AGLI UOMINI LE “SEGHE”, ALLE DONNE LE “KLITTRA”! – LA PASSIONE PER IL “FAI DA TE” DEGLI SVEDESI LI HA PORTATI A INVENTARE UNA PAROLA PER DISTINGUERE LA MASTURBAZIONI MASCHILE DA QUELLA FEMMINLE. “KLITTRA” HA BATTUTO ALTRI NOMI DA IKEA COME “RUNKA” E “PULLA”

Tutto è nato da una protesta dell’Associazione Svedese per l’Educazione Sessuale: “Quando si parla di masturbazione – dice una portavoce - le persone pensano esclusivamente agli uomini quando invece è praticata anche da tantissime donne. Per affrontare il problema culturale...

Condividi questo articolo





orgasmo orgasmo

Taylor Carr per http://www.playboy.com

 

 

masturbazione masturbazione

Gli svedesi hanno inventato una nuova parola per distinguere la masturbazione femminile da quella maschile. Tutto è nato da una protesta dell’associazione svedese per l’educazione sessuale: “Quando si parla di masturbazione – dice la portavoce Kristina Ljungros - le persone pensano esclusivamente agli uomini quando invece è praticata anche da tantissime donne. Come possiamo affrontare questo problema se non abbiamo neanche una parola per distinguerle?”

 

nappi nappi

L’associazione ha lanciato un appelli a tutte le donne svedesi per trovare un nome adeguato: tra i 40 nomi finalisti, si è aggiudicato la vittoria “Klittra” battendo “Runka” e “Pulla”. (Eletto il vincitore, possiamo suggerire di riciclare gli altri due per i prodotti dell’IKEA?)

 

klittra1 klittra1

L’ultimo passo per ottenere il riconoscimento ufficiale del termine è il suo inserimento nel dizionario, e l’associazione sta combattendo perché “Klittra” vi entri. “Stiamo cercando di accendere i riflettori sul tema della sessualità – afferma Kristina Ljungros – anche sugli aspetti positivi oltre che a quelli negativi come gli abusi. Vogliamo concentrarci su cose belle come il desiderio e il piacere” ha terminato.

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…