UBER VUOLE PAPPARSI "DELIVEROO": TRATTATIVE PER ACQUISTARE UNA DELLE PRINCIPALI SOCIETA’ DI CONSEGNA DI CIBO A DOMICILIO - LA RIVELAZIONE DI 'BLOOMBERG': SUL PIATTO PIU’ DI 2 MILIARDI DI DOLLARI PER ALLARGARE IL RAGGIO D'AZIONE DELLA SUA 'UBER EATS'

-

Condividi questo articolo


Da www.repubblica.it

uber uber

 

Uber avrebbe avviato trattative per l'acquisto di Deliveroo, una delle principali società della consegna di cibo a domicilio, per "alcuni miliardi di dollari". Lo scrive l'agenzia finanziaria Bloomberg, citando le solite persone a conoscenza dei dossier.

 

Nel caso in cui il tentativo di acquisizione venisse confermato, e secondo le ultime valutazioni significherebbe metter sul piatto ben più dei 2 miliardi di dollari che erano l'ultima valutazione di Deliveroo, sarebbe la dimostrazione di un tentativo importante di dominare il business delle consegne a domicilio in Europa.

deliveroo deliveroo

 

L'agenzia americana ricorda che le discussioni potrebbero ancora finire in un vicolo cieco, in particolare per la già dimostrata riluttanza di Deliveroo e dei suoi investitori di perdere la propria indipendenza.

ubereats ubereats

 

Di fronte ai "no comment" degli interessati, Bloomberg ricorda che il capo azienda di Uber, Dara Khosrowshahi, ha puntato molto sul business delle consegne, una delle priorità da sviluppare in vista dello sbarco in Borsa nella seconda metà del prossimo anno. Ci sono poi altre possibili acquisizioni in corso di valutazione, come la rivale mediorientale Careem.

ubereats ubereats

 

Deliveroo è una delle storie di startup dalla maggior crescita nel Vecchio continente, rivale diretta di Uber Eats che l'anno scorso si è rafforzata raccogliendo poco meno di mezzo miliardi da investitori di peso della finanza come Fidelity e T. Rowe Price Group. Poco conosciuta negli States, in Europa Deliveroo ha invece una presenza massiccia. La stessa SoftBank, uno dei maggiori finanziatori di Uber, aveva trattato un investimento in Deliveroo, prima di concentrarsi unicamente sulla società di San Francisco.

 

 

 

ubereats ubereats rider deliveroo rider deliveroo ubereats 2 ubereats 2 rider deliveroo rider deliveroo ubereats ubereats

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…