UN’ALTRA “SUNDAY BLOODY SUNDAY”? SUL SET DEL NUOVO VIDEO DEGLI U2, CHE TORNANO ALLE BOMBE DI BELFAST - QUALCHE UTENTE NON GRADISCE E ACCUSA LA BAND DI FARE SOLDI SULLE TRAGEDIE DEL PASSATO

Ma il nuovo disco degli U2 affonda proprio nella memoria. Le immagini potrebbero servire per il video di “Raised by Wolves” (nel testo di parla di strade bombardate) o di “Every Breaking Wave”. La band è stata vista sul posto, ma nessuno ha ancora confermato...

Condividi questo articolo


da www.dailymail.co.uk

video a nord di belfast video a nord di belfast

 

Quello che dovrebbe essere il prossimo video degli U2, si sta girando in una strada residenziale di New Lodge, nord di Belfast, zona della città in cui scoppiò la violenza negli anni settanta. Le foto scattate sul set mostrano macerie e veicoli distrutti, gente insanguinata che scappa di casa, insomma ciò che resta dopo l’esplosione di una bomba. La band sembra riprendere il discorso della vecchia “Sunday Bloody Sunday”, ma non tutti su “Twitter” ne sono felici.

set in fuga da new lodge set in fuga da new lodge

 

Qualche utente accusa gli U2 di far soldi su una delle pagine più buie dell’Irlanda del Nord. Altri chiedono che si volti pagina per mostrare al mondo un altro lato del paese. Grazie al cielo, è una storia passata. Ma il nuovo disco degli U2 affonda proprio nella memoria. Le immagini potrebbero servire per il video di “Raised by Wolves” (nel testo di parla di strade bombardate) o di “Every Breaking Wave”. La band è stata vista sul posto, ma nessuno ha ancora confermato che si tratti del suo prossimo video.

set di belfast set di belfast

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…