TUTTO È BENE QUEL CHE FINISCE BENIOFF – LA FAMIGLIA PROPRIETARIA DI “SALESFORCE” APRE IL PORTAFOGLI E SI COMPRA “TIME MAGAZINE” CON 190 MILIONI IN CONTANTI – LA STORICA RIVISTA ERA STATA MESSA IN VENDITA DA “MEREDITH CORP.” SUBITO DOPO AVERLA ACQUISITA – ECCO COME I GIGANTI DEL BIG TECH SI STANNO PAPPANDO LA CARTA STAMPATA MADE IN USA

-

Condividi questo articolo


Da www.ansa.it

 

marc benioff marc benioff

Time Magazine sarà venduto dalla Meredith Corp. a Marc Benioff, uno dei quattro co-fondatori di Salesforce, e a sua moglie, per 190 milioni di dollari. Lo ha annunciato la Meredith, che aveva completato l'acquisto di Time e di altre pubblicazioni della Time Inc. all'inizio di quest'anno.

 

I Benioff hanno acquistato la storica rivista a titolo personale e in contanti, mentre la Salesforce, società pioniera nel settore del cloud computing, non è coinvolta nell'operazione.

 

Meredith ha precisato che i coniugi Benioff non avranno voce in capitolo sulla gestione quotidiana e sulle decisioni giornalistiche che riguardano la rivista, decisioni che continueranno a far capo all'attuale leadership.

 

TIME COPERTINA SU TRUMP 'IN DEEP' TIME COPERTINA SU TRUMP 'IN DEEP'

"Siamo lieti di aver trovato acquirenti appassionati come Marc e Lynne Benioff per il marchio Time", ha detto in una nota Tom Harty, presidente e Ceo di Meredith. "Per oltre 90 anni, Time è stato all'avanguardia nei fatti più significativi e storie d'impatto in grado di condizionare il dibattito globale".

 

Meredith, editore di riviste come 'People' o 'Better Homes & Gardens', aveva messo in vendita nel marzo scorso quattro pubblicazioni della Time Inc.. Entro un mese dovrebbe essere perfezionata anche la vendita delle altre tre: 'Fortune', 'Money' e Sports Illustrated, per le quali sono già in corso trattative. In una intervista al Journal, Benioff aveva affermato che lui e sua moglie stavano investendo in "una società con un impatto enorme sul mondo" che rappresentava un "affare incredibilmente solido", ideale per un "investimento di famiglia".

 

marc benioff 2 marc benioff 2

L'acquisto di Time da parte di Benioff rappresenta la l'ennesima acquisizione di storici mezzi di informazione da parte di ricchi giganti dell'hi-tech. Il Washington Post è stata acquistato nel 2013 dal fondatore di Anmazon Jeff Bezos per 250 milioni di dollari.

 

TIME SALVINI TIME SALVINI

Time, come altre testate, ha dovuto far fronte a un declino inesorabile della pubblicità su carta stampata e dei canali di vendita. Fondata dai laureati all'università di Yale Henry Luce and Briton Hadden, uscì per la prima volta in edicola nel marzo del 1923.

 

TIME TRUMP BAMBINA MIGRANTE TIME TRUMP BAMBINA MIGRANTE marc benioff 1 marc benioff 1 COPERTINA DEL TIME MACRON COPERTINA DEL TIME MACRON IL PREVIDENTE ''TIME'' AVEVA FATTO DUE COPERTINE SUL FALLIMENTO ELETTORALE DI TRUMP, FINO ALLA SETTIMANA PRIMA DEL VOTO IL PREVIDENTE ''TIME'' AVEVA FATTO DUE COPERTINE SUL FALLIMENTO ELETTORALE DI TRUMP, FINO ALLA SETTIMANA PRIMA DEL VOTO trump usci su time nel 2016 trump usci su time nel 2016 TIME ELEGGE PERSONA DELL ANNO LE DONNE CHE HANNO DENUNCIATO LE MOLESTIE TIME ELEGGE PERSONA DELL ANNO LE DONNE CHE HANNO DENUNCIATO LE MOLESTIE khashoggi sulla copertina di time khashoggi sulla copertina di time wernher von braun sulla copertina del time wernher von braun sulla copertina del time

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…