D’URSO MARSICANO: “HO RESISTITO A CHI VOLEVA PORTARMI VIA DA MEDIASET - IO SONO UN PO' GILETTI, LUI E' UN PO' D'URSO - UN PROGRAMMA DA RUBARE? C’È POSTA PER TE”

“A Publitalia sono felici, abbiamo sempre battuto il nostro diretto competitor “Domenica In” - Enzo Iacopino mi ha dato della “soubrette del giornalismo”? Non tutti i giornalisti sono corretti. Pochi giorni fa un importante quotidiano mi ha attribuito un’intervista mai rilasciata sulla polemica messa in piedi dal mio ex marito”…

Condividi questo articolo


Renato Franco per il “Corriere della Sera”

 

Barbara D’Urso, domenica si chiude la stagione di «Domenica Live». Bilancio?

«A Publitalia sono felici, abbiamo avuto dati di ascolto altissimi, abbiamo sempre battuto il nostro diretto competitor (16% di share contro il 14% di Domenica in , ndr ). Pensi che a Pasqua non abbiamo fatto la diretta e il nostro “meglio di” ha avuto ascolti di poco inferiori a loro che erano live».

la linguetta di barbara durso la linguetta di barbara durso

 

«Pomeriggio Cinque» invece va in onda fino al 12 giugno e raccoglie quasi 2,5 milioni di spettatori. Con il 19,5% di share supera di quasi due punti la «Vita in diretta» (17,7%).

«Abbiamo fatto grandi ascolti con grandi numeri. Sono molto soddisfatta».

 

Non riesce però a superare Giletti. Che con l’«Arena» nella prima parte della domenica pomeriggio sembra imbattibile...

«Per ora va così. Con Massimo siamo veramente amici. Io sono un po’ Giletti e lui un po’ D’Urso: Massimo è un giornalista puro ma nel tempo è diventato anche pop. Io che sono molto pop ho preso un po’ del suo rigore per quanto riguarda l’informazione».

barbara durso barbara durso

 

Lei è in onda sei giorni su sette. Sempre davanti alle telecamere. È il Truman show di se stessa, non è stanca?

«No, mi diverto sempre come una pazza. Vivo dentro Cologno Monzese, ma ci sarà tempo per riposarsi. Quando fra un sacco di tempo compirò 50 anni penserò a cosa fare».

 

Non vorrei darle una brutta notizia, ma tra poco ne fa 57. Dove si vede tra 10 anni, ancora nel pomeriggio di Canale 5?

«Sì, mi vedo sempre nel pomeriggio, poi non so se sarà in quello di Canale 5...».

 

Non sarà una di quelle che continuano a fare tv e l’unico modo per farle smettere è abbatterle?

«No. Io sono odiatissima oppure super-amatissima. Se quelli che mi super-amano saranno sufficienti per farmi fare televisione ci sarò, se no farò altro».

LUCIO PRESTA E PAOLA PEREGO A LA VITA IN DIRETTA LUCIO PRESTA E PAOLA PEREGO A LA VITA IN DIRETTA

 

Si sa che con Paola Perego, conduttrice di «Domenica in», non vi amate. Una parola per lei?

«Ognuno fa il suo lavoro, io faccio il mio, lei fa egregiamente il suo».

 

Diplomatica. E Cristina Parodi e Marco Liorni, i conduttori della «Vita in diretta»?

«Marco è nato fra virgolette con me, con il Grande Fratello, è un ottimo professionista. Cristina è un’amica, mi piace molto. Tra di loro c’è una bella sinergia, è la coppia perfetta per il pomeriggio di Rai1».

MARCO LIORNI MARCO LIORNI

 

Beh certo, visto che li batte sempre. Un’offerta (lavorativa) indecente che ha rifiutato?

«Parecchie, una su tutte. Ma ho resistito al canto di sirene che mi volevano portare via da Mediaset. Sono fedele all’Arma, come i carabinieri».

 

Un programma da rubare?

«Sono una fan scatenata di C’è posta per te , ma nessuno può farlo come Maria De Filippi, lo ha inventato lei, è il suo programma. Per me è una tragedia perché piango sempre come una disperata a seguire le sue storie, certi singhiozzi».

cristina parodi imita barbara d urso cristina parodi imita barbara d urso

 

Mi scusi non ha di meglio da fare il sabato sera?

«Il sabato sera in teoria preparo il copione della trasmissione della domenica, ma non ce la faccio, non riesco. C’è posta per te è come una droga».

 

Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti l’ha definita una soubrette del giornalismo, che spettacolarizza il dolore. Cosa risponde?

«Non c’è risposta. Rispetto le idee di tutti e ho grande rispetto per i giornalisti, anche se non tutti sono corretti. Pochi giorni fa un importante quotidiano mi ha attribuito un’intervista mai rilasciata sulla polemica messa in piedi dal mio ex marito. Questo lo trovo più grave rispetto alle accuse che mi vengono fatte».

Michele Carfora e Barbara DUrso Michele Carfora e Barbara DUrso

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…