TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SU CRISTIANO MALGIOGLIO - IL MANCATO COMING OUT E LA GENESI DEL CIUFFO BIONDO, LE RELAZIONI CON UOMINI SPOSATI E L’AMORE PER MARIA SCHNEIDER, LE DISCRIMINAZIONI SUBITE E I VIAGGI A CUBA - DALLA CASA DEL “GRANDE FRATELLO VIP” A INSTAGRAM, E’ MALGY-MANIA - 

-

Condividi questo articolo


 

 

 

1 - NON TUTTI I MALGY VENGONO PER NUOCERE - LA REGINA DELLA SECONDA EDIZIONE DEL “GRANDE FRATELLO VIP” SARA’ CRISTIANO MALGIOGLIO: “NON VOGLIO DORMIRE CON NESSUNO. NON HO ACCETTATO PER SOLDI: VOGLIO FAR VEDERE LA CASALINGA DISPERATA CHE C’È IN ME. HO IMPARATO A LAVARE I PIATTI SOLO DUE ANNI FA!”

MALGIOGLIO MALGIOGLIO

 

Alessio Poeta per http://www.gay.it dell’11 settembre 2017

 

Le notti hot con Serena Grandi, le urla di Carmen di Pietro, la voce di Simona Izzo, il rapporto con Alfonso Signorini, i fratelli di Belén, i boni nella casa, l’arroganza di Giulia De Lellis e il suo serpente rosa (rimasto a casa). A poche ore dalla prima puntata della seconda edizione del Grande Fratello Vip, Cristiano Malgioglio, il concorrente più atteso – nonché possibile vincitore secondo i bookmaker di Stanleybet – si racconta in esclusiva e senza freni inibitori ai lettori di Gay.it tra ansie, paure, passioni segrete e ossessioni. Ah: si salvi chi può.

 

È pronta la valigia?

Prontissima. Ho messo i miei abiti, le mie cose e non ho preso nulla dagli sponsor. Mi stanno inondando di cose, come mai accaduto prima, ma non sono interessato: mica ho più vent’anni che devo fare da testimonial alle linee d’abbigliamento.

 

cristiano malgioglio cristiano malgioglio

E il serpente resta a casa?

La verità? Avrei tanto voluto portarlo con me per spaventare quelle iene dentro la casa, ma non mi è stato possibile. Vive con due miei amici a L’Avana e si chiama Marilyn. È un pitone rosa e pensa che ogni volta che mi vede si mette subito in posizione eretta. Strano per un serpente no? Loro non sembrano essere animali molto socievoli eppure, con me, è un amore. Che poi, bocciato il serpente Marilyn, ho fatto di tutto per portare la mia gatta (Pupa, ndr) ma non mi è stato possibile. In effetti non avrebbe avuto vita facile con tutte quelle luci e con le urla di Carmen di Pietro.

 

E con chi resterà?

Con mio nipote. Dopo Madonna, in Salento, arriva Pupa.

 

Cosa metterai questa sera per l’ingresso nella casa?

Un vestito ispirato a Sonia Gandhi. Elegante e raffinato. Porterò profumi d’oriente nella casa.

 

Che poi è vera la storia che non volevi firmare il contratto?

Sì. Non ero poi così sicuro di voler accettare. L’idea mi intrigava molto, ma avevo paura dei miei compagni d’avventura. Non voglio dormire con nessuno di loro.

cristiano malgioglio simona izzo cristiano malgioglio simona izzo

 

E perché hai accettato alla fine?

Le mie scelte son ben diverse da quelle degli altri. Io non sono andato per soldi, perché grazie a Dio lavoro molto, e neanche per rilanciare la mia immagine visto che son sempre in video, ma perché voglio far conoscere il vero Cristiano. Voglio far vedere la casalinga disperata che c’è in me. Pensa che ho imparato a lavare i piatti solamente due anni fa! E poi, detto tra noi, la proposta è arrivata in un momento dove cercavo nuovi stimoli.

 

Si dice che il tuo contratto sia quello più sostanzioso…

cristiano malgioglio 3 cristiano malgioglio 3

Io conosco solo il mio contratto, le cifre degli altri non le conosco e non le voglio neanche conoscere. Volevo fare quest’esperienza e se me ne pentirò uscirò pagando tranquillamente la penale, ma non chiederò mai un taxi come Pamela Prati.

  

Ah si?

Sì, pretenderò come minimo un elicottero!

 

Il mondo gay ha storto il naso quando è uscito il tuo nome. Ti dispiace?

Mi dispiace che il mondo gay pensi che io debba rappresentare qualcosa o qualcuno. Io, lì dentro, sarò Cristiano Malgioglio e non un rappresentante di chissà quale movimento! Senza dubbio, allo stesso tempo, mi batterò per portare in prima serata il tema dell’omofobia. Voglio essere aggiornato sulle vicende di quei due ragazzi omosessuali, ad Afragola, cacciati dalle proprie famiglie perché colpevoli di avere una natura diversa. Ma ci rendiamo conto? Nel mio piccolo, naturalmente, cercherò di educare i telespettatori al rispetto di qualsiasi individuo. Un programma come il GF non è detto che non debba essere educativo, anzi.

cristiano malgioglio cristiano malgioglio

 

Torniamo alla casa. I tuoi colleghi?

Non cominciamo con le offese: io non ho colleghi!

 

Simona Izzo?

Oh mio Dio. Beh: intelligente, dai.

 

Carmen Di Pietro?

Simpatica e decisamente sopra le righe.

 

La Yespica?

Un’amica. All’Isola dei Famosi mi fu molto vicina.

 

E Serena Grandi?

Un’altra donna che fa parte della mia vita alla quale voglio realmente bene. Pensa che una notte dormimmo assieme. Ancora ricordo quella notte. Non mi fece chiudere occhio. Speriamo non mi chieda di dormire di nuovo con lei.

cristiano malgioglio serena grandi simona izzo cristiano malgioglio serena grandi simona izzo

 

Hai paura?

Sì (ride, ndr). Non vorrei entrare nelle sue fantasie. Te lo immagini Malgioglio etero?

 

Cosa?

Basta, non mi far dir di più.

 

Giulia De Lellis?

Non la conosco bene. Ci siam visti una volta per una cosa fatta assieme in Tv. Molto bellina, ma che non pensasse di diventare chissà chi attraverso questo reality. Poi un po’ troppo aggressiva per i miei gusti.

 

Non pensi che sia costruito a tavolino il suo personaggio?

No, purtroppo per lei, temo proprio di no.

 

Daniele Bossari?

CRISTIANO MALGIOGLIO CRISTIANO MALGIOGLIO

Lo conosco poco, ma lo reputo una bella persona. Equilibrato.

 

Predolin?

Uguale, come Bossari. Lo conosco per la carriera televisiva e mi dispiace, in verità, della sua battuta d’arresto televisiva. Spero che il reality lo aiuti a tornare al suo lavoro come un tempo.

 

E i fratelli Rodriguez?

Un mistero! Non riesco a capacitarmi del loro ‘successo’ e del perché vengano appellati come vip.

 

La sorella maggiore, almeno, ti è simpatica?

Sì, nonostante qualche screzio, mi è molto simpatica. Chissà se a fine reality mi vorrà ancora bene. Va beh: non è un mio problema, al massimo sarà il suo.

 

Invece parliamo di nuovo di uomini. Lorenzo Flaherty?

Non pervenuto.

 

Ignazio Moser?

CRISTIANO MALGIOGLIO CRISTIANO MALGIOGLIO

Mai visto. Tutti mi parlano della sua bellezza.. vedremo dal vivo.

 

Il tronista Luca Onestini?

L’ho conosciuto a Forte ‘de Marmi. Il solito tronista, niente di nuovo.

 

Il comico Gianluca Impastato?

Non vorrei sembrar presuntuoso, ma non so davvero chi sia. Io, senza offesa, vedo Al Jazeera e non di certo Colorado.

 

E la pallavolista Veronica Angeloni?

So che è una sportiva, ma io non seguo le palle a terra, figuriamoci quelle per aria.

 

Tu che hai lavorato con tutte le donne della Tv, come pensi di trovarti con la conduzione surreale targata Ilary Blasi?

Chiedilo a lei dopo che mi avrà intervistato…

 

Tutti temono Alfonso. Tu?

Una vipera con uno squalo non ha grosse possibilità di sopravvivenza. Scherzi a parte, siamo amici. Gli voglio bene.  Ho accettato il GF anche per lui. Dove c’è lui, c’è sempre qualità. Immagino che mi farà nero, ma è pur sempre il suo lavoro.

 

Chi verrà a sostenerti in studio?

CRISTIANO MALGIOGLIO CRISTIANO MALGIOGLIO

Spero Mara Venier, Marcella Bella, Maria Grazia Cucinotta o la mia amica del cuore Pamela Anderson. Vorrei tanto una sorpresa da Joan Collins.

 

E perché mai?

Perché le devo chiedere scusa. Una sera me la misero vicino ad una cena, ma io con quella parrucca e quelle ciglia finte non l’avevo proprio riconosciuta. Le chiesi che lavoro facesse e ci rimase molto male. Ed io che pensavo fosse una contessa qualsiasi.

 

Sì, ok, ma tutti vip. La tua famiglia non ci sarà?

La mia famiglia non ha manie di protagonismo. Non siamo come i Rodriguez.

  

Cosa ti mancherà una volta entrato?

La mia vita. La musica. I miei spazi e l’idea del tempo che passa.

 

Pensavo le passioni…

malgioglio malgioglio

Preferisco un rosario, piuttosto. Anzi: non mancherà. Sono molto religioso. A fine mese uscirà anche Sonhos, il mio nuovo disco tutto in portoghese che arriva dopo il successo inarrestabile di Mi sono innamorato di tuo marito.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 - LE NOTTI CALDE DI MALGIOGLIO: “HO AVUTO UNA RELAZIONE CON UN UOMO SPOSATO. IO AVEVO 25 ANNI, LUI 30. MA NON SAPEVO AVESSE MOGLIE. APPENA L'HO DETTO A MIA MADRE, MI HA AMMONITO: 'VAI SUBITO DAL PRETE A CONFESSARTI' - IL SESSO CON UNA DONNA? SOLO A PENSARCI MI VIENE LA VARICELLA. QUELLA VOLTA CHE INCONTRAI MERYL STREEP VESTITA DA BADANTE…”

 

Piero Degli Antoni per “il Giorno” dell’8 agosto 2017

 

Cristiano Malgioglio, 'Mi sono innamorato di tuo marito' è diventato uno dei tormentoni dell' estate. Le radio lo programmano in continuazione. Come è nato il brano? «È un vecchio successo brasiliano degli anni '70 di Deny e Dino. In quel periodo ero in quel Paese e collaboravo con Roberto Carlos, perciò lo ricordo. S' intitolava 'O melhor golpe do mundo', Il miglior colpo del mondo».

malgioglio malgioglio

 

Ma la frase «Mi sono innamorato di tuo marito» non c' era...

«Certo che no».

 

E come le è venuto in mente?

«Vuol sapere se ho avuto una relazione con un uomo sposato? La risposta è sì. Io avevo 25 anni, lui 30. Ma non sapevo che fosse sposato. Appena l' ho detto a mia madre, mi ha ammonito: 'Vai subito dal prete a confessarti'. Ma ho voluto inciderla anche per dare coraggio a tanti omosessuali che vivono nella vergogna e nel silenzio».

 

Trent' anni fa non avrebbe potuto cantarla...

«Io sono sempre stato libero. Sono stato il primo a cantare Marlon, dichiarazione d'amore a Marlon Brando, che è stata anche la sigla di una trasmissione di Canale 5. A settembre uscirà il nuovo disco, Sogno. Ho già in mente il video: io vestito da donna e Rosita Celentano da uomo mentre balliamo il tango».

 

Farà scalpore. Anche il video di 'Mi sono innamorato' è abbastanza provocante...

CRISTIANO MALGIOGLIO CRISTIANO MALGIOGLIO

«L'ho girato nel Salento. Ancora non avevo un' idea precisa, quando per strada ho visto passare questo ragazzo meraviglioso, tutto sporco di grasso. Gli ho chiesto se voleva fare il video con me, mi ha risposto: 'Non sono fotogenico'. Invece sei bellissimo, gli ho risposto. Quando gli ho chiesto che lavoro facesse, mi ha risposto l'idraulico. Benissimo, ho pensato, adesso vado a casa, spacco tutti i rubinetti e poi lo chiamo a ripararli. D'altronde, che video potevo fare? Se avessi girato una scena di me a letto con una donna non sarei stato credibile».

 

A proposito: quali sono state le donne della sua vita?

«Innanzitutto Maria Schneider. Per me era una sorella. Ci confidavamo tutto, mi chiamava 'Marituccio mio'. Non stava bene, neanche economicamente, non è carino dire che la aiutavo, ma è così. Per fortuna la aiutava anche Brigitte Bardot, era la mamma che Maria non aveva mai avuto».

 

Altre donne con cui ha avuto un rapporto speciale?

CRISTIANO MALGIOGLIO CRISTIANO MALGIOGLIO

«Sophia Loren, non solo l'attrice più brava del mondo, ma anche la donna più bella. Un giorno le dissi che volevo tagliarmi il ciuffo, lei mi rispose 'sei pazzo'. Aveva ragione lei. Quando andai a casa sua venne ad aprirmi lei e crollai a terra. Ebbi bisogno di una boccetta di Coramina per riprendermi. Poi sono pazzo di Ursula Andress, l' avevo conosciuta a una festa nella villa di Anita Ekberg. L' ho sentita l' altro giorno, sta aspettando che vada a casa sua a farle la pasta con le sarde. Ero molto amico anche di Anita Ekberg».

 

Non dimentichiamoci di Mina...

«Sempre bellissima. Vede le mie trasmissioni e si diverte moltissimo. Con la Vanoni ci salutiamo, ma non siamo mai stati amici. Una volta l' ho incontrata per strada e ha fatto finta di non conoscermi. Raffaella Carrà, anche lei mi fa impazzire. Per Raffaella ho scritto la sua prima canzone d' amore, Forte forte forte, prima cantava solo marcette. È un brano molto sensuale, lei era preoccupata: chissà cosa diranno i miei fan».

CRISTIANO MALGIOGLIO CRISTIANO MALGIOGLIO

 

Patty Pravo...

«Con Nicoletta ci sentiamo spesso. Una volta avevo scritto un pezzo per lei, Io che amo, e un giorno mi dice che vuole firmarlo anche lei. 'Perché?', le chiedo, 'non hai fatto niente.' E Nicoletta mi risponde che aveva aggiunto una virgola dove non c' era. Ma a queste donne si perdona tutto».

 

Le faccio una domanda un po' personale: è mai stato con una donna?

«Oddio, solo al pensiero mi viene la varicella. Ma racconterò tutto nel mio libro. Al momento l'uomo per cui farei follie è Channing Tatum, più bello di tutti, anche di Marlon Brando. Molto virile. Ma vuol sapere delle donne? Una volta a Roma stavo comprando delle scarpe nel negozio di una mia amica. Faccio per uscire, ma la porta è chiusa. Come mai?, chiedo alla mia amica. Perché c' è un' attrice, mi sussurra lei. Infatti vedo una donna con degli occhiali spessissimi abbigliata come una badante polacca, con un vestitino sciatto a fiori. Mi fa un gran sorriso e allora esclamo: 'You are Meryl Streep!'»

 

Andrà al Grande Fratello Vip?

CRISTIANO MALGIOGLIO E ATHINA ONASSIS CRISTIANO MALGIOGLIO E ATHINA ONASSIS

«Non lo so, ci penso. Sono molto curioso di natura, e quindi mi piacerebbe scoprire come si vive nel garage. Però sono allergico alle molliche di pane sulla tavola, odio le donne che si toccano i capelli a tavola. Se trovassi dei capelli nel lavandino potrei impazzire. Di sicuro finirei sempre in nomination. Ho chiesto tante rassicurazioni alla produzione, non so se esaudiranno i miei desideri».

 

Stiamo parlando del suo cachet?

«No, anche se è giusto che ognuno venga pagato per quello che vale. Le mie perplessità sono altre. Per esempio non posso dormire con un' altra persona, neanche per tutto l' oro del mondo»

 

Neanche col suo amato?

«Per carità! Posso dormire solo con un cane o un gatto».

CRISTIANO MALGIOGLIO CRISTIANO MALGIOGLIO

 

Scusi l' impudenza, ma dopo un incontro amoroso cosa fa, ognuno a casa sua?

«Ma no, uno va sul divano, su una poltrona, o anche per terra. Non potrei mai dormire con qualcun altro. Per l'amor di Dio! I miei amici dicono che faccio così perché non sono mai stato innamorato. Può darsi che abbiano ragione».

 

D' altronde gli sposi in America sono abituati a dormire in camere separate...

«Forse è per quello: la mia prima grande storia d' amore è stata con un americano del New Jersey. Un marinaio!»

 

Quali sono le ragioni del successo del suo brano, a suo modo di vedere?

«È diversa da tutte le altre canzoni stupide e inutili che sono in circolazione. Lo sa che Athina Onassis è impazzita quando l' ha sentita?»

 

Racconti.

malgioglio marcella bella malgioglio marcella bella

«Sono appena tornato da Saint Tropez, dove ho partecipato a una cena molto importante, c'era anche Athina Onassis. Mi hanno messo seduto accanto a una bellissima donna, che mi pareva di conoscere, a cui ho mostrato il video e che si è detta entusiasta. Voleva che le regalassi il disco, ma io le ho risposto, 'Non ce l' ho, amore, vai su iTunes e compralo. Costa un euro'. Poi le ho domandato che lavoro facesse e lei mi ha risposto, tutta piccata: 'Sono Joan Collins'. Non mi ha più parlato per il resto della serata. Posso aggiungere una cosa, anzi due?»

 

Faccia come a casa sua.

«Sto per registrare il brano La Speranza con Teofilo Chantre, l' autore di Cesaria Evora. E domenica in Calabria a Serrastretta si è inaugurato un museo dedicato a Dalida, la sua famiglia era originaria di lì. Io ho tenuto un discorso. L' ho voluto fare perché lei è la massima icona gay. Sa che di recente ho incontrato a Parigi il fratello di Dalida, Orlando?

cristiano malgioglio cristiano malgioglio

 

Mi ha raccontato un episodio davvero divertente. Marlene Dietrich era pazza di Dalida, così attraverso Sylvie Vartan riuscì a organizzare una cena per invitarla. Quando Dalida arrivò, Marlene invece di stringerle la mano o darle un bacio sulla guancia, le fece il baciamano. Dalida naturalmente rimase stupita, e Marlene le spiegò: 'Cara, uomini non ce ne sono più'. Non lo trova un aneddoto meraviglioso?»

 

3 - AGLIO, MALGIOGLIO E PEPERONCINO: "TUTTE LE DONNE MI VORREBBERO, MA COME AMICO. UNA VOLTA MI SONO INNAMORATO DI MARIA SCHNEIDER: ERA UN'ATTRAZIONE MOLTO FORTE, MA NON SONO MAI RIUSCITO A CAPIRE BENE DI COSA SI TRATTASSE. MA IL MIO SOGNO EROTICO È URSULA ANDRESS. IL 90% DEL MIO SUCCESSO? IL CIUFFO. ECCO COME E’ NATO…”

Titolo APP

Da www.radiocusanocampus.it del 10 aprile 2017

francesco nozzolino e cristiano malgioglio francesco nozzolino e cristiano malgioglio

 

Cristiano Malgioglio, cantautore, è intervenuto stamattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano, durante ECG, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Cristiano Malgioglio e i progetti in cantiere: "Ritorno a cantare dopo molto tempo a cantare, mi piace fare le cose che io amo. Ho fatto il primo video in Portogallo sul mio nuovo disco che uscirà in Brasile. Spero anche in Italia, ma con la crisi che c'è non è che si vendano più tanti dischi".

 

Malgioglio su Mina: "Incontrarla è stata un regalo della mia vita. Prima di incontrarla, però, avevo già vinto un Festival di Sanremo con Iva Zanicchi. Poi c'è stato un momento magico con Roberto Carlos, cui scrivevo i testi in italiano. Poi sono arrivate le canzoni particolari, tipo Scandalo, due brani molto forti per quanto riguarda i testi in quel periodo. Poi ho fatto Sbucciami, un testo particolare, nel periodo in cui si aprivano le prime radio private.

 

cristiano malgioglio cristiano malgioglio

Io insieme a Battiato e Renato Zero eravamo i primi, eravamo dei personaggi particolari. Poi l'incontro con Mina, con "L'importante è finire", mi ha dato un successo incredibile. Tutti volevano le mie canzoni, ho iniziato a scrivere per Califano, la Carrà, Celentano, Patty Pravo, e tanti altri. Poi ho iniziato a fare televisione, e quando ti butti a fare televisione poi non sei più credibile come cantante e per tante cose che vorresti fare".

 

Sul successo: "Il mio successo lo devo solo a me stesso. Sono un personaggio trasversale. Sono molto amato dai giovani, ho la fortuna di essere un personaggio ambiguo, anche grazie a questo ciuffo, sono un personaggio particolare, lontano dalla volgarità. Non ho mai avuto colleghi. Io faccio la mia vita, non ho colleghi. Faccio la mia vita e basta".

 

CRISTIANO MALGIOGLIO GNAM GNAM CRISTIANO MALGIOGLIO GNAM GNAM

Il mondo dello spettacolo è pieno di infelici, secondo Malgioglio: "Aspettano il tonfo di qualcuno. Mi ricordo Raffaella Carrà, che due anni fa tornava con quel programma, Forte Forte Forte. Aspettavano tutti il fallimento della Carrà. E allora giù, via, tutti contro Raffaella. Hanno iniziato a criticarla perché si metteva la minigonna a settant'anni, dimenticandosi che si parlava della più grande star italiana. Sono stati tutti felici del fatto che il suo programma non sia andato bene. Sono tutti così nel mondo dello spettacolo, non si amano".

 

Sulla musica italiana: "Voglio ringraziare Fabri Fibra, che mi ha citato nel suo nuovo singolo. E' stato molto carino a nominarmi. Non abbiamo più delle grandi cantanti, non abbiamo più delle grandi voci. Gli ultimi casi internazionali sono stati Laura Pausini e Ramazzotti. Tra i nuovi non c'è niente di gioioso. La voce più bella in assoluto è quella di Giorgia, meravigliosa.

 

CRISTIANO MALGIOGLIO DAL PARRUCCHIERE CRISTIANO MALGIOGLIO DAL PARRUCCHIERE

Tra le nuove proposte mi piace Bianca Atzei, Giusi Ferreri, Emma non è male, ha fatto un repertorio molto furbo, canta delle canzoni stile disco per l'estate anni 70, di molta facile presa. Ma la musica italiana non sta bene, se pensi che a Sanremo ha vinto una scimmia capisci tutto. Non c'è più nulla che mi dia emozione. Tiziano Ferro è stupendo, ma quando senti tre canzoni hai già sentito tutto. Ligabue è molto interessante, scrive dei bei testi, è molto bravo. Mi piace Vasco Rossi, molto. Anche se non li ascolto. Magari li sento così, ma non vado a comprare i dischi. Io adoro Eminem".

 

Malgioglio sul suo famigerato ciuffo: "I giapponesi avevano provato a fare un pupazzo col mio ciuffo, ma il mio agente non ha saputo prendere la palla al balzo. Il mio ciuffo nacque per errore. A me piace fare la tinta ai capelli, un giorno avevo comperato per sbaglio un acqua ossigenata volume 40. Avevo messo la polverina per fare i capelli biondi, ho iniziato a colorarli davanti, poi mi sono messo al telefono, ho lasciato la tinta un'ora, mi sono dimenticato. Poi mi sono fatto la doccia e appena mi sono visto mi sono messo a urlare.

 

malgioglio ciuffo blu grande fratello malgioglio ciuffo blu grande fratello

Insomma, il ciuffo è nato per sbaglio. Mi sono visto e mi sono sembrato orrendo. Poi mi sono riguardato e mi sono reso conto che in fin dei conti non era male. Col tempo mi sono affezionato. Ammetto che il 90% del mio successo lo devo al mio ciuffo. Mi hanno imitato tutti, dai calciatori a Robbie Williams".

 

Sul suo rapporto con le donne: "Come amico tutte le donne mi vorrebbero. Sentimentalmente non lo so, amo la donna ma non potrei mai avere una relazione con una donna. Una volta mi sono innamorato alla follia di Maria Schneider, quella di ultimo tango a Parigi. Quella era un'attrazione molto forte, ma non sono mai riuscito a capire bene di cosa si trattasse. Ho amato lei, anche se il mio sogno erotico è sempre stato Ursula Andress".

 

4 - AGLIO, MALGIOGLIO E PEPERONCINO - PER FARSI FOTOGRAFARE IN TACCO 12, “LA MALGY” SI PRESTA A UNA CAMPAGNA CONTRO L’OMOFOBIA: “NON HO MAI FATTO COMING OUT MA LA GENTE MICA HA IL COTONE SUGLI OCCHI. L’UNIONE IDEALE? UN GAY E UNA ETERO. DA GRANDE MI CHIUDO IN CONVENTO”

cristiano malgioglio 4 cristiano malgioglio 4

 

Foto di Roberto Rocchi

Azzurra Della Penna per “Chi” del 4 febbraio 2015

 

Appuntamento davanti al supermercato. Un tizio: «È lei che deve fare l’intervista a Cristiano? Mi segua». L’uomo, folkloristico, ci scorta fino a un bar dove si siederà, poi, a una certa distanza dal cantautore. L’effetto è più alla Austin Powers che alla 007. «L’ho scelto così perché sennò pensano che sia il mio fidanzato», Malgioglio si concede una risata e ordina brioche come se non ci fosse un domani. «Una cosa importante: io non so camminare con i tacchi».

 

Domanda. Malgioglio, che fa? Mette le mani avanti? Risposta.

«Semmai i piedi. No, seriamente, in Spagna farò questa campagna contro l’omofobia e contro la violenza sulle donne, stiamo scegliendo fra tre associazioni che hanno richiesto la mia immagine con questo feticcio simbolo: i tacchi rossi. Vedrete i manifesti in maggio».

cristiano malgioglio e lisa fusco cristiano malgioglio e lisa fusco

 

D. Perché proprio ora scende in campo in prima persona?

R. «Non lo so. Credo per quello che succede alle donne, questa violenza è un’epidemia che deve essere sconfitta. Questi uomini che, mollati, scoprono di essere nulla. E devono trasformare in niente chi ha mostrato loro la loro nullità, tutto questo è odioso. E volevo anche fare qualcosa contro l’omofobia (che io non ho mai vissuto sulla mia pelle, però)».

 

D. Lei non ha fatto coming out.

R. «Ma la gente mica ha il cotone sugli occhi, eddai».

 

cristiano malgioglio e emanuele filiberto cristiano malgioglio e emanuele filiberto

D. Perciò lei ha sempre vissuto serenamente?

R. «Scherza? Ma all’inizio quando arrivavo io nelle case discografiche, con i capelli ricci, gli zatteroni, i pantaloni a zampa, chiudevano tutte le porte degli uffici».

 

D. E quindi come la mettiamo?

R. «Io, più che essere guardato male per l’omosessualità eventuale, venivo guardato male perché sono una creatura particolare. La mia immagine è ed era eccessiva».

 

D. Già allora lei cantava canzoni a tema, giusto?

R. «Vero. Con Marlon sono stato il primo a cantare canzoni con tematiche omosessuali. Il fatto è che da ragazzo volevo sposare Marlon Brando. Ero convinto, sa? Avevo una camera che era un santuario, mia madre scherzando mi diceva: “Ti mando dall’analista”. E mio padre rispondeva: “Ma lascialo perdere”».

 

malgioglio malgioglio

D. Infatti.

R. «È che mamma non capiva perché Marlon Brando sì e Marcello Mastroianni no: mi voleva mandare dall’analista perché non avevamo gli stessi gusti».

 

D. Ma Brando le piaceva anche grasso?

R. «Ma che, è scema? Dopo ho cambiato gusti. Ma allora dovevo sposarlo. Per forza!».

 

D. A proposito (e scherzi a parte), ma dei matrimoni gay lei che cosa pensa?

R. «Vede, io sono contrario al matrimoni in generale: è un inferno. Sono giuste le unioni di fatto, è giusto riconoscere i diritti delle persone che stanno assieme una vita intera, ma il matrimonio... E poi, sono proprio contro le adozioni da parte dei gay».

 

D. Scusi, perché?

malgioglio barba 2 malgioglio barba 2

R. «Allora, prima di fare gaffe, questa è soltanto una mia opinione e vale quel che vale, è mia e basta: io penso che un omosessuale può essere davvero una persona affettuosa, anche più di una donna, ma penso pure che la figura di una donna nella vita di un bambino sia fondamentale nella sua formazione; poi se l’alternativa è l’orfanotrofio, non so, ma la mamma, suvvia, vogliamo discuterne?».

 

D. No. Discutiamo sull’inferno che è il matrimonio.

R. «Ecco, vede, l’unione ideale, per me è quella fra un gay e una etero. Così trasformi l’inferno nel paradiso».

 

D. In che senso?

R. «Ma non è una provocazione. Allora, io ho un amico gay che è sposato e poi ha un fidanzato».

 

D. E la moglie lo sa?

R. «E che ci vuole, la zingara? E certo che lo sa. Ma lui la trucca, la pettina, la veste, la ama... E sono felici. Il matrimonio c’entra qualcosa con il sesso? Ma pensa che noia le donne che devono avere a che fare con il “muflonico” bisogno maschile di dimostrare di essere etero. Per quello bastano cinque minuti, no?».

cristiano malgioglio nel video piensa en mi 4 cristiano malgioglio nel video piensa en mi 4

 

D. Non è sempre così.

R. «Poi, ci sono uomini innamoratissimi di donne innamoratissime. Che è bellissimo. Ma è come vincere al Superenalotto. Un tempo era diverso, le donne si realizzavano attraverso il successo del loro uomo, ora non è più così. E anzi io lo dico, lo grido, sono molto più contento quando una donna ha successo. Molti trovano antipatica la Merkel, io la trovo pazzesca. E la Clinton e Oprah, ma scherziamo?».

 

D. Massì, scherziamo, tra poco la vedremo nella nuova trasmissione di Chiambretti. Che farà?

R. «Chiambretti... con lui ora posso fare quello che ho sempre desiderato: la soubrettona».

cristiano malgioglio cristiano malgioglio

 

D. Con i tacchi?

R. «Certo».

 

D. Ma se non ci sa camminare?

R. «Magari mi faccio sorreggere. Comunque, vi farò divertire perché sono pop, e vi farò anche commuovere».

 

D. E poi, Malgioglio da grande che farà?

R. «Ci sono tante cose che vorrei fare da grande, ma forse, più di tutto, vorrei chiudermi in convento. Ehi, non come suor Cristina, quello, giammai».

cristiano malgioglio 7 cristiano malgioglio 7 cristiano malgioglio 5 cristiano malgioglio 5 cristiano malgioglio 4 cristiano malgioglio 4 cristiano malgioglio 2 cristiano malgioglio 2 cristiano malgioglio 6 cristiano malgioglio 6 cristiano malgioglio il gelato al cioccolato lo mangio solo col cucchiaino cristiano malgioglio il gelato al cioccolato lo mangio solo col cucchiaino cristiano malgioglio 2 cristiano malgioglio 2 cristiano malgioglio cristiano malgioglio cristiano malgioglio 5 cristiano malgioglio 5 cristiano malgioglio e la bionda viki cristiano malgioglio e la bionda viki cristiano malgioglio en travesti cristiano malgioglio en travesti

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…