VENGO ANCH’IO (TE PREGO, NO!) - IL PADRE DI MEGHAN MARKLE CI AVEVA RIPENSATO: ‘SARÒ AL MATRIMONIO’, MA EVIDENTEMENTE QUALCUNO GLI HA FATTO RI-CAMBIARE IDEA: ‘NO, MI DEVO OPERARE AL CUORE, UNA SETTIMANA FA HO AVUTO UN INFARTO…’ - BANCAROTTIERE, SQUINTERNATO, SI È ACCORDATO COI PAPARAZZI PER DEI ‘FINTI RUBATI’ IN CUI SBIRCIA NOTIZIE SULLA FIGLIA IN UN INTERNET CAFÈ. PURE PER UNA CORTE CHE SI VUOLE MODERNIZZARE, È TROPPO…

-

Condividi questo articolo


thomas markle 8 thomas markle 8

 

1. ALLA FINE, IL PADRE DI MEGHAN, NON CI SARÀ

Da www.ilmessaggero.it

 

Una nuova corsa in ospedale per forti dolori al petto. Thomas Markle ha detto che si opererà domani di prima mattina al cuore «per pulire un blocco, riparare il danno e mettere uno stent dove necessario».

 

 

Alla fine, quindi, papà Markle non accompagnerà la figlia Meghan all'altare: il cerimoniale delle nozze reali al castello di Windsor ha subito una definitiva variazione perchè il padre della sposa deve operarsi al cuore. Lo rivela il sito TMZ che ha seguito passo passo le altalene del programma della famiglia di Meghan. Sempre Tmz aveva rivelato una settimana fa che Markle aveva avuto un infarto e ieri era tornato in ospedale con dolori al petto. Una serie di accertamenti hanno dimostrato la necessità dell'intervento perchè l'infarto «aveva provocato seri danni al cuore».

thomas markle con il figlio thomas junior detto tom thomas markle con il figlio thomas junior detto tom

 

 

2. OMBRE SULLA FESTA DELLE NOZZE REALI, IMBARAZZO MEGHAN - MA DOPO FORFAIT PAPÀ EVOCA RIPENSAMENTO, 'VADO SE SALUTE REGGE'

Alessandro Logroscino per l’ANSA

 

S'incrina l'atmosfera da favola moderna preparata con cura nei palazzi britannici per le nozze fra il principe di sangue reale e l'attrice afroamericana, fra Harry e Meghan. A proiettare qualche ombra di dubbio sulla festa è papà Thomas Markle, che dopo aver annunciato un improvviso forfait in seguito al disagio provocato per essere stato preso al laccio dai paparazzi dei tabloid e un attacco cardiaco dovuto a quanto pare allo stress, fa sapere oggi al sito di gossip Tmz di essere pronto a ripensarci. Ma solo se la la salute regge e con il via libera dei medici.

meghan markle con il padre thomas detto tom e il fratello tom junior meghan markle con il padre thomas detto tom e il fratello tom junior

 

 In attesa del quale si continuano a cercare affannate soluzioni di ripiego in extremis su chi accompagnerà la sposa all'altare fra pochi giorni, sabato 19. I preparativi, nella cappella di St George e nell'intero castello di Windsor, teatro del rito religioso e poi del ricevimento, sono ormai agli sgoccioli. I cuochi sono già al lavoro, vetture e carrozze son state scelte, i confetti italiani firmati Pelino sono stati ordinati, due 'wedding planners' d'alto bordo - inglese e statunitense - sorvegliano ogni dettaglio contendendosi l'ultima parola. E la macchina organizzativa s'accinge ad accogliere almeno 100.000 visitatori.

thomas markle 8 thomas markle 8

 

Ma un nuvolone d'imbarazzo è calato a intralciare, se non proprio a guastare, il clima. Colpa del povero Thomas Markle, il direttore delle luci prossimo a diventare consuocero dell'erede al trono Carlo, sopraffatto dalle pressioni nel suo finora appartato buen retiro da pensionato californiano low cost in Messico. L'uomo ieri s'era chiamato fuori senza preavviso, anticipando alla stampa di voler gettare la spugna. Niente faccia a faccia con la regina e il principe consorte Filippo, niente incontro di presentazione con Carlo assieme alla ex moglie Doria Radlan, mamma di Meghan d'origine caraibica. E soprattutto niente braccio alla figlia all'ingresso in chiesa.

thomas markle 6 thomas markle 6

 

Poi, oggi, lo spiraglio. "Sono pronto a volare in Inghilterra e a essere con Meghan se i medici mi fanno partire", ha corretto il tiro. Thomas ha confermato d'aver avuto "un infarto" nei giorni scorsi, sebbene inizialmente non sia andato in ospedale; e ha aggiunto che l'attacco, per quanto non fatale, sembra aver "danneggiato gravemente" il cuore. Un problema vero, a credere a questa versione, che si aggiunge a quello più futile della paura di coinvolgere figlia e reali nel fattaccio delle foto cedute di recente a un tabloid della prova del suo abito da cerimonia. C'è chi dice che per la messinscena si sia fatto pagare decine di migliaia di dollari.

meghan markle col padre thomas meghan markle col padre thomas

 

L'altra figlia, Samantha, sorellastra che con Meghan non parla da tre anni, nega però che sia andata così e giura d'essere stata lei a combinare di nascosto la paparazzata: non a fini di lucro, bensì per dare un'immagine rassicurante del padre di fronte alle "atroci intrusioni" e alle malignità dei media britannici sulle presunte preoccupazioni dei due promessi sposi a proposito del suo equilibrio psicologico. Sia come sia, l'imbarazzo vero per la Markle - ben oltre lo 'scandaletto' delle foto - rischia d'essere l'assenza del papà.

 

Che peraltro si sommerebbe a quelle del fratellastro e della sorellastra (non invitati) e alle velenose stilettate familiari che i parenti esclusi hanno già messo in piazza di contro di lei. Fonti vicine all'attrice raccontano che lei stessa si sarebbe mossa per implorare il genitore a tornare sui suoi passi, dottori permettendo. Mentre Kensington Palace prova a mettere una toppa appellandosi al "rispetto e comprensione" sia per "il momento personale di miss Markle", sia per "la situazione difficile" di Thomas.

meghan harry 7 meghan harry 7

 

Nel frattempo si valutano le alternative. E fa capolino un presunto misterioso "amico" del secondogenito di Carlo e Diana in confidenza con la coppia, tenuto al momento di riserva. Di certo c'è che il matrimonio 'politically correct' sdoganato dalla Royal Family in nome dei tempi nuovi minaccia di portare con sé più di un grattacapo di troppo, con gli inquieti Markle per casa. Grattacapi di cui la 92enne sovrana regnante - dopo i precedenti con Lady D e con la rampante famiglia borghese di Kate Middleton - avrebbe fatto volentieri a meno.

meghan markle al ballo del liceo meghan markle al ballo del liceo meghan markle meghan markle harry e meghan harry e meghan meghan markle col suo primo nome rachel meghan markle col suo primo nome rachel meghan e la madre meghan e la madre meghan e il padre 3 meghan e il padre 3 meghan markle 3 meghan markle 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…