milanista Abate punta al minimo della pena: «Sono nipote di Mubarak».

4 - SCOOPIAMO? - «Tra poco vi mostreremo le immagini esclusive del traffico intorno a San Siro due ore e mezza prima del derby» (Massimo Calegari, Mediaset Premium).

5 - S-GAY - «Fra poco vedremo un confronto cuore a cuore tra Ibrahimovic e Alessandro Alciato (Ilaria D\'Amico, Sky Calcio Show).

6 - MOMENTO CRITICO - Se è concessa una digressione di pura critica televisiva: vista ieri, la D\'Amico stava meglio con la frangia.

IBRAIBRA

7 - POETA NON SARÒ - «Materazzi ha commesso rigore perché ha una desuetudine all\'incontro» (Carlo Pellegatti, Mediaset Premium, improvvisamente carducciano).

8 -\'TACCI SUA - «Tutta la Juve nella sua area di rigore» (Carlo Zampa, Mediaset Premium, telecronaca di Juve-Roma).

9 - BIRMANIA MIA - C\'è molto calcio italiano nella triste storia della dissidente birmana Aung San Suu Kyi: Roberto Baggio si è speso per liberarla, ma in carcere, per torturarla, le facevano vedere le partite del Bologna.

10 - TONY CONCILIANTI - «Calcio di rigore contro la Juve? A tempo strascaduto! Poi siamo noi quelli che faccia... che facevamo \'ste cose. Rizzoli si è bevuto il cervello: è ufficiale!» (Claudio Zuliani, telecronaca di Juventus-Roma, Mediaset Premium).

IbraIbra

11 - RISATISSIMA - «Potremmo chiedere a Canini se è mai stato incisivo...» (Christian Panucci, «Skyincampo»).

12 - ATTENDIAMO IMPAZIENTI - «Volevo dire una cosa ma ve la dirò sabato prossimo» (Francesco Guidolin, «Skycalcioshow»).

13 - APPOGGIO ESTERNO/1 - «Questi due tartufi valgono 100 mila euro. Uno sarà regalato a Sua Santità e uno a... Zaia... del Veneto... e poi deciderà se metterlo all\'asta e aiutare chi ne ha bisogno e voglio ringraziare il governatore del Piemonte Cota che ha mandato grandi aiuti al Veneto!». «Che bravo, governatore!» (Mara Venier e Simona Ventura, Asta del tartufo di Grinzane, «Quelli che il calcio e...»).

14 - APPOGGIO ESTERNO/2 - Il presidente della Camera del Senato, il senatore Schifani! Ovviamente appassionato di tartufo!» (Daniele Battaglia, «Quelli che il calcio e...»).

JuveJuve Roma

15 - SENATO CON LA CAMICIA - «Sono certo che gli spettatori palermitani sapranno onorare con la loro correttezza questo evento luttuoso» (Renato Schifani, «Quelli che il calcio e...»).

16 - AH, BEH, ALLORA - «Il Napoli non mi ha deluso: l\'ho visto confuso, stanco e spento in due giocatori chiave» (Bruno Gentili, Stadio Sprint).

17 - AUGH - «Accamparsi alla fortuna o alla sfortuna è dei deboli» (Pierpaolo Bisoli, «Skycalcioshow»).

«CANDREVA FESTEGGIA LA GRAVIDANZA CON UN GOL»
Elio Pirari per \"La Stampa\"

MassimoMassimo Mauro

1 - Ventura: «Forte, bello, stacco di coscia pazzesco... Sei così veloce in tutto, Usain?», Bolt: «Sì», «Il sesso fa bene a chi fa atletica?», «Sì», «Avrei detto di no», «Perché?», «Non so, ti piacciono i video games?».

2 - Gp di F1, l\'ex pilota e attuale talent scout della Red Bull accompagna sul podio Vettel. Il simpatico Mazzoni, Rai: «Tra l\'altro ha smesso di correre per un curioso incidente, un sasso gli finì nell\'occhio».

3 - Mal di testa. «L\'uomo partita Sky», Di Biagio: «Ranocchia, ma nella mia testa è in ballottaggio con Edoardo». Mal di pancia. «Ekdal m\'ha sfondato la pancia, me l\'ha proprio sfondata», Malesani. Mal di denti. «Di Carlo, togliamoci il dente», Guardalà.

IlariaIlaria D\'Amico

4 - Mauro: «Cos\'è un gol che partendo da un centro in pochi secondi arriva in rete?», domanda oscura, per svignarsela Delio Rossi ricorre alla nota teoria della bolla cosmica: «Non so, però hai ragione», «Pastore resta?»: «L\'importante è non cambiare un gatto con un cane».

5 - Allegri: «Pato? Niente di che, l\'infortunio è alla gamba destra». Vocina fuori campo: «Alla sinistra», ma siccome il mondo è pieno di trappole il tecnico si mantiene sul vago: «Comunque ha un\'altra gamba».

6 . Dinastie d\'Italia. «È nato il nipotino di Squizzi; al di là dei risultati del Sassuolo si allunga la nobile dinastia degli Squizzi», Mattioli.

7 - «Candreva segna e festeggia la gravidanza», highlights Sky di Bari-Parma.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…