VICTORIA CABELLO SULLA SCIA DI SIMONA VENTURA: PRIMA “QUELLI CHE IL CALCIO” POI “X FACTOR”. FINIRÀ ANCHE LEI AD “AGON CHANNEL”? - RENGA GIUDICE MOSCIO: L’ANNO PROSSIMO NON SARÀ ANCORA AD “AMICI”

Nonostante per lo sciopero a La7 sia andata in onda una puntata in replica, Lilli Gruber ha battuto ugualmente Paolo Del Debbio su Retequattro con “Dalla vostra parte” - La prima serata del Primo Maggio ha visto il meglio di “Crozza nel paese delle meraviglie” su La7 fare più ascolto del Concertone di San Giovanni su Raitre…

Condividi questo articolo


Marco Castoro per “la Notizia giornale”

 

victoria cabello xfactor victoria cabello xfactor

È bastata una sola stagione per capire che Victoria Cabello non ha l’X Factor. Nel bene o nel male il suo accostamento a Simona Ventura è un dato di fatto. Dopo aver inseguito e ripercorso i programmi cult condotti da SuperSimo (a cominciare da Quelli che il calcio), Victoria si è trovata a indossare i panni del giudice nel talent musicale di Sky e FremantleMedia.

 

La sua stagione non è stata convincente. Non a caso non è stata confermata. Troppo leggerina, non ha mai lasciato il segno. Al contrario di Fedez che invece è stato più di una rivelazione. Ma a vantaggio del rapper c’è la competenza musicale ben superiore a quella della Cabello. Dei quattro giudici il solo Morgan ha fatto il bello e cattivo tempo. Ma ha tirato troppo la corda, tanto da essere sostituito.

 

SIMONA VENTURA SIMONA VENTURA

I suoi capricci della stagione scorsa hanno fatto inviperire sia i dirigenti di Sky sia quelli di FremantleMedia. Ed ecco che alla fine gli hanno presentato il conto. Sarà sostituito da Elio. Mika, dopo l’ottima prima stagione nella quale il suo italiano faceva divertire, non si è saputo ripetere, al punto da risultare piuttosto noioso.

 

E la sua conferma suona a mo’ di premio. Al posto della Cabello comunque ci sarà la mummia Skin. Tornando alla Cabello, ora c’è il rischio che faccia la fine della Ventura che arrivò a Sky come se dovesse spaccare il mondo ed è finita a cercare le mogli ai contadini, dopo essere approdata ad Agon Channel.

 

RENGA IL MOSCIO

renga ferilli renato zero giudici di amici renga ferilli renato zero giudici di amici

Negli altri due talent musicali che stanno cavalcando l’onda, Amici e The Voice, c’è da dire che i giudici scelti sono come le ciambelle, non tutti riescono con il buco. Ad Amici Sabrina Ferilli si vede che è un’attrice anche nei giudizi. Francesco Renga è moscio. Non sale mai di tono. Difficilmente verrà riconfermato nella prossima stagione. Loredana Bertè è un panzer. Può passare sopra a tutto e tutti.

 

È la sua forza. Come coach Emma ed Elisa vanno a gonfie vele. Entrambe hanno conquistato la De Filippi. La prima nell’affetto, la seconda come lavoratrice (Maria ha detto di lei: “Non avevo mai conosciuto una che lavorasse più di me”). Seppure Elisa quando parla si perde nei meandri del discorso.

 

ANTONELLA CLERICI ANTONELLA CLERICI

Ottimo il quartetto di The Voice. Vincente la scelta della Toro Tv con i Facchinetti, papà e figlio. Mentre Noemi, J-Ax e Piero Pelù sono già una garanzia. Al contrario della scelta fatta da Raffaella Carrà per Forte Forte Forte, che non ha decollato anche per colpa dei giudici. 

 

CLERICI CAMBIA TUTTO

Ancora una sconfitta per Antonella Clerici contro Maria De Filippi. Oltre 9 punti di share di differenza e più di un milione e 600 mila spettatori la dicono lunga. Dopo l’agente (Presta) la Clerici ha cambiato pure lo stilista, affidandosi dal redivivo Gai Mattiolo, recentemente assolto dalla pesante accusa di bancarotta.

 

LA DOMENICA DI COSTANZO

Mario Sconcerti Mario Sconcerti

Finita la fiction Fuoriclasse con Luciana Littizzetto, gran parte del pubblico di Raiuno si è spostato sul Costanzo Show di Retequattro. Ospiti doc come Carlo Verdone con il figlio, Barbara Palombelli con Francesco Rutelli, hanno permesso al talk di superare fino a mezzanotte la Domenica sportiva.

 

REPLICHE A GONFIE VELE

Nonostante per lo sciopero a La7 sia andata in onda una puntata in replica, Lilli Gruber ha battuto ugualmente Paolo Del Debbio su Retequattro con Dalla vostra parte. La prima serata del Primo Maggio ha visto la replica del Commissario Montalbano su Rai1 vincere la serata e il meglio di Crozza nel paese delle meraviglie su La7 fare più ascolto del Concertone di San Giovanni su Raitre.

 

FRATELLI DIVERSI

Il giornalista Mario Sconcerti ed Eric Forrester di Beautiful sembrano due gocce d’acqua.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…