UCCI, UCCI SENTO ODORE DI GUCCI - IL NUOVO PROFILO INSTAGRAM DELLA MAISON DEDICATO ALLE INFINITE SFACCETTATURE DELLA BELLEZZA FEMMINILE ATTRAVERSO RITRATTI REALIZZATI DA ARTISTI ANTICHI E CONTEMPORANE...

-

Condividi questo articolo


@guccibeauty @guccibeauty

Desiree Maida per www.artribune.com

 

Sandro Botticelli, Dante Gabriel Rossetti, Diego Velázquez, Agnolo Bronzino, Thomas Gainsborough, Giovanni Antonio Boltraffio. Pensate siano i nomi degli artisti una grande mostra in arrivo? Non proprio, sebbene da qualche giorno alcune opere di questi autori stiano spopolando negli “spazi” di una particolare galleria: @guccibeauty, il nuovo account Instagram di Gucci, attivato pochi giorni fa e con oltre 34mila follower. “Guidati dalla visione della bellezza del direttore creativo Alessandro Michele, Gucci presenta l’account @guccibeauty”, si legge nel primo post pubblicato sul nuovo profilo della maison.

Alessandro Michele -Gucci 2018 Alessandro Michele -Gucci 2018

TRA MODA E ARTE

Rifacendosi agli ideali di bellezza di Alessandro Michele, @guccibeauty lancia il suo feed con una serie di opere che attraversano storia, etnie, culture e geografia, da ritratti egizi realistici realizzati 2000 anni fa a volti di nobili dell’Inghilterra elisabettiana, fino alle acconciature afro raffigurate dalla pittrice afro-americana Lois Jones. I ritratti – finora tutti femminili – sono accompagnati da relativa didascalia e descrizione, oltre a essere precisata la loro collocazione: collezioni private e musei, tra cui le Gallerie degli Uffizi a Firenze, il Metropolitan Museum of Art di New York e il Los Angeles County Museum of Art.

@guccibeauty @guccibeauty

GUCCI SU INSTAGRAM

Oltre a esplorare secoli di stili, linguaggi e teorie sulla bellezza della storia dell’arte, il nuovo profilo Instagram di Gucci verrà inoltre utilizzato come piattaforma per presentare i lanci della linea beauty della maison, oltre alle fragranze, i look dei fashion show e le speciali collaborazioni con artisti. Un’iniziativa che si aggiunge a quelle già promosse da Michele che vedono protagoniste proprio le tecnologie digitali, strumenti su cui la maison punta per diffondere la propria storia e visione anche tra le generazioni più giovani.

 

@guccibeauty @guccibeauty

Da queste intuizioni nel 2015 è nato #GucciGram, hashtag lanciato su Instagram per invitare artisti e non a reinterpretare i pattern tipici del logo del marchio. Un’operazione che ha visto la partecipazione di artisti quali Ryder Ripps, Amalia Ulman e Claudia Mate, e che ha dato vita a un museo contemporaneo virtuale finora composto da oltre 9.800 post.

 

 

 

@guccibeauty @guccibeauty MILANO FASHION WEEEK gucci Alessandro Michele MILANO FASHION WEEEK gucci Alessandro Michele Alessandro Michele e Marco Bizzarri 1 Alessandro Michele e Marco Bizzarri 1 Alessandro Michele e Marco Bizzarri Alessandro Michele e Marco Bizzarri @guccibeauty @guccibeauty

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…